Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Maxxx e un ottimo fucile nè ho avuti ben 3 di altair lusso,due con bascula bianca e uno nera con diverse tipologie di canne tutte eccellenti per non parlare della meccanica.Li ho ceduti tutti e tre qualche anno fà ad alcuni amici.Tutt' ora non lo venderebbero mai perchè dicono che per qualità e il prezzo non si trova di meglio in giro oggi giorno! -
Sono capitato per caso in questa discussione piucchealtro per la foto che ritrae quel beretta lusso,che mi ha fatto tornare in mente un'armeria vista 15 o 16 anni orsono non piu' esistente,armeria perondi a montecatini, che ne vendeva due in calibro 12 e 20 mod.superlusso,legni stupendi.Ci lasciai la mandibola a quei tempi a malapena mi potevo permettere l'A300...ah mi capitassero ora!!!! Comunque dopo questa prefazione voglio complimentarmi con te per la competenza estrema che mi fa' supporre che sei un addetto ai lavori...per me un ingegnere progettista beretta o altra casa d'armi.Perdona l'ironia ma spero lo intendi come complimento!
Buona serata
la canna se è una BMB è una 62 quattro stelle e non 62.5....altrimenti sarebbe una R 62.5 con quich-choke e culattina bianca....
è un Altair Lusso nero alias A303 con tappo pesante ed astina con cutt-off da sostituire entrambi con tappo piccolo mod. 300-302 ed astina sottile senza cutt-off.......
dopo le sostituzioni nulla da eccepire...ha una meccanica molto durevole e direi anche pastosa...intercambiabilità canne cam. 70 e 76...finestra espulsione maggiorata....legni Sile...ti stancherai di usarlo tanto è robusto...
---------- Messaggio inserito alle 11:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 PM ----------
linea di mira a tutta lunghezza sulla carcassa fino ad inizio della pistola del calcio...scasso di alleggerimento a sud sulla carcassa per cui il fucile con astina senza cutt-off a mio avviso risulta di linea abbastanza snella e direi piacevole...Commenta
-
su questo fatto giustamente da te rilevato la certezza matematica non la posso dare......
è il 1970 periodo di transizione e di passaggio dal fondo piatto al "normale"....tu giustamente asserisci che dovrebbe avere la base piena senza fresature ma è una cal 20 e se non erro ne furono costruite con codesto....ma siamo poi sicuri che è realmente una fondo piatto che la foto non è molto nitida e si intravede solamente....
Ciao Oliviero,
sei un Signore e Persona Corretta. Grazie
Ti saluto cordialmente - GiovanniCommenta
-
Aho..ci siamo sentiti due volte ieri....le bmb hanno la stessa lunghezza delle beretta!!! Te l'ho detto anche ieri....quindi 62cm! Solo che non mi è mai capitata una bmb da 62...solo da 67 e 71!Arrivato in casa un Altair Lusso in cal. 12 con canna BMB da 62,5 cm e 4 stelle pesa 930 grammi ( verificati) ed e' forata 18,4 !!!
Bascula nera con incisi i Germani....e incisioni perimetrali la bascula tipo Beretta A 303
Cut off sull astina
Appena due/3 graffietti sul calcio ed a breve le foto.
Mi piacerebbe avere delle vostre critiche su quest arma...perche l ho presa non del tutto sicuro....comunque...male non dovrebbe andare....
Ciao Masssimo
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Potremmo definire Oliviero uno studioso di queste armi, studioso per passione vera, come più in generale si può definire G.G.; sono persone che riescono a darti una risposta seria ad ogni quesito che riguarda questo campo. Straordinari!Sono capitato per caso in questa discussione piucchealtro per la foto che ritrae quel beretta lusso,che mi ha fatto tornare in mente un'armeria vista 15 o 16 anni orsono non piu' esistente,armeria perondi a montecatini, che ne vendeva due in calibro 12 e 20 mod.superlusso,legni stupendi.Ci lasciai la mandibola a quei tempi a malapena mi potevo permettere l'A300...ah mi capitassero ora!!!! Comunque dopo questa prefazione voglio complimentarmi con te per la competenza estrema che mi fa' supporre che sei un addetto ai lavori...per me un ingegnere progettista beretta o altra casa d'armi.Perdona l'ironia ma spero lo intendi come complimento!
