Scusate la mia ignoranza...
Chiusura stellare a 8 spighe...
Comprimi
X
-
-
Ciao Francesco, da prove effettuate sembra che non ci sia differenza tra le due chiusure, sia a livello di pressioni che di rendimento a caccia -
Sei sicuro che 8 spighe siano migliori per la cartuccia dispersante? Di sicuro l'OT non ha rivali per tali cartucce e anche per altre perchè distribuisce la rosata in modo omogeneo...Commenta
-
Commenta
-
qualche anno addietro ho letto che la chisura a 8, rispetto a quella a 6, avrebbe dovuto essere più centrata, e quindi i pallini e la borra essere indirizzati meglio nella canna.
Sarà vero? Avendole provate entrambi con cariche identiche a dire il vero non ho notato nessuna differenza, se non la maggiore difficoltà ad effettuare la chiusura ad 8
ciao paco [:-bunny][:-bunny][:-bunny]"E' suffiiente osservare l'aquila che si getta su una preda, con gli artigli protesi, per rendersi conto che non è stato l'uomo ad inventare la caccia e le armi, ma gli animali."Commenta
-
Se lo dice G.G. possiamo stare tranquilli anche senza provare, sperimentandole mi era sebrato che fosse proprio così"E' suffiiente osservare l'aquila che si getta su una preda, con gli artigli protesi, per rendersi conto che non è stato l'uomo ad inventare la caccia e le armi, ma gli animali."Commenta
-
persone che ritengo competenti mi avevano risposto che ci sono lievissime differenze, la 8: abbassa di 10-20 bar la pressione (un altra invece che alza di 30 bar) ed accentra leggermente la rosata. personalmente la utilizzo sempre, necessita una svasatura un po più profonda nella plastica, nel cartone non ci sono problemiCommenta
-
Visto che l'argomento desta curiosità anche da altri utenti, chiedo cortesemente a G.G. lumi in tal caso... Ringrazio anticipatamenteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
buonasera ho caricato delle cartucce con chiusura ogivale in cal 20 la cartuccia era composta con bossolo da 70mm innesco 615 polvete C7 in 1.25 di polvere...
-
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
-
-
da Davide TipoBuonasera a tutti scrivo in quanto stavo cercando di capire come mai la chiusura a tassello basso si chiami gardonese quando per la prima volta (che sappia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta