FBlu x32: una prima prova di banco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

FBLUx36

Originariamente inviato da top-igno
    Ciao Pietro, belle rosate davvero.
    Sono d'accordo con te che la prima è superiore, anche come velocità, anche se la distribuzione più ampia della seconda (che è più lenta) non è da scartare...
    Hai provato ad utilizzare la Fblux36 a 34gr un pò come si faceva con la rex x 36?
    Un caro saluto.

P.S. Io proverei nella prima carica il 686...
    L'ho presa ieri sera a 30 Euro, sono le prime due cartucce caricate, ovviamente ho chiesto a chi dovevo..[:D]come...
    penso anch'io che sarà una buona X34 come l'attuale Mbx32......
    Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------

Sono tentatissimo nel provarla anche stasera, nello stesso assetto, quello migliore, con il 616 silver nella mia extrafull;

Penso che arriva ai 34 mt.(perchè c'è luce dove posizionare il Crony, poi ombra delle piante) non dico a palla, però quasi per intera nel cerchio dei cm.75, visto il risultato con la mia favolosa cm.70**, che ho fatto anche sbindellare e come vedo dalle rosate, con ottimo risultato.
    Ciao Pietro

Commenta

• Miko
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 967
      • Reggio Calabria

Ma è una polvere bassa di volume che con 32 grammi vuole Il Super G 25 mm ??
      W la grande passione che è la caccia.[:D]

Commenta

• attanasio pietro
        Banned
        • Jul 2010
        • 4186
        • castel san giorgio (SA)
        • setter breton kurzhaar

Volume

Originariamente inviato da Miko
        Ma è una polvere bassa di volume che con 32 grammi vuole Il Super G 25 mm ??
        Io ne ho caricate tante in questo modo:

12\70 616 1.60x32 vuzero 23 piombo 11 stell.58 netti

12\70 616 1.60x32 sg22 piombo 11 stell.57.70, devi stringerla un po' in piu';
        Ciao Pietro

Commenta

• mauro85m
          ⭐⭐
          • Nov 2009
          • 365
          • Salento

Giache sapete + o - il prezzo di questa polvere FBLU X32 ?

E secondo voi qualè il clima preferito?

Commenta

• paco
            • Jul 2011
            • 150
            • catanzaro, Calabria
            • epagnuel breton

Originariamente inviato da mauro85m
            Giache sapete + o - il prezzo di questa polvere FBLU X32 ?

E secondo voi qualè il clima preferito?
            Il prezzo da me pagato è di 34 € conf. da 1 Kg.
            Con l'assetto postato da Pietro sicuramente andrà bene anche con il freddo e l'umido.
            ciao
            paco
            "E' suffiiente osservare l'aquila che si getta su una preda, con gli artigli protesi, per rendersi conto che non è stato l'uomo ad inventare la caccia e le armi, ma gli animali."

Commenta

• mauro85m
              ⭐⭐
              • Nov 2009
              • 365
              • Salento

Mi sono incuriosito e ho scaricato una PL32 , acquistata quest'anno, la polvere dovrebbe essere proprio la FBLU x 32.

La polvere si presenta di colore blu scuro, quasi blu notte. Ha una forma lamellare tipo S4 però più doppia.

PL32 caricata 616 - FbluX32 1,60 X 32,2

Chisà se questa cartuccia sarà piu' o meno costante della vecchia PL32.

PS la vecchia PL32 ormai è diventata storia!!!!!!!
              File allegati

Commenta

• maravizz
                • Jun 2009
                • 152
                • torre del greco

mmmmm nn so se e la foto ma il piombo mi sembra di scarsa qualita molto deformato

Commenta

• mauro85m
                  ⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 365
                  • Salento

Originariamente inviato da maravizz
                  mmmmm nn so se e la foto ma il piombo mi sembra di scarsa qualita molto deformato
                  Tieni proprio raggione , non l' avevo notato , ma tutti i pallini non sono perfettamente rotondi ma hanno dei leggerissimi lati quadrati, anche se essendo un piombo piccolo non noti la differenza a primo sguardo.

Speriamo che vadino bene, perchè ho acquistato dieci pacchi di PL32 e dieci PL34 [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• top-igno
                    ⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 933
                    • mascalucia (catania)
                    • breton

Originariamente inviato da mauro85m
                    Tieni proprio raggione , non l' avevo notato , ma tutti i pallini non sono perfettamente rotondi ma hanno dei leggerissimi lati quadrati, anche se essendo un piombo piccolo non noti la differenza a primo sguardo.

Speriamo che vadino bene, perchè ho acquistato dieci pacchi di PL32 e dieci PL34 [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
                    La pl34 comprata da me e da altri amici in armerie diverse, ha ancora la rex x 36....Non so ancora per quanto tempo...
                    FORZA E ONORE

Commenta

• heavy duty
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2006
                      • 1796
                      • Puglia.