Buona serata
Un SalutoCommenta
-
Commenta
-
Ho pesato la canna ed e' originale!...
Ma credo comunque di disfarmene perche' eventualmente decidessi di tenermi questo fucile come l' "eletto" da portarmi a caccia, ci monterei la Breda r.
Il tappo sebatoio piccolo e se la trovo un giorno l astina piu indovinata.
Comunque il fascino dell altro mio altair, se lo sogna!
L ho preso per i legni molto piu belli. E la bascula senza nemmeno un segno...non so se avra mai sparato piu di un pacco di cartucce!...Commenta
-
Commenta
-
canna A300 CAL 20
sono in cerca di una canna possibilmente sb tuttocaccia per il mio 301 M.strozz. xxx,e guardando sul sito armi usate.it nella sez. canne 1° o 2° pagina ne vedo una con strozz. est. con la bindella nel punto finale un po' strana e il n°2 vicino lo scasso dell'unghia estrattrice.punzoni di eventuale ribancature non se ne vedono,secondo voi e' originale o e' stata modificata..ps per gli amici berettisti del sito sono in cerca di una xxx 67 sb cal 20 originale!grazieCommenta
-
La "S" maiuscola sulla culatta sembra essere solo una sigla di stoccaggio e di nessun altro interesse, possiedo anch'io una canna analoga.
SalutiCommenta
-
Commenta
-
...xIVO ...(ieri ho conosciuto il grande EULO)......Ti quoto.. veramente un persona Unica ..punto di riferimento del settore , è al pari di un "maestro armaiolo" per la sua dote e esperienza nel leggere e valutare le canne ,il massimo per noi sarebbe se fosse propenzo a scrivere per il Forum .Un SalutoCommenta
-
hai visto il mio grande amico?.....
ricordatevi che Eulo è uno dei più grandi conoscitori di canne del bel paese per non dire il più grande...persona disponibilissima sempre pronto ad aiutare gli amici
senza dubbio è una delle persone migliori che io conosco e che ho conosciuto....
come ha detto OSG la S grande è una lettera "identificativa" di un certo periodo ben determinato della produzione Beretta ed in questo caso della "sorella" BMB ....
---------- Messaggio inserito alle 08:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 PM ----------
sicuro che si tratti di una 71 xxx e non di una 67?...perchè se fosse una 71 lo 0.970 kg è un peso Superleggero non dico un miracolo ma quasi per una 71 ,misurala bene!
---------- Messaggio inserito alle 08:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 PM ----------
poi se fosse veramente una 71 il 18.4 se ben tamponato potrebbe risultare quasi un 18.5 e dovrebbe avere uno spessore ridotto anche in volata misurato con calibro digitale...Commenta
-
in effetti un peso del genere per una 71 è poco...se fosse così hai una piuma!hai visto il mio grande amico?.....
ricordatevi che Eulo è uno dei più grandi conoscitori di canne del bel paese per non dire il più grande...persona disponibilissima sempre pronto ad aiutare gli amici
senza dubbio è una delle persone migliori che io conosco e che ho conosciuto....
come ha detto OSG la S grande è una lettera "identificativa" di un certo periodo ben determinato della produzione Beretta ed in questo caso della "sorella" BMB ....
---------- Messaggio inserito alle 08:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 PM ----------
sicuro che si tratti di una 71 xxx e non di una 67?...perchè se fosse una 71 lo 0.970 kg è un peso Superleggero non dico un miracolo ma quasi per una 71 ,misurala bene!
---------- Messaggio inserito alle 08:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 PM ----------
poi se fosse veramente una 71 il 18.4 se ben tamponato potrebbe risultare quasi un 18.5 e dovrebbe avere uno spessore ridotto anche in volata misurato con calibro digitale...
da quello che ho capito la mia breda R lunga 70cm(e non 71 come la tua) pesa "solo" kg 1,000 e a detta degli esperti è una canna leggera...quindi la tua lunga un cm di più se pesa ancora meno è una rarità!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta