guardate questo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

48ful Scopri di più su 48ful
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 48ful
    ⭐⭐⭐
    • May 2011
    • 1069
    • provincia di roma
    • setter

guardate questo

[media]http://www.youtube.com/watch?v=75_zVLxDVVE[/media]

[:D] che ve ne pare?
    IN ITALIA ,NULLA E' STABILE FUORCHE' IL PROVVISORIO
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

io con quei tiratori non volevo essere nei panni di quello che lancia la bottiglia......
    poi non nascondo come delle volte i vecchietti ti sanno lasciare abocca aperta per quello che fanno...l'esperienza da sempre una marcia in più.

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da 48ful
      [media]

[:D] che ve ne pare?
      E' un bellissimo film, che fa riflettere molto sulla dimensione puntiforme dell'uomo nei confronti della Natura e sulla sua ridicola abituale boria e presunzione.
      Dersù, nel film appare come un vecchio pacato, molto saggio, espertissimo del suo territorio, con un rispetto immenso per la Natura e mostra con naturalezza delle doti umane eccezionali.
      Bellissima la scena in cui sente in anticipo la tormenta che sta per arrivare nella taiga e salva la sua vita e quella del capitano, con una rapidissima ed anticipata costruzione di un riparo di fortuna con le canne secche ammucchiate e legate, che trova sul luogo.
      Bellissimo anche il suo atteggiamento nei confronti del figlio del capitano, che lui chiama "piccolo capitano" con lo stesso metro con cui chiamerebbe, ad esempio, piccolo di tigre il figlio della tigre.
      Il Winchester 95 regalatogli dal capitano, gli costa la vita, portando come morale, che i meccanismi perfetti non devono mai essere modificati dall'uomo, pur nel nobile intento di migliorarli.
      Forse se Dersù, avesse tenuto il suo vecchio fucile Berdan, che svolgeva pur perfettamente i compiti di carabina, non sarebbe stato ucciso.
      Il capitano quando riconosce la sua salma, lo identifica come ... Dersù Uzala il Cacciatore.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da G.G.
        E' un bellissimo film, che fa riflettere molto sulla dimensione puntiforme dell'uomo nei confronti della Natura e sulla sua ridicola abituale boria e presunzione.
        Dersù, nel film appare come un vecchio pacato, molto saggio, espertissimo del suo territorio, con un rispetto immenso per la Natura e mostra con naturalezza delle doti umane eccezionali.
        Bellissima la scena in cui sente in anticipo la tormenta che sta per arrivare nella taiga e salva la sua vita e quella del capitano, con una rapidissima ed anticipata costruzione di un riparo di fortuna con le canne secche ammucchiate e legate, che trova sul luogo.
        Bellissimo anche il suo atteggiamento nei confronti del figlio del capitano, che lui chiama "piccolo capitano" con lo stesso metro con cui chiamerebbe, ad esempio, piccolo di tigre il figlio della tigre.
        Il Winchester 95 regalatogli dal capitano, gli costa la vita, portando come morale, che i meccanismi perfetti non devono mai essere modificati dall'uomo, pur nel nobile intento di migliorarli.
        Forse se Dersù, avesse tenuto il suo vecchio fucile Berdan, che svolgeva pur perfettamente i compiti di carabina, non sarebbe stato ucciso.
        Il capitano quando riconosce la sua salma, lo identifica come ... Dersù Uzala il Cacciatore.

Cordialità
        G.G.
        Ho la video cassetta da molti anni, ma non sono mai riuscito a vederlo. Ora non serve più. Grazie G.G..[:D]
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• randagio
          ⭐⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 12278
          • Tuscany.
          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]E noi che stiamo li a tarare l'ottica![:-clown]
          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• roberto60
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 484
            • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
            • kurzhaar

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Ho la video cassetta da molti anni, ma non sono mai riuscito a vederlo. Ora non serve più. Grazie G.G..[:D]

Invece sbagli Donato,non fermarti alla bellissima disamina di G.G ti consiglio di guardarlo con molta attenzione perche' questo film e' a mio avviso uno dei piu' grandi capolavori di kurosawa e del cinema mondiale!!!!
            nella vita bisogna qualche volta fermasi e riflettere.....la visione di questo film e' una grande occasione!!!
            Cordiali saluti,Roberto.

Commenta

• Piombino
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1608
              • aprilia

mi sento un ignorante a farvi questa domanda.....non conosco questo film...mi dite il titolo, vorrei vederlo.

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11225
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Piombino
                mi sento un ignorante a farvi questa domanda.....non conosco questo film...mi dite il titolo, vorrei vederlo.

Donato, dai una rapioda occhiata alla recensione che ho incollato, poi magari una sera mettiti comodo in poltrona e guarda questo bel film.
                Se ti piace la caccia, se senti quello che è lo spirito principale della caccia,... credo ti piacerà.

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2811
                  • torino
                  • breton

guarda caso un amico me l'ha riprodotto su dvd.......

domani lo vedrò.....ma guarda a volte la combinazione!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..