Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Le canne senza bindella hanno una dilatazione circolare perfetta, perchè mancano della bindella che con la sua saldatura rappresenta un limite alla omogenea dilatazione circolare del tubo al passaggio della colonna borra/piombo ed un vincolo anche alla flessione del tubo.
    Le canne senza bindella tecnicamente sono le più perfette.
    Nella realtà non mancano però le eccezioni: ottime canne con bindella che danno rese balistiche splendide e canne senza bindella mediocri nelle loro rosate.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• Franco Mister
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 2207
      • ROMA

Aggiorno il Thread con un A-M-301 cal .20 Magnum che ho configurato con una canna 71 con strozzatori interni Magnum ..con varie strozzature &amp; prolunghe ..che con la 5+ 10 mi portano la canna a 81 cm ..Ignaro di tale prestazioni che potrebbe avere ..sari grato se qualche fiorista mi aggiorni sulla validità balistica .Un Saluto

Commenta

• mick93hunting
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2023
        • 1165
        • toscana

Originariamente inviato da Franco Mister
        Aggiorno il Thread con un A-M-301 cal .20 Magnum che ho configurato con una canna 71 con strozzatori interni Magnum ..con varie strozzature &amp; prolunghe ..che con la 5+ 10 mi portano la canna a 81 cm ..Ignaro di tale prestazioni che potrebbe avere ..sari grato se qualche fiorista mi aggiorni sulla validità balistica .Un Saluto
        canna davvero interessante, ti volevo chiedere come sono questi strozzatori magnum, perchè è la prima volta che li sento

Commenta

• Franco Mister
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 2207
          • ROMA

La canna mi è stata ceduta da un amico che non l'usava , canna polivalente , specie in questa versione Magnum , sia con le variazioni di strozzatura ..e della lunghezza , la ritengo la più completa . Usata cilindrica e ideale per palle magnum da 35 g ..con strozzatori Ported si varia la lunghezza della canna ..fino a un massimo di 81 cm ..con 36/40 g ..Un Saluto

Commenta

• Franco Mister
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 2207
            • ROMA

Originariamente inviato da mick93hunting

canna davvero interessante, ti volevo chiedere come sono questi strozzatori magnum, perchè è la prima volta che li sento
            Ti invio foto dei strozzatori che uso montati su questa canna da 71 magnum

Commenta

• Scorpione
              ⭐⭐
              • Dec 2021
              • 224
              • Villacidro
              • Segugio Francese

Figoo.!!

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

A-M - 301 magnum canna 71 con strozzatori interni + prolunga 5 + 10 .Un Saluto

Commenta

• mick93hunting
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2023
                  • 1165
                  • toscana

Salve, volevo sapere se qualcuno sa cosa potrebbe rappresentare le sigla G1, incisa su una canna Beretta, perchè è la prima volta che ne vedo una, grazie

Commenta

• Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

Originariamente inviato da mick93hunting
                    Salve, volevo sapere se qualcuno sa cosa potrebbe rappresentare le sigla G1, incisa su una canna Beretta, perchè è la prima volta che ne vedo una, grazie
                    E la sigla che hanno le canne x il mercato Americano . ..La Beretta era rappresentata dall'importatore Garcia ..Canne selezionate con una balistica migliore..per l'esigente & ricco mercato Americano . Il punzone G1 è stampato sulle canne cal .20 ..il G2 sulle canne cal .12 .Un Saluto

Commenta

• Max54
                      Max54 commenta
                      Modifica di un commento
                      Una volta un esperto del settore mi disse che non c'era nessuna differenza la G rappresentava semplicemente l'appartenenza allo stock destinato all'importatore USA.
                  • Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

Personalmente ritengo le G1& G 2 tra le migliori canne della produzione Beretta specie nelle versioni Magnum

Commenta

• mick93hunting
                      mick93hunting commenta
                      Modifica di un commento
                      grazie, non sapevo ci fosse differenza tra la produzione Beretta per il mercato italiano e le canne Garcia per il mercato americano
                  • Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

File allegati

Commenta

• mick93hunting
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2023
                      • 1165
                      • toscana

l'ho montata sul B80, vediamo se nel fine settimana o la settimana prossima riesco a ritagliarmi un'oretta per andare al TAV e provarla al Percorso di Caccia o al TRAP, essendo Full e da 71cm

Commenta

• mick93hunting
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2023
                        • 1165
                        • toscana

volevo sapere se il rinculo nei cal20 è differente rispetto ai vari cal12, perchè ho visto che il pistone è completamente differente nel B80 in cal20 rispetto all'A300 in cal12, grazie

Commenta

• denis
                          ⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 239
                          • san michele al tagliamento

ciao, a mio parere nel 20 (io ho un A301) il rinculo è inferiore con cartucce da 26-28 gr

Denis
                          Saluti

Denis

Commenta

• mick93hunting
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2023
                            • 1165
                            • toscana

Chiedo se secondo voi, una canna da 67cm **** stelle, forata 15,9, può essere buona per la beccaccia oppure se è più adatta per la stanziale e altre cacce più all'aperto, mentre per la beccaccia è meglio cercare una canna più corta e più aperta, grazie

Commenta

• Ale!
                              Ale! commenta
                              Modifica di un commento
                              Dipende molto dalle zone che frequenti e dalle distanze medie di ingaggio.
                              Se la dovessi prendere esclusivamente (o quasi) per la beccaccia, per come le caccio io cercherei una canna più corta in modo da avere meno ingombro ed un miglior brandeggio nel fitto, possibilmente cilindrica.
                              In calibro 12 ad esempio sono perfette le famose "Breda R", quelle con i quick-chocke (esterni).

Detto questo abbinandoci delle buone dispersanti, non dovresti andare male.
                              Ultima modifica Ale!; 08-05-24, 16:10. Motivo: correzione errrore ortografico

• mick93hunting
                              mick93hunting commenta
                              Modifica di un commento
                              capito, purtroppo in cal20 sia le Breda che le Beretta sono difficili a trovare così corte, comunque proseguo nella ricerca, così da avere anche una canna specifica per la beccaccia e i fagiani nel fitto

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..