S.o.s per polvere........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dn2 Scopri di più su dn2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dn2
    • Feb 2011
    • 54
    • reggio cal.

S.o.s per polvere........

Ciao ragazzi.

Ho finito la rex verde.[:-glass]

GRANDISSIMO PROBLEMA...[:-cry][:-cry]

Tutte le mie ricariche, fino adesso sia per arma corta, che lunga ad anima liscia, li assemblavo con la REX verde, mai un problema sia nel 9x21, sia nel 357 mag. è in cal 12. Con una ricarica di 34 gr. la adattavo per ogni tipo di cacca.
    Anche per la ricarica, a palla gualandi, questo propellente era ottimo.

Visto la situazione, attuale purtroppo, queste polvere sono scomparsa dal mercato, e cerco una soluzione a trovare un surragato che mi dia le stesse prestazioni.

Avrei pensato di adottate, la nuova polvere della CHEDDITE granular grossa.
    Pare che abbia lo stesso livello di progressività, ed economicamente, è abbastanza accesibile.

Sarei grato di un vostro parere, in particolare dal nostro esperto G.G

Grazie a tutti.
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

per me non e' un gran che'(ma e' una mia opinione) anzi proprio non ci ho capito nulla...
    perche' visto che sei in calbria non provi la psb1?
    pap

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da dn2
      Ciao ragazzi.

Ho finito la rex verde.[:-glass]

GRANDISSIMO PROBLEMA...[:-cry][:-cry]

Tutte le mie ricariche, fino adesso sia per arma corta, che lunga ad anima liscia, li assemblavo con la REX verde, mai un problema sia nel 9x21, sia nel 357 mag. è in cal 12. Con una ricarica di 34 gr. la adattavo per ogni tipo di cacca.
      Anche per la ricarica, a palla gualandi, questo propellente era ottimo.

Visto la situazione, attuale purtroppo, queste polvere sono scomparsa dal mercato, e cerco una soluzione a trovare un surragato che mi dia le stesse prestazioni.

Avrei pensato di adottate, la nuova polvere della CHEDDITE granular grossa.
      Pare che abbia lo stesso livello di progressività, ed economicamente, è abbastanza accesibile.

Sarei grato di un vostro parere, in particolare dal nostro esperto G.G

Grazie a tutti.
      Come livello combustivo, la polvere a mio avviso più vicina alla defunta REX III o REX 36 in barattolo nero-verde, è la povere della B&P F2x36!
      Di sicuro, nelle cartucce a pallini e palla non avrai peggioramenti, anzi direi che possano solo migliorare, mentre per le cartucce metalliche per armi corte, troverai la F2x36 mal dosabile volumetricamente, e dovrai andare sulla N-340.
      La Granular grossa, direi sia leggermente più vivace della Rex verde e della F2x36.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• iacopo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1479
        • Valle del Diavolo
        • setter inglese springer spaniel

Con l' f2x36 io carico 1,75x34 pb 10-9, 1,80x35 pb 7 chiusura * già da diversi anni e non ho mai avuto delusioni.

Commenta

• turbo

Gianluca sicuramente consigliato bene con il top delle polveri come la f2x36 e la 340. secondo te Gianluca con una polvere come la csb2 sicuramente non paragonabile alle citate non ci avviciniamo alla rex x 36 anche come volumetria....

Commenta

• G.G.
            • Jun 2006
            • 11220
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da turbo
            Gianluca sicuramente consigliato bene con il top delle polveri come la f2x36 e la 340. secondo te Gianluca con una polvere come la csb2 sicuramente non paragonabile alle citate non ci avviciniamo alla rex x 36 anche come volumetria....
            Certo, una somiglianza combustiva c'è; comunque è da verificare al banco lotto per lotto.
            Ma soprattutto ... è reperibile?
            Io non la trovo più da alcuni anni.

Cordialità
            G.G.

Commenta

• dn2
              • Feb 2011
              • 54
              • reggio cal.

Originariamente inviato da G.G.
              Come livello combustivo, la polvere a mio avviso più vicina alla defunta REX III o REX 36 in barattolo nero-verde, è la povere della B&P F2x36!
              Di sicuro, nelle cartucce a pallini e palla non avrai peggioramenti, anzi direi che possano solo migliorare, mentre per le cartucce metalliche per armi corte, troverai la F2x36 mal dosabile volumetricamente, e dovrai andare sulla N-340.
              La Granular grossa, direi sia leggermente più vivace della Rex verde e della F2x36.

Cordialità
              G.G.

Infatti avevo pensato, di adottare la n 340 sicuramente avrei risolto il problema, ma utilizzarla in poligono in cariche per arma corta, è una spesa eccessiva, non me lo posso permettere.

Mi sa che devo rifare il tutto.......Drool]

Comunque, un ultimo chiarimento.

Posso, impiegare la Granular grossa, per la ricarica della palla gualandi, in cal. 12 ?

Hai qualche idea in che dose va ricaricata?

Grazie G.G, a te principalmente, e al resto della troupe.[:-clown]
              Ultima modifica dn2; 20-04-11, 19:22. Motivo: correzione

Commenta

• G.G.
                • Jun 2006
                • 11220
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da dn2
                Infatti avevo pensato, di adottare la n 140, sicuramente avrei risolto il problema, ma utilizzarla in poligono in cariche per arma corta, è una spesa eccessiva, non me lo posso permettere.

Mi sa che devo rifare il tutto.......Drool]

Comunque, un ultimo chiarimento.

Posso, impiegare la Granular grossa, per la ricarica della palla gualandi, in cal. 12 ?

Hai qualche idea in che dose va ricaricata?

Grazie G.G, a te principalmente, e al resto della troupe.[:-clown]
                Non ho mai caricato la Granular Grossa in 12/70 con la palla e senza una prova di banco e non mi fido ad azzardare ipotesi sui dosaggi, in queste particolari e "speciali" cartucce.
                Noto poi ora che la Cheddite sul suo sito attuale, indica la Granular Grossa come una Granular SV Grossa!
                Sappiamo tutti che la terminologia SV indica una polvere x24!
                La cosa mi inquieterebbe un pochino nell'usare tale polvere in cartucce a palla senza avere prima un riscontro pressorio iniziale. [regol]

Cordialità
                G.G.

Commenta

• papararo
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2006
                  • 2692
                  • catania, Catania, Sicilia.

Non ho mai caricato la Granular Grossa in 12/70 con la palla e senza una prova di banco e non mi fido ad azzardare ipotesi sui dosaggi, in queste particolari e "speciali" cartucce.
                  Noto poi ora che la Cheddite sul suo sito attuale, indica la Granular Grossa come una Granular SV Grossa!
                  Sappiamo tutti che la terminologia SV indica una polvere x24!
                  La cosa mi inquieterebbe un pochino nell'usare tale polvere in cartucce a palla senza avere prima un riscontro pressorio iniziale. [regol]

Cordialità
                  G.G.
                  hanno cambiato il sito..esatto prima nel vecchi sito la s era data 170x34(grossa)
                  e la sv non era 'distinta',probabilmente hanno cambiato anche le pèolveri.
                  pap

Commenta

• dn2
                    • Feb 2011
                    • 54
                    • reggio cal.

Grazie ancora.......
                    Alla prossima, e Buona Pasqua a tutti...

Commenta

• turbo

Certo, una somiglianza combustiva c'è; comunque è da verificare al banco lotto per lotto.
                      Ma soprattutto ... è reperibile?
                      Io non la trovo più da alcuni anni.

Cordialità
                      G.G.
                      Ciao gianluca io la csb 1 , csb2 la trovo ancora qui' nelle armerie che frequento perche' la caricano, addirittura usano molto la csb 5 x fare 28 gr e la csb 6 xle 24 gr da piattello economiche.. ho visto che anche cartucce di un certo livello da trap vengono caricate con polvere tipo psb 5 o g2000 ecc... tanti saluti e auguri di buona pascua.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..