sparare alla fossa con canne da 81

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jeff Scopri di più su jeff
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jeff
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 285
    • messina
    • setter

sparare alla fossa con canne da 81

apro questo post per chiedere un consiglio a chi spara alla fossa ed ha esperienza in merito alla lunghezza e peso delle canne nei fucili da trap, ieri mi è capitato di provare su di un perazzi come il mio delle canne di 81cm con sei decimi e dieci decimi pesanti 1620gr, con risultati sorprendenti realizzando un 23 ed un 24 con estrema disinvoltura, premetto che il mio mx8 ha canne da 75 con sei decimi e dieci decimi pesanti 1500gr anche con questo ottengo dei buoni risultati ma tendo a strappare più del dovuto, sono alto 189 cm peso 98 kg, sparo con le canne alte con un tempo veloce,capisco che sparare due serie può non fare testo perchè in genere la novità porta quasi sempre dei buoni risultati, ma quello che mi ha stupito è stato il fatto che nonostante la lunghezza delle canne e contrariamente a quello che pensavo, ovvero che canne lunghe servissero a che tende a seguire il piattello per un tempo più lungo, riuscivo ad essere più veloce che con le mie canne azzerando totalmente quella sgradevole sensazione che si ha quando si parte strappando,ora vorrei capire se è solo un fatto di pesi e bilanciamento differenti(con le canne lunghe il fucile tende di più a puntare in avanti rispetto al mio)o se anche delle canne più lunghe possono avvantaggiare un tiratore fisicamente come me, chiedo questo perchè mi piacerebbe fare realizzare delle canne con le stesse caratteristiche di lunghezza e peso...

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..