Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
X BERNARDO la stagione venatoria trascorsa ho usato la stessa canna che hai acquistato (MAT 52542*)anno AM,che alterno ad un'altra 76 1* magnum sr A*****F anno xxx .Le differenze tra una canna nata per il tiro (trap) e una nata per la caccia ci sono .La canna BREDA bmb trap e nata e progettata con profili interni ,coni ,forature per dare il massimo quando viene usata al tiro,non per questo non la si puo usare a caccia ,certo richiede più concentrazione, si acquista nella concentrazione della rosata ,minore anticipi,i tempi di canna si abbassano,è una canna che ha bisogno di ampi spazi dove devi avere modo di vedere il selvatico avendo tutto il tempo per indirizzare la scoppiettata. Sinceramente quando uso la 76 serie A mi sento più a mio agio abituato a sparare con forature classiche nate per cacciare ,l'unico vantaggio che ho con la 76 A è che ha più penetrazione e rosate più ampie e non sciupa l'animale da vicino cosa che la bmb fà:ho notato che la 76 A essendo magnum è superiore alla bmb ,specialmente se fai spari al'acquatici,provata su alzavole lungo il Tevere da sponda a sponda ,rientri a colombacci alti ha poche rivali.Concludendo la 76 BMB è un'ottima canna per il tiro e ai migratori ,tordi,tortore,ectt... provata anche all'itinerante ho fatto buoni punteggi.Un SALUTO
---------- Messaggio inserito alle 03:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------
Originariamente inviato da bracchino
ciao Franco!! io ho una Beretta del 1970 18.3 cm. 71 *** cam 70 mat. C6..... , non fa parte di queste quindi ... deduco ben fatte come una volta ma un po' sotto come resa balistica giusto?[vinci]
Controlla il fondo del bicchierino se è "piatto" [:-bunny]deve essere liscio senza il rivetto guida stelo ,non vorrei sbagliare mà nel 1970 la Beretta montava già la canna classica .Un Saluto
X BERNARDO la stagione venatoria trascorsa ho usato la stessa canna che hai acquistato (MAT 52542*)anno AM,che alterno ad un'altra 76 1* magnum sr A*****F anno xxx .Le differenze tra una canna nata per il tiro (trap) e una nata per la caccia ci sono .La canna BREDA bmb trap e nata e progettata con profili interni ,coni ,forature per dare il massimo quando viene usata al tiro,non per questo non la si puo usare a caccia ,certo richiede più concentrazione, si acquista nella concentrazione della rosata ,minore anticipi,i tempi di canna si abbassano,è una canna che ha bisogno di ampi spazi dove devi avere modo di vedere il selvatico avendo tutto il tempo per indirizzare la scoppiettata. Sinceramente quando uso la 76 serie A mi sento più a mio agio abituato a sparare con forature classiche nate per cacciare ,l'unico vantaggio che ho con la 76 A è che ha più penetrazione e rosate più ampie e non sciupa l'animale da vicino cosa che la bmb fà:ho notato che la 76 A essendo magnum è superiore alla bmb ,specialmente se fai spari al'acquatici,provata su alzavole lungo il Tevere da sponda a sponda ,rientri a colombacci alti ha poche rivali.Concludendo la 76 BMB è un'ottima canna per il tiro e ai migratori ,tordi,tortore,ectt... provata anche all'itinerante ho fatto buoni punteggi.Un SALUTO
---------- Messaggio inserito alle 03:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------
Controlla il fondo del bicchierino se è "piatto" [:-bunny]deve essere liscio senza il rivetto guida stelo ,non vorrei sbagliare mà nel 1970 la Beretta montava già la canna classica .Un Saluto
..Controlla il fondo del bicchierino se è "piatto" [:-bunny]deve essere liscio senza il rivetto guida stelo ,non vorrei sbagliare mà nel 1970 la Beretta montava già la canna classica .Un Saluto
Per me è piatto...[:D]
Dai che spara bene!!!
"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]
Matteo ....vai tranquillo è di tipo "arcaico" piatto....guarda i fori presa gas non sono sul "cerchio grande" bensì posizionati sul "piccolo" vicino alla guida dello stelo presa-gas
ed è forata con metodo tradizionale..con punta a cannone....come tre stelle hai una grande canna
oltretutto...fattore a mio avviso di non molta importanza..la matricola termina con i numeri e non con la lettera
x BRACCHINO , solo i fucili BERETTA 300 no (A.300) del 1968 -69 hanno montato le canne a fondo piatto,come sospettavo nel 1970 la Beretta montava quelle classiche ,se usi l'opzione "cerca " c'è un thread dove G.G. con foto allegate illustrava e descriveva queste canne da lui molto apprezzate ritenendole superiori alle A.B.C. Un SALUTO
---------- Messaggio inserito alle 08:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 PM ----------
Un altro particolare delle canne a fondo piatto e che hanno le scanalature laterali del bicchierino differenti dalle altre canne ,nelle classiche sono lunghe ,nelle fondo piatto sono interrotte .Questa è la prova "regina" se la tua canna è una fondo piatto .Un SALUTO
le 71 cam. 70 inoltre hanno una grande resa superiore per cartucce normali da 70 mm alle canne con camera 76....di poco ma la differenza c'è
sto sfogliando l'ultimo Armi e Tiro di luglio.....a pag 114 vi è un interessante articolo di Roberto Serino..tre camere per il 12
senza dilungarmi ulteriormente l'autore prova una cartuccia di 36 gr caricata con Rex x 36 e pb. 7 con una ritengo BMB 71 xx 18.3 cam. 70 del 77....una 76 cam. 76 per B80 18.5 made in portugal Full ed una 76 cam. 89 18.4 con stroz. Full di un Baikal
risultati:
la grande BMB pur essendo di soli 71 cm ma cam. 70 registra una velocità media di 402 m/sec contro i 399 e i 392 rispettivamente delle altre due canne tutte di 76 cm ma la prima cam. 76 la seconda cam. 89 e con strozzatore...non amle per una 71 xx!
---------- Messaggio inserito alle 08:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------
a mio avviso comunque la canna di Matteo non è un classico fondo piatto ma è comunque di tipo arcaico...con fori posizionati diversamente e diversa struttura interna....
Matteo ....vai tranquillo è di tipo "arcaico" piatto....guarda i fori presa gas non sono sul "cerchio grande" bensì posizionati sul "piccolo" vicino alla guida dello stelo presa-gas
ed è forata con metodo tradizionale..con punta a cannone....come tre stelle hai una grande canna
oltretutto...fattore a mio avviso di non molta importanza..la matricola termina con i numeri e non con la lettera
grazie Oliviero, questa canna la voglio usare e provare bene bene nella stagione che verrà!! ti saprò dire ....[:D][:D][vinci][vinci]
---------- Messaggio inserito alle 12:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:47 AM ----------
Originariamente inviato da Franco Mister
x BRACCHINO , solo i fucili BERETTA 300 no (A.300) del 1968 -69 hanno montato le canne a fondo piatto,come sospettavo nel 1970 la Beretta montava quelle classiche ,se usi l'opzione "cerca " c'è un thread dove G.G. con foto allegate illustrava e descriveva queste canne da lui molto apprezzate ritenendole superiori alle A.B.C. Un SALUTO
---------- Messaggio inserito alle 08:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 PM ----------
Un altro particolare delle canne a fondo piatto e che hanno le scanalature laterali del bicchierino differenti dalle altre canne ,nelle classiche sono lunghe ,nelle fondo piatto sono interrotte .Questa è la prova "regina" se la tua canna è una fondo piatto .Un SALUTO
chiarissimo Franco, ti ringrazio per l esaustiva spiegazione ... ora non m rimane ..che ... farla cantare un po!![:D][:D][:D]
Salve amici....visionando uno degli ultimi entrati, un 300 prima serie con matricola B64xx,nel mio armadietto ,ho notato che nell'otturatore manca la molla del precussore!!! È normale o è stata tolta??? Se la devo comprare quale molla devo chiedere o sono tutte uguali? Visto che devo fare un ordine a OMPS la trova anche da loro ???? Grazie anticipatamente
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Ecco l ultimo arrivato a casa...da un lascito di uno zio che purtroppo non ce piu,ecco il fucilino con cui avevo sparato tanti anni fa,a capanno con lui.....[vinci]grazie ZIO... al 2 cal.20 canna 67 xxx anno 1974...
Lorenzo.......... il top con una canna 71 1* in 15.7 o una Breda 62,5 in 15.7...il massimo per questo calibro.Un SALUTO
a fra'...non sono sicuro ma la breda nel calibro 20 non ha fatto BREDA R lunghe 71....sicuro c'e' la breda bmb 71cm. la quickchoke nel 20 e' lunga 64,1.
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
a fra'...non sono sicuro ma la breda nel calibro 20 non ha fatto BREDA R lunghe 71....sicuro c'e' la breda bmb 71cm. la quickchoke nel 20 e' lunga 64,1.
64,1 in effetti, una vera chicca, forata 15,7 con camera 76 per ora solo provata a quaglie, cilindrica con risultati lusinghieri e abbattimenti puliti a 30 metri con cartucce da 26 grammi f2 baschieri. veramente soddisfatto dell'acquisto!
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....
04-09-21, 10:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta