Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao Pietro, belle rosate davvero.
Sono d'accordo con te che la prima è superiore, anche come velocità, anche se la distribuzione più ampia della seconda (che è più lenta) non è da scartare...
Hai provato ad utilizzare la Fblux36 a 34gr un pò come si faceva con la rex x 36?
Un caro saluto.
P.S. Io proverei nella prima carica il 686...
L'ho presa ieri sera a 30 Euro, sono le prime due cartucce caricate, ovviamente ho chiesto a chi dovevo..[:D]come...
penso anch'io che sarà una buona X34 come l'attuale Mbx32......
Ciao Pietro
---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------
Sono tentatissimo nel provarla anche stasera, nello stesso assetto, quello migliore, con il 616 silver nella mia extrafull;
Penso che arriva ai 34 mt.(perchè c'è luce dove posizionare il Crony, poi ombra delle piante) non dico a palla, però quasi per intera nel cerchio dei cm.75, visto il risultato con la mia favolosa cm.70**, che ho fatto anche sbindellare e come vedo dalle rosate, con ottimo risultato.
Ciao Pietro
Giache sapete + o - il prezzo di questa polvere FBLU X32 ?
E secondo voi qualè il clima preferito?
Il prezzo da me pagato è di 34 € conf. da 1 Kg.
Con l'assetto postato da Pietro sicuramente andrà bene anche con il freddo e l'umido.
ciao
paco
"E' suffiiente osservare l'aquila che si getta su una preda, con gli artigli protesi, per rendersi conto che non è stato l'uomo ad inventare la caccia e le armi, ma gli animali."
mmmmm nn so se e la foto ma il piombo mi sembra di scarsa qualita molto deformato
Tieni proprio raggione , non l' avevo notato , ma tutti i pallini non sono perfettamente rotondi ma hanno dei leggerissimi lati quadrati, anche se essendo un piombo piccolo non noti la differenza a primo sguardo.
Speriamo che vadino bene, perchè ho acquistato dieci pacchi di PL32 e dieci PL34 [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
Tieni proprio raggione , non l' avevo notato , ma tutti i pallini non sono perfettamente rotondi ma hanno dei leggerissimi lati quadrati, anche se essendo un piombo piccolo non noti la differenza a primo sguardo.
Speriamo che vadino bene, perchè ho acquistato dieci pacchi di PL32 e dieci PL34 [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
La pl34 comprata da me e da altri amici in armerie diverse, ha ancora la rex x 36....Non so ancora per quanto tempo...
La cosa che piu' salta all'occhio ad un caricatore non sono i pallini, ma la borra: ci hanno messo una Zm21 e la chiusura sara' sicuramente infossata. Ma hanno dovuto farlo in quanto con 1,60x32 solo una Bascheri -che notoriamente abbassa le pressioni- puo' fare funzionare la cartuccia....e deve essere anche in scarsa tensione, in barba a tutte le regole della balistica! Quell'assetto con altre borre funziona solo con temperature molto rigide che comunque non sono il target di una cartuccia media e per un impiego generico come la Pl32 !!! Ciaooo
La cosa che piu' salta all'occhio ad un caricatore non sono i pallini, ma la borra: ci hanno messo una Zm21 e la chiusura sara' sicuramente infossata. Ma hanno dovuto farlo in quanto con 1,60x32 solo una Bascheri -che notoriamente abbassa le pressioni- puo' fare funzionare la cartuccia....e deve essere anche in scarsa tensione, in barba a tutte le regole della balistica! Quell'assetto con altre borre funziona solo con temperature molto rigide che comunque non sono il target di una cartuccia media e per un impiego generico come la Pl32 !!! Ciaooo
[stop]guarda che qui si sta parlando della Fiocchi, non di uno sprovveduto inesperto!
Credi che loro non sappiano cosa fanno? credi che noi possiamo insegnargli qualcosa? [nono]
Sicuramente se prendiamo il discorso sotto il piano economico/redditizio vi sono tanti motivi da poter discutere e sindacare.
La pl34 comprata da me e da altri amici in armerie diverse, ha ancora la rex x 36....Non so ancora per quanto tempo...
Tieni raggione ho scaricato anche una PL34 e ho notato che anche se è stata acquistata quest'anno (arrivata con la stessa spedizione delle PL32) è caricata con la RexX36.
Il piombo è un lotto diverso dalla PL32 ma anche questo non è di ottima qualita'. Si puo notare anche su questa cartuccia monta una borra della baschieri.
[stop]guarda che qui si sta parlando della Fiocchi, non di uno sprovveduto inesperto!
Credi che loro non sappiano cosa fanno? credi che noi possiamo insegnargli qualcosa? [nono]
Sicuramente se prendiamo il discorso sotto il piano economico/redditizio vi sono tanti motivi da poter discutere e sindacare.
[stop] A livello tecnico noi sicuramente non possiamo insegnare nulla a loro, ma sicuramente noi sappiamo sul terreno di caccia quali cartucce uccidono bene e quali no; loro invece....ho i miei dubbi.
Comunque volevo solo far notare che anche la Fiocchi, azienda leader nel settore a livello mondiale, carica anche cartucce con la borra non perfettamente in tensione, quindi quando decidesse di farlo un caricatore domestico....non ci si dovrebbe ne' meravigliare ne' scandalizzare. Tutto qui! [;)] Ciao
[stop] A livello tecnico noi sicuramente non possiamo insegnare nulla a loro, ma sicuramente noi sappiamo sul terreno di caccia quali cartucce uccidono bene e quali no; loro invece....ho i miei dubbi.
Comunque volevo solo far notare che anche la Fiocchi, azienda leader nel settore a livello mondiale, carica anche cartucce con la borra non perfettamente in tensione, quindi quando decidesse di farlo un caricatore domestico....non ci si dovrebbe ne' meravigliare ne' scandalizzare. Tutto qui! [;)] Ciao
io invece di dubbi non ne ho!
se tu riesci a trovare/fare una cartuccia che uccida la preda bene e sia alquanto costante nei tuoi terreni di Caccia, hai la cartuccia "specifica" per te, per il luogo in cui la tiri e per la selvaggina cacciata e dirai: ottima munizione;
se le compri già fatte da una nota, seria e grande azienda trovi cartucce che si addicono mediamente un po in tutto il territorio italiano (standardizzate) ma in questo e ultimo caso hai la sicurezza sull'incolumità personale oltre ad oneste e qualche volta buona ma più raramente ottime cartucce.
questo è il mio punto di vista, s'intende!
Scusa, la sicurezza sull'incolumita' personale si ha solo con cartucce originali????
Allora quelli che (come me) ricaricano sarebbero tutti esposti a costante rischio???
Mahhhh............................................ .................................................. ...
Comunque questo e' un discorso OT che non porta a nulla e riguarda solo le opinioni personali e, siccome ognuno ha le sue, non credo valga la pena di continuare! Saluti
Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
Penso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
04-04-24, 15:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta