Ancora DN

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marazul Scopri di più su marazul
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marazul
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 392
    • rimini

Ancora DN

Siccome me ne e`rimasta non troppa,vorrei una dritta senza fare tante prove.DN a ciambelline:boss 67 inn 686 cont gual o basch x gr 26 pb n8.Secondo voi e`meglio con la polvere stare su gr 1.00 o gr 1.05 in pps.Accetto consigli.anche su 25 gr grazie[:-golf]
  • marazul
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 392
    • rimini

Forse il sig Carmelo ne sa qualcosa?

Commenta

• Max85
      • Jul 2010
      • 180
      • Gioiosa jonica (RC)
      • SETTER INGLESE DIK SETTER INGLESE SCHIRA

Originariamente inviato da marazul
      Siccome me ne e`rimasta non troppa,vorrei una dritta senza fare tante prove.DN a ciambelline:boss 67 inn 686 cont gual o basch x gr 26 pb n8.Secondo voi e`meglio con la polvere stare su gr 1.00 o gr 1.05 in pps.Accetto consigli.anche su 25 gr grazie[:-golf]

Ciao Marazul... anche io sono alle strette con la Dn e cerco di tenerla cara,io la sparo di seconda e avvolte anche di terza canna a beccacce e mi trovo bene.
      cal 20.boss.t3/70 inn. 684 (se non vado errato cartoncino bianco) dn 1.20 gr. borra baschieri ht 19 piombo n°7 gr.27 chiusura stellare a 6 pieghe con cartuccia finita mm 59...[:D]
      Cariche con 25 e 26 gr non le o mai fatte, se riesci a fare qualcosa tu fammi sapere,comunque prova questa mia, a me a dato belle soddisfazioni per tiri belli lunghi...
      saluti massy...

Commenta

• marazul
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 392
        • rimini

OK Max 85 ne ho caricate un po`con diverse dosi, appena ho un attimo di tempo provo velocita`e rosate poi ti faccio sapere. Senti non ho capito bene cosa vuoi dire concartoncino bianco, forse quello dell`innesco? Che marca e` linnesco il 684 e`cheddite.Se e fiocchi e`616 saluti

Commenta

• stefano974
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 317
          • messina
          • setter inglese - bruna setter inglese - kid

ciao marazul per i 26g non saprei aiutarti non li ho mai caricati con la DN ma se vuoi prova queste due con 27g io mi sono trovato molto bene sopratutto con la seconda a beccacce

bossolo t3/70 inn 686 (nobel sport) DN 1.10X27g di piombo 7 (se usi piombo più fine tipo il 10 scendi a 26.5g) contenitore gualandi e stellare a 60.0mm

bossolo t3/67 inn 686 (nobel sport) DN 1.15X27g di piombo 7 (se usi piombo più fine tipo il 10 scendi a 26.5g) coppetta feltro orlo tondo con cartuccia finita a 62.8

p.s. questa non è farina del mio sacco le dosi me le ha consigliate G.G.
          saluti Stefano

Commenta

• marazul
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 392
            • rimini

Sefano ok belle dosi,penso che vadano bene,le provero`grazie .Saluti

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9089
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Stefano974, mi puoi gentilmente indicare l'altezza del contenitore Gualandi usato nel bossolo da mm70, inoltre hai una carica tostissima con 27 gr. di pallini del n° 7 per le coturnici ???? grazie da oreip
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• stefano974
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 317
                • messina
                • setter inglese - bruna setter inglese - kid

Originariamente inviato da oreip
                Stefano974, mi puoi gentilmente indicare l'altezza del contenitore Gualandi usato nel bossolo da mm70, inoltre hai una carica tostissima con 27 gr. di pallini del n° 7 per le coturnici ???? grazie da oreip
                ciao Piero il contenitore è sg 25 ma usando bossoli nobel sport con i fiocchi serve il 22 (il buscione interno ha differente altezza) entrambe le dosi hanno 27g con piombo 7

le cariche sono entrambe ottime quella chiusa stellare se usi il piombo nichelato fa dei tiri veramente lunghi l'altra con il feltro è un'ottima prima canna sono sicuro che a coturnici con queste cartucce non avrai problemi
                saluti Stefano

Commenta

• Max85
                  • Jul 2010
                  • 180
                  • Gioiosa jonica (RC)

OK Max 85 ne ho caricate un po`con diverse dosi, appena ho un attimo di tempo provo velocita`e rosate poi ti faccio sapere. Senti non ho capito bene cosa vuoi dire concartoncino bianco, forse quello dell`innesco? Che marca e` linnesco il 684 e`cheddite.Se e fiocchi e`616 saluti
                  Ciao marazul.. scusa se ti risp in ritardo ma sono stato molto impegnato, comunque si il cartoncino bianco mi riferivo all'innesco 684, ed è della nobel sport, non della cheddite ne della fiocchi...
                  saluti massy[:D]

Commenta

• Atomo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1779
                    • Sicilia

si potrebbe fare nel cal.20 una 28g con questa polvere, magari con l'uso dell'orlo tondo?
                    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• marazul
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 392
                      • rimini

Allora se e`il 684 ,io ne ho circa 600 sono giallino chiaro, almeno i miei.saluti.w la_dn_

Commenta

• Max85
                        • Jul 2010
                        • 180
                        • Gioiosa jonica (RC)

Allora se e`il 684 ,io ne ho circa 600 sono giallino chiaro, almeno i miei.saluti.w la_dn_
                        Giusto è esattamente quello, o detto bianco ma precisamente e giallino chiaro... comunque se fai altre prove fammi sapere... saluti massy

---------- Messaggio inserito alle 01:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------

Originariamente inviato da Atomo
                        si potrebbe fare nel cal.20 una 28g con questa polvere, magari con l'uso dell'orlo tondo?
                        Ciao Atomo... l'anno scorso quasi a chiusura caccia o avuto una dritta per realizare una cartuccia con la polvere suddetta con 29gr. ne o caricato 5 con questo assetto boss t3/70/684 Nobel Sport, polvere 1.25 borra Z2M ht 19 piombo n°7,5 29 gr chiusura stellare con cartuccia finita 60.00.
                        ne sparai due su una sagoma a 35 metri la rosata non mi e sembrata male, poi mi e capitato dopo qualche giorno di sparate un colombaccio posato a una distanza un poco più lunga di quella che avevo fatto le prove ed e caduto vivo e pieno di sangue, poi si e chiusa la caccia e non o fatto in tempo a perfezionare questa cartuccia...
                        Comunque se non ricordo male c'era un post di qualche amico del forum che faceva una cartuccia con 28gr e orlo tondo e borra in feltro, prova con la funzione cerca vedi un pò se riesci a trovarla...
                        saluti massy

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..