Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

bellissima canna! una fondo piatto.....bella la rampa del mirino!
    dovrebbe essere una una 67cm 4 stelle!
    ce l'ha un mio amico...identica ,fondo piatto 67cm **** però con bindella!
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Franco Mister
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 2207
      • ROMA

ha pure la "G"...Garcia ...Oliviero.... le segnalò canne per mercato Americano ,ho una 76 Magnum 2**xx8 con la stessa sigla canne selezionate e balisticamente superiori .UN Saluto

---------- Post added at 08:29 PM ---------- Previous post was at 08:27 PM ----------

si nota pure la lettera" F" ....Oliviero danni notizie

Commenta

• Frank81
        • Sep 2012
        • 116
        • Salerno
        • Breton,nome Gimmy

Buonasera sig.Giovanni le posso garantire che la canna e super originale!Non credo che si possa modificare il bicchiere recupero gas da normale a fondo piatto.

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2804
          • torino
          • breton

gran bella SB forata in 15.9 del 70 (XXVI)....è una G.....è una canna senza dubbio selezionata che DEVE elargire prestazioni di prim'ordine ,in questo caso una xxxx per tiri medi e ravvicinati.....molto bella la basetta "lunga" porta occhiolino ...la mia preferita.....

anche la rifinitura della stessa esternamente è di grande qualità....l'interno visto anche il "periodo d'oro" sicuramente è tirato "a velluto" per cui anche dopo numerosi spari trattiene ben pochi depositi parassitari e basta una passata con lo scovolo si setola per ottenere un effetto lucente....

---------- Messaggio inserito alle 08:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:36 PM ----------

Originariamente inviato da Franco Mister
          ha pure la "G"...Garcia ...Oliviero.... le segnalò canne per mercato Americano ,ho una 76 Magnum 2**xx8 con la stessa sigla canne selezionate e balisticamente superiori .UN Saluto

---------- Post added at 08:29 PM ---------- Previous post was at 08:27 PM ----------

si nota pure la lettera" F" ....Oliviero danni notizie
          mat. F con cinque numeri senza lettera finale è un classico del periodo intorno al 1970....è l'anno di Sala quando faceva incetta di SP non scherziamo!

Commenta

• Frank81
            • Sep 2012
            • 116
            • Salerno
            • Breton,nome Gimmy

In merito la matricola trattasi di una F più cinque numeri senza lettera finale.Vi posso garantire che per essere un 4 stelle,l' ho portata a caccia molte volte mi ha regalato dei tiri abbastanza lunghi nonostante utilizzavo munizioni con piombo fine e contenitore bior!

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2804
              • torino
              • breton

notare anche a fianco dei quattro cerchietti indicanti il 4 stelle il bel IC che sta per Improved Cilinder una specifica solo ed esclusivamente per il mercato americano alias Garcia...

---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 PM ----------

una fondo piatto in cal. 20 direi che è una canna decisamente rara più di una cal.12 e in una canna di codesta fattura selezionata la portata più o meno equivale a quella ottenuta in una comune canna odierna a strozzatori mobili in xxx stelle.....

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2986
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Frank81
                Buonasera sig.Giovanni le posso garantire che la canna e super originale!Non credo che si possa modificare il bicchiere recupero gas da normale a fondo piatto.

Il fondo piatto, si potrebbe anche fare con una piccola fresatina; quello che sarebbe più difficile sono le scanalature laterali dell'attacco alla canna ma se Oliviero ed altri dicono che è originale; ritiro l'asserzione fatta.
                Saluti -Giovanni

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2804
                  • torino
                  • breton

Originariamente inviato da zetagi
                  Il fondo piatto, si potrebbe anche fare con una piccola fresatina; quello che sarebbe più difficile sono le scanalature laterali dell'attacco alla canna ma se Oliviero ed altri dicono che è originale; ritiro l'asserzione fatta.
                  Saluti -Giovanni
                  su questo fatto giustamente da te rilevato la certezza matematica non la posso dare......

