Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Salve, a proposito di canne Trap, volevo sapere se erano tutte * stella o se venivano prodotte anche ** stelle e *** stelle e che larghezza ha la bindella, grazieCommenta
-
vidi una volta un Beretta A303 con canna 71 e bindella larga, il proprietario mi disse che era *** stelle, però ci sta che fosse una canna richiesta in Beretta con tali caratteristicheCommenta
-
Salve, chiedo ai più esperti, vista la particolarità della bindella, visto che la canna era da 71 e *** stelle, se poteva essere una canna SP oppure se le SP sono o senza bindella o con bindella normale, grazieCommenta
-
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p1
Commenta
-
Fosse vivo l’inventore dei profili di quelle canne li andrebbe a cercare uno ad uno per torcere quei tarocchi intorno al loro collo.
In questa discussione c’è tutto. Chi ne sa davvero (non io) ha scritto e inserito foto che, avendo un po’ di occhio e malizia, consentono di individuare con altissima probabilità ciò che è... da ciò che si vorrebbe far credere essere. Basta avere la pazienza di leggere, partendo dal messaggio di G.G. del 17 aprile 2011.
Non c’è da spaventarsi; a volte la ricerca di ciò che si desidera è più affascinante del possesso dopo averlo trovato.Ultima modifica al-per; 22-05-24, 21:39.Aldo PeruzziCommenta
-
Caro Al-per, è solo psicologia, se trovo il tanto agognato punzone sulla canna sono certo che abbatterò anche gli elicotteri che sorvolano sulla mia testa. Perchè si acquistano cartucce da piattello con bossolo tipo 4 che contengono 28 grammi di pallini, psicologicamente la cartuccia con il fondello tipo 2 non è performante come la prima, meglio abbondare.
Con Affetto
piero👍 3
-
-
comunque non so se sia una canna SP, se ce la faccio, la vado a vedere e se fosse una di quelle vere, viste le condizioni del fucile e il prezzo, ci faccio un pensierino, comunque sarebbe interessante avere una foto del dettaglio del punzone SP e di dove si dovrebbe trovare, grazieCommenta
-
Salve, chiedevo se c'è differenza di periodo tra la bindella a ponti larghi e la bindella a ponti stretti, simile alle Breda R, oppure se erano prodotte entrambe nei medesimi periodi, grazieCommenta
-
In seguito venne unificata la bindella a ponti larghi che era stata sperimentata inizialmente sulle canne Trap e Skeet.
Non escludo un breve periodo di sovrapposizione, magari creato dallo smaltimento delle vecchie canne ancora a magazzino.
Controllando nelle diverse canne che possiedo, credo sia abbastanza facile delimitare in modo più preciso il periodo delle prime e poi quello delle successive.
Cordialità
</O:p1
Commenta
-
Quella a ponti stretti con la striscia base, è più datata ed è stata montata sulle canne da caccia direi fino a circa metà anni '70.
In seguito venne unificata la bindella a ponti larghi che era stata sperimentata inizialmente sulle canne Trap e Skeet.
Non escludo un breve periodo di sovrapposizione, magari creato dallo smaltimento delle vecchie canne ancora a magazzino.
Controllando nelle diverse canne che possiedo, credo sia abbastanza facile delimitare in modo più preciso il periodo delle prime e poi quello delle successive.
Cordialità
G.G.
inoltre, volevo chiedere quanto è lungo di serie il calcio di un Beretta serie 300, grazieCommenta
-
grazie g.g., molto esaustivo come sempre, quindi immagino che una canna da SP dovrebbe essere solo con bindelle con la striscia base o senza bindella, se non ho capito male.
inoltre, volevo chiedere quanto è lungo di serie il calcio di un Beretta serie 300, grazie
Cordialità
</O:p2
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta