pareri franchi dragon

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zentrum Scopri di più su zentrum
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zentrum
    • Aug 2009
    • 121
    • puglia
    • epagneul breton

pareri franchi dragon

salve a tutti è un po che non scrivo.Vorrei sapere da voi cosa pensate di questo sovrapposto da tiro. A me è piaciuto subito e ho la seria intenzione di comprarlo. ditemene pregi e difetti, sono molto curioso. un saluto a tutti
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da zentrum
    salve a tutti è un po che non scrivo.Vorrei sapere da voi cosa pensate di questo sovrapposto da tiro. A me è piaciuto subito e ho la seria intenzione di comprarlo. ditemene pregi e difetti, sono molto curioso. un saluto a tutti
    E' stato un buon sovrapposto della Franchi, un Trap di classe media, con canne di elevata qualità e meccanica robusta e dignitosa, tutto Made in Italy, realizzato quando ancora si sparavano grammature di pallini elevate.
    Il prezzo di questi fucili oggi non è molto elevato e con poche centinaia di euro, si può spesso portare a casa e mettere in rastrelliera un buon fucile italiano, strutturalmente studiato appositamente per sparare al piattello, ma utilizzabile anche in certe forme di caccia da appostamento.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4880
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] l'argomento interessa anche me', con un amico ne' stiamo trattando uno in buone condizioni, anno 80 canne 74 ***/* peso 1530.
      Mi ha colpito la facilita' con cui riesco a imbracciarlo e andare in puntamento, il saltino della bindella mi aiuta non poco a rimanere dritto con la testa in maniera naturale. (sara magari un fucile vecchio ma questa sensazione di naturalita' mi capita di rado con i fucili.
      Posso chiedere senza disturbare se in caso di lavori di meccanica si puo' intervenire e trovare tutti i pezzi?
      Altra curiosita' negl'anni in cui è uscito con quali fucili si confrontava... ?
      mille grazie !

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4880
        • sarzana SP

[menaie][:-cry] Sig..sig..sig...
        davvero nessuna risposta in piu' sul dragon trap?
        x favore!!

Commenta

• mastro
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 302
          • verona
          • setter inglese

Buongiorno, io sono possessore di un dragon sporting da parecchi anni comporato nuovo da me. Grande fucile non ha mai sfigurato sia al piattello che a caccia, con tiri da fare invidia, l'unico problema, il percussore della prima canna è corto oppure ha la molla fiacca, perchè spesso la cartuccia non esplode, lo fa solo con cartucce fiocchi di recente fabbricazione sia da caccia che da tiro, penso siano gli inneschi un pò più duri degli altri. Non ho mai pensato di portarlo da un armiere perchè ormai lo uso solo un paio di volte l'anno al percorso e per evitare il problema uso cartucce di altre marche per la prima canna.
          Comunque l'arma è robusta perchè nonostante le molte cartucce sparate la chiusura è ancora molto serrata.
          Qualche anno fa volevo comprare una doppietta e permutare il mio dragon, che usavo veramente poco, quando l'armiere mi ha detto che mi avrebbe dato 300€ ho deciso non umiliarlo ma di rendergli onore portandolo ancora al percorso. E' ancora nella mia cassaforte e credo che ci rimarrà fino a quando ce la farò ad aprirla.
          Saluti mastro.

---------- Messaggio inserito alle 03:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:51 PM ----------

Dimenticavo, fai attenzione al selettore che si trova sul lato del grilletto, al mio se non lo spingi bene e ti rimane a metà partono due colpi insieme e addio spalla!!!
          Saluti mastro

Commenta

• jonny
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 2779
            • veneto
            • drahthaar

Il Barrage dovrebbe essere un po' meglio se non ricordo male

Commenta

• JK6/b
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 1367
              • Coccaglio (BS)
              • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da ALE
              [;)] l'argomento interessa anche me', con un amico ne' stiamo trattando uno in buone condizioni, anno 80 canne 74 ***/* peso 1530.
              Mi ha colpito la facilita' con cui riesco a imbracciarlo e andare in puntamento, il saltino della bindella mi aiuta non poco a rimanere dritto con la testa in maniera naturale. (sara magari un fucile vecchio ma questa sensazione di naturalita' mi capita di rado con i fucili.
              Posso chiedere senza disturbare se in caso di lavori di meccanica si puo' intervenire e trovare tutti i pezzi?
              Altra curiosita' negl'anni in cui è uscito con quali fucili si confrontava... ?
              mille grazie !
              Negli anni "in cui è uscito" il Dragon (e il Barrage) si confrontava(no), come fascia, con il beretta S58 e S680.
              Gli unici pezzi che si possono rompere sono i percussori: te li cambiano tutti gli armaioli d'italia.
              Le molle a spirale sono eterne e se li volessi cambiare non c'è problema!
              Ciao

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4880
                • sarzana SP

[;)]
                Originariamente inviato da JK6/b
                Negli anni "in cui è uscito" il Dragon (e il Barrage) si confrontava(no), come fascia, con il beretta S58 e S680.
                Gli unici pezzi che si possono rompere sono i percussori: te li cambiano tutti gli armaioli d'italia.
                Le molle a spirale sono eterne e se li volessi cambiare non c'è problema!
                Ciao
                Grazie per la risposta, "approfitto" visto che conosci bene l'argomento, ho visto che lo paragoni all's58 e s680 della beretta, ma ti ricordi le caratteristiche che aveva questo fucile, tipo brandeggio etc rispetto agli ottimi beretta 680? Mi piacerebbe avere piu' informazioni possibili. Grazie e buona domenica.

Commenta

• JK6/b
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 1367
                  • Coccaglio (BS)
                  • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da ALE
                  [;)]

Grazie per la risposta, "approfitto" visto che conosci bene l'argomento, ho visto che lo paragoni all's58 e s680 della beretta, ma ti ricordi le caratteristiche che aveva questo fucile, tipo brandeggio etc rispetto agli ottimi beretta 680? Mi piacerebbe avere piu' informazioni possibili. Grazie e buona domenica.
                  Entrambi i modelli (Dragon-Barrage) avevano un ottimo bilaciamento e delle canne eccellenti (le canne Franchi di quell'epoca, note per la loro ottima resa balistica). Da (ex) tiratore ti posso dire che l'unico neo erano il groppo scatto (duretto e difficile da allentare, pena.........la partenza di due colpi in contemporanea)e la velocità di percussione rispetto alle molle a lamina, ma queste sono "fisime" da (ex) tiratore!Non farci caso.
                  Ciao

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4880
                    • sarzana SP

[;)] Grazie JK6, sei stato molto gentile, nel caso avessi qualche depliant o libretto dell'epoca che tratta del dragon puoi postarne qualche foto?
                    questo fucile mi sta' appassionando parecchio.
                    Grazie nuovamente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..