Cinghiale corrente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

facovito Scopri di più su facovito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • facovito
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 603
    • salerno-roma
    • segugio maremmano

Cinghiale corrente

Salve amici,
    suggeritemi la dose di vv 140 da utilizzare in allenamento al cinghiale corrente!
    L'arma e una Browning bar 308 w e le palle utilizzate sono le winchester power point da 150 grs!
    Grazie a tutti!
    Ciao
    Vincenzo
  • beppe p.
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2692
    • genova
    • cocker spaniel inglese

ciao Vito
    io e Fulvio facciamo 47,1 grani di VV N-140,palla Winchester Power Point con OAL 70mm...dovremmo essere attorno ai 840 m/s...se hai voglia di aspettare 15 giorni te lo diciamo con certezza.
    una cosa ti posso assicurare...i caprioli non la gradiscono per niente,ma neanche un pò!!![:D]

ciao
    Beppe[:-golf]
    http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• facovito
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 603
      • salerno-roma
      • segugio maremmano

Grazie Beppe,
      [:-bunny]cercavo qualcosina di più leggero per il poligono così non stresso troppo l'arma!
      47,1 grs la lascio per il porcello, credo che vada bene![:D]
      Ciao[:-golf]
      Vincenzo

Commenta

• johnmoses

Originariamente inviato da facovito
        Salve amici,
        suggeritemi la dose di vv 140 da utilizzare in allenamento al cinghiale corrente!
        L'arma e una Browning bar 308 w e le palle utilizzate sono le winchester power point da 150 grs!
        Grazie a tutti!
        Ciao
        46,5 BOSSOLO WINCHESTER INNESCO CCI BR 0AL 70 PRECISISSIME.
        Ciao Marcello

Commenta

• facovito
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 603
          • salerno-roma
          • segugio maremmano

Grazie Marcello!
          Sul manuale della Sierra ho trovato come Accuracy Load 43.1 grs di Viht N140!
          Che dite?
          Visto il tipo di impiego cercavo qualcosa di tranquillo anche per l'arma!
          Per caso mi volete far buttar giù tutta la sagoma!
          Mica è vero il cinghiale!
          Suggeritemi!
          Grazie a tutti e ciao!!![:D][:D][:D]
          Vincenzo

Commenta

• johnmoses

Il problema, non tanto nelle semiautomatiche, quanto nelle Bolt action è che spesso le dosi più precise si avvicinano molto a quelle capaci di riempire il bossolo, ovvero le massime o quasi. Poi ovviamente può capitare talvolta il contrario, così come una dose minima può avere un rendimento accettabile.
            Io penso che in una gara nella quale (ovviamente) si spara per vincere non bisogna mai lesinare nè sull'economia nè sulle prestazioni. mai accontentarsi: è questo che tiene in vita lo spirito di sperimentazione.
            Ciaoi Marcello

Commenta

• jonny
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 2779
              • veneto
              • drahthaar

Viht. n135 e Norma 201 le avete provate?
              In genere la N140 nel 308 si impiega per palle da 168-180 grn ed in canne di lunghezza normale (58-60 cm).
              Nel vostro caso (palla leggera e canne relativamente corte ) mi farebbero propendere per polveri di uno step indietro, verso le più vivaci.

In futuro dovrò allestire anch'io cariche di questo genere

Commenta

• facovito
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 603
                • salerno-roma
                • segugio maremmano

Originariamente inviato da johnmoses
                Io penso che in una gara nella quale (ovviamente) si spara per vincere non bisogna mai lesinare nè sull'economia nè sulle prestazioni. mai accontentarsi: è questo che tiene in vita lo spirito di sperimentazione.
                Ciaoi Marcello
                Condivido il tuo discorso!
                Andrebbero fatte numerose prove prima di individuare la carica ottimale per la propria arma!
                Il problema è la distanza dal poligono e la mancanza di tempo!
                Per questo cercavo qualcosa di "standard" almeno per divertirmi un pò e fare un pò di pratica con la ricarica!
                Ciao

---------- Messaggio inserito alle 06:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:00 PM ----------

Originariamente inviato da jonny
                Viht. n135 e Norma 201 le avete provate?
                In genere la N140 nel 308 si impiega per palle da 168-180 grn ed in canne di lunghezza normale (58-60 cm).
                Nel vostro caso (palla leggera e canne relativamente corte ) mi farebbero propendere per polveri di uno step indietro, verso le più vivaci.

In futuro dovrò allestire anch'io cariche di questo genere
                No Jonny ancora sono verginello!
                In questi giorno confezionerò le mie prime cartucce!!!
                Vincenzo

Commenta

• beppe p.
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2692
                  • genova
                  • cocker spaniel inglese

[QUOTE=johnmoses;600826]Il problema, non tanto nelle semiautomatiche, quanto nelle Bolt action è che spesso le dosi più precise si avvicinano molto a quelle capaci di riempire il bossolo, ovvero le massime o quasi.

[:D] ha proprio ragione lui!!!con 47,1 grani di N-140 sotto palla da 150 grn spazio ne resta davvero poco..[:D]
                  http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..