La cosa che piu' salta all'occhio ad un caricatore non sono i pallini, ma la borra: ci hanno messo una Zm21 e la chiusura sara' sicuramente infossata. Ma hanno dovuto farlo in quanto con 1,60x32 solo una Bascheri -che notoriamente abbassa le pressioni- puo' fare funzionare la cartuccia....e deve essere anche in scarsa tensione, in barba a tutte le regole della balistica! Quell'assetto con altre borre funziona solo con temperature molto rigide che comunque non sono il target di una cartuccia media e per un impiego generico come la Pl32 !!! Ciaooo

Commenta

• Atomo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1779
                        • Sicilia

Originariamente inviato da heavy duty
                        La cosa che piu' salta all'occhio ad un caricatore non sono i pallini, ma la borra: ci hanno messo una Zm21 e la chiusura sara' sicuramente infossata. Ma hanno dovuto farlo in quanto con 1,60x32 solo una Bascheri -che notoriamente abbassa le pressioni- puo' fare funzionare la cartuccia....e deve essere anche in scarsa tensione, in barba a tutte le regole della balistica! Quell'assetto con altre borre funziona solo con temperature molto rigide che comunque non sono il target di una cartuccia media e per un impiego generico come la Pl32 !!! Ciaooo
                        [stop]guarda che qui si sta parlando della Fiocchi, non di uno sprovveduto inesperto!
                        Credi che loro non sappiano cosa fanno? credi che noi possiamo insegnargli qualcosa? [nono]

Sicuramente se prendiamo il discorso sotto il piano economico/redditizio vi sono tanti motivi da poter discutere e sindacare.
                        [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• mauro85m
                          ⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 365
                          • Salento

Originariamente inviato da top-igno
                          La pl34 comprata da me e da altri amici in armerie diverse, ha ancora la rex x 36....Non so ancora per quanto tempo...

Tieni raggione ho scaricato anche una PL34 e ho notato che anche se è stata acquistata quest'anno (arrivata con la stessa spedizione delle PL32) è caricata con la RexX36.

Il piombo è un lotto diverso dalla PL32 ma anche questo non è di ottima qualita'. Si puo notare anche su questa cartuccia monta una borra della baschieri.

Caricata 616 - 1,70 X 34 - 58mm

Sicuramente hanno dei Lotti da consumare!!!!!!
                          File allegati

Commenta

• heavy duty
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 1796
                            • Puglia.

Originariamente inviato da Atomo
                            [stop]guarda che qui si sta parlando della Fiocchi, non di uno sprovveduto inesperto!
                            Credi che loro non sappiano cosa fanno? credi che noi possiamo insegnargli qualcosa? [nono]

Sicuramente se prendiamo il discorso sotto il piano economico/redditizio vi sono tanti motivi da poter discutere e sindacare.
                            [stop] A livello tecnico noi sicuramente non possiamo insegnare nulla a loro, ma sicuramente noi sappiamo sul terreno di caccia quali cartucce uccidono bene e quali no; loro invece....ho i miei dubbi.
                            Comunque volevo solo far notare che anche la Fiocchi, azienda leader nel settore a livello mondiale, carica anche cartucce con la borra non perfettamente in tensione, quindi quando decidesse di farlo un caricatore domestico....non ci si dovrebbe ne' meravigliare ne' scandalizzare. Tutto qui! [;)] Ciao

Commenta

• Atomo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1779
                              • Sicilia

Originariamente inviato da heavy duty
                              [stop] A livello tecnico noi sicuramente non possiamo insegnare nulla a loro, ma sicuramente noi sappiamo sul terreno di caccia quali cartucce uccidono bene e quali no; loro invece....ho i miei dubbi.
                              Comunque volevo solo far notare che anche la Fiocchi, azienda leader nel settore a livello mondiale, carica anche cartucce con la borra non perfettamente in tensione, quindi quando decidesse di farlo un caricatore domestico....non ci si dovrebbe ne' meravigliare ne' scandalizzare. Tutto qui! [;)] Ciao
                              io invece di dubbi non ne ho!
                              se tu riesci a trovare/fare una cartuccia che uccida la preda bene e sia alquanto costante nei tuoi terreni di Caccia, hai la cartuccia "specifica" per te, per il luogo in cui la tiri e per la selvaggina cacciata e dirai: ottima munizione;
                              se le compri già fatte da una nota, seria e grande azienda trovi cartucce che si addicono mediamente un po in tutto il territorio italiano (standardizzate) ma in questo e ultimo caso hai la sicurezza sull'incolumità personale oltre ad oneste e qualche volta buona ma più raramente ottime cartucce.
                              questo è il mio punto di vista, s'intende!
                              [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• heavy duty
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2006
                                • 1796
                                • Puglia.

Scusa, la sicurezza sull'incolumita' personale si ha solo con cartucce originali????
                                Allora quelli che (come me) ricaricano sarebbero tutti esposti a costante rischio???
                                Mahhhh............................................ .................................................. ...
                                Comunque questo e' un discorso OT che non porta a nulla e riguarda solo le opinioni personali e, siccome ognuno ha le sue, non credo valga la pena di continuare! Saluti
                                Ultima modifica heavy duty; 21-10-11, 17:43.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..