Ancora DN
Comprimi
X
-
-
Ciao Marazul... anche io sono alle strette con la Dn e cerco di tenerla cara,io la sparo di seconda e avvolte anche di terza canna a beccacce e mi trovo bene.
cal 20.boss.t3/70 inn. 684 (se non vado errato cartoncino bianco) dn 1.20 gr. borra baschieri ht 19 piombo n°7 gr.27 chiusura stellare a 6 pieghe con cartuccia finita mm 59...[:D]
Cariche con 25 e 26 gr non le o mai fatte, se riesci a fare qualcosa tu fammi sapere,comunque prova questa mia, a me a dato belle soddisfazioni per tiri belli lunghi...
saluti massy...Commenta
-
OK Max 85 ne ho caricate un po`con diverse dosi, appena ho un attimo di tempo provo velocita`e rosate poi ti faccio sapere. Senti non ho capito bene cosa vuoi dire concartoncino bianco, forse quello dell`innesco? Che marca e` linnesco il 684 e`cheddite.Se e fiocchi e`616 salutiCommenta
-
ciao marazul per i 26g non saprei aiutarti non li ho mai caricati con la DN ma se vuoi prova queste due con 27g io mi sono trovato molto bene sopratutto con la seconda a beccacce
bossolo t3/70 inn 686 (nobel sport) DN 1.10X27g di piombo 7 (se usi piombo più fine tipo il 10 scendi a 26.5g) contenitore gualandi e stellare a 60.0mm
bossolo t3/67 inn 