è il 1970 periodo di transizione e di passaggio dal fondo piatto al "normale"....tu giustamente asserisci che dovrebbe avere la base piena senza fresature ma è una cal 20 e se non erro ne furono costruite con codesto....ma siamo poi sicuri che è realmente una fondo piatto che la foto non è molto nitida e si intravede solamente....

Commenta

• Frank81
                    • Sep 2012
                    • 116
                    • Salerno
                    • Breton,nome Gimmy

Visto che stiamo in tema, da alcuni giorni ho ritirato nuova di pacco presso un Armeria della Provincia di Brindisi,la sorella maggiore cal.20 di lunghezza e strozzatura full?Poso alcune foto anche sé il Sig.Oliviero, come in precedenza già l'ha descritta in maniera dettagliata.L'unica stranezza e la matricola che inizia con "RF" più cinque numeri senza lettera finale? <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
                    Ultima modifica Frank81; 01-07-13, 20:57.

Commenta

• Frank81
                      • Sep 2012
                      • 116
                      • Salerno
                      • Breton,nome Gimmy

Credetemi e una fondo piatto a tutti gli effetti....

Commenta

• roby28
                        ⭐⭐
                        • Apr 2012
                        • 447
                        • reggio calabria
                        • breton

Originariamente inviato da roby28
                        ho contattato due armaiuoli della prov. di R.C. per ordinare la molla standard situata nel calcio della serie 300 cal 20 come consigliato da oliviero ma tutti e due insistono nel dire che la molla e' di un unica misura sia nel magnum che nel fucile standard e che loro in 40 anni di attivita' non conoscono l'esistenza.vorrei chiedere al sig.oliviero se puo' indicarmi (ditta e n°tel.) dove reperire tale molla standard.anticipatamente ringrazio ,roberto.
                        per dare a cesare quel... arrivate le molle da brescia misurano piu' o meno 51cm l'originale magnum del calcio 57cm ,ben 6 cm di differenza!! che nel tempo si sia allungata?!!!sono uguali,sono uguali....

Commenta

• oliviero
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2804
                          • torino
                          • breton

Originariamente inviato da roby28
                          per dare a cesare quel... arrivate le molle da brescia misurano piu' o meno 51cm l'originale magnum del calcio 57cm ,ben 6 cm di differenza!! che nel tempo si sia allungata?!!!sono uguali,sono uguali....
                          no...esistono due tipi di molle la 51 cm. classica e la 57 cm non più reperibile salvo rari casi oggigiorno....

Commenta

• Maxxx
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1664
                            • Roma
                            • Avevo Kim un Espaniel Breton

Arrivato in casa un Altair Lusso in cal. 12 con canna BMB da 62,5 cm e 4 stelle pesa 930 grammi ( verificati) ed e' forata 18,4 !!!
                            Bascula nera con incisi i Germani....e incisioni perimetrali la bascula tipo Beretta A 303
                            Cut off sull astina

Appena due/3 graffietti sul calcio ed a breve le foto.

Mi piacerebbe avere delle vostre critiche su quest arma...perche l ho presa non del tutto sicuro....comunque...male non dovrebbe andare....

Ciao Masssimo

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2804
                              • torino
                              • breton

la canna se è una BMB è una 62 quattro stelle e non 62.5....altrimenti sarebbe una R 62.5 con quich-choke e culattina bianca....

è un Altair Lusso nero alias A303 con tappo pesante ed astina con cutt-off da sostituire entrambi con tappo piccolo mod. 300-302 ed astina sottile senza cutt-off.......

dopo le sostituzioni nulla da eccepire...ha una meccanica molto durevole e direi anche pastosa...intercambiabilità canne cam. 70 e 76...finestra espulsione maggiorata....legni Sile...ti stancherai di usarlo tanto è robusto...

---------- Messaggio inserito alle 11:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 PM ----------

linea di mira a tutta lunghezza sulla carcassa fino ad inizio della pistola del calcio...scasso di alleggerimento a sud sulla carcassa per cui il fucile con astina senza cutt-off a mio avviso risulta di linea abbastanza snella e direi piacevole...

Commenta

• Maxxx
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2009
                                • 1664
                                • Roma
                                • Avevo Kim un Espaniel Breton

Rimango incantato nel leggerti oliv!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..