Chiusura stellare a 8 spighe...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco7410 Scopri di più su francesco7410
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Chiusura stellare a 8 spighe...

Che differenza c'è tra la chiusura a 6 spighe e quella da 8 spighe? Non vedo quasi mai praticare le chiusure a 8 petali, c'è un motivo molto importante perchè non sono praticate?
    Scusate la mia ignoranza...
  • lupen
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 593
    • puglia
    • epagneul breton sara e igor springer Tommy

Originariamente inviato da francesco7410
    Che differenza c'è tra la chiusura a 6 spighe e quella da 8 spighe? Non vedo quasi mai praticare le chiusure a 8 petali, c'è un motivo molto importante perchè non sono praticate?
    Ciao Francesco, da prove effettuate sembra che non ci sia differenza tra le due chiusure, sia a livello di pressioni che di rendimento a caccia

Commenta

• Maurizio 69
      ⭐⭐
      • Aug 2009
      • 214
      • Agrigento
      • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

nella chiusura a 8 spighe......maggiore consumo di cereali????[:D]...piu' facile da esguire quella a 6 "pieghe"!!
      un saluto Maurizio

Commenta

• maestrale

pliche no spighe!a 8 pliche viene usata su cartucce dispersanti,per intenderci si aprono prima delle 6 pliche.

Commenta

• Maurizio 69
          ⭐⭐
          • Aug 2009
          • 214
          • Agrigento
          • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

Originariamente inviato da maestrale
          pliche no spighe!a 8 pliche viene usata su cartucce dispersanti,per intenderci si aprono prima delle 6 pliche.
          la chiusura ad 8 pieghe non favorisce affatto la dispersione.....la chiusura migliore per le dispersanti risulta essere l'orlo tondo!!!
          un saluto Maurizio

Commenta

• francesco7410
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1582
            • Camaiore(LU)
            • pointer

Sei sicuro che 8 spighe siano migliori per la cartuccia dispersante? Di sicuro l'OT non ha rivali per tali cartucce e anche per altre perchè distribuisce la rosata in modo omogeneo...

Commenta

• francesco7410
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 1582
              • Camaiore(LU)
              • pointer

Nessun'altro che sappia spiegare la differenza che c'è tra la chiusura a 6 spighe e quella ad 8?

Commenta

• paco
                • Jul 2011
                • 150
                • catanzaro, Calabria
                • epagnuel breton

Nessun'altro che sappia spiegare la differenza che c'è tra la chiusura a 6 spighe e quella ad 8?
                qualche anno addietro ho letto che la chisura a 8, rispetto a quella a 6, avrebbe dovuto essere più centrata, e quindi i pallini e la borra essere indirizzati meglio nella canna.
                Sarà vero? Avendole provate entrambi con cariche identiche a dire il vero non ho notato nessuna differenza, se non la maggiore difficoltà ad effettuare la chiusura ad 8
                ciao paco [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                "E' suffiiente osservare l'aquila che si getta su una preda, con gli artigli protesi, per rendersi conto che non è stato l'uomo ad inventare la caccia e le armi, ma gli animali."

Commenta

• jonny
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 2780
                  • veneto
                  • drahthaar

Tra una chiusura e l'altra al tempo, se non ricordo male, G.G. disse che le differenze erano di poco conto, insomma sono una l'equivalente dell'altra.
                  Fate quella che vi paice di più!

Commenta

• paco
                    • Jul 2011
                    • 150
                    • catanzaro, Calabria
                    • epagnuel breton

Originariamente inviato da jonny
                    Tra una chiusura e l'altra al tempo, se non ricordo male, G.G. disse che le differenze erano di poco conto, insomma sono una l'equivalente dell'altra.
                    Fate quella che vi paice di più!
                    Se lo dice G.G. possiamo stare tranquilli anche senza provare, sperimentandole mi era sebrato che fosse proprio così
                    "E' suffiiente osservare l'aquila che si getta su una preda, con gli artigli protesi, per rendersi conto che non è stato l'uomo ad inventare la caccia e le armi, ma gli animali."

Commenta

• zeuszeus
                      ⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 587
                      • piacenza
                      • segugio italiano pelo raso

persone che ritengo competenti mi avevano risposto che ci sono lievissime differenze, la 8: abbassa di 10-20 bar la pressione (un altra invece che alza di 30 bar) ed accentra leggermente la rosata. personalmente la utilizzo sempre, necessita una svasatura un po più profonda nella plastica, nel cartone non ci sono problemi

Commenta

• golf682
                        Banned
                        • Oct 2010
                        • 2674
                        • Roma

Non vorrei inistere perche' non ne sono totalmente sicuro, ma la chiusura ad otto, alze le pressioni se pur di pochissimo rispetto alle 6

Commenta

• francesco7410
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 1582
                          • Camaiore(LU)
                          • pointer

Visto che l'argomento desta curiosità anche da altri utenti, chiedo cortesemente a G.G. lumi in tal caso... Ringrazio anticipatamente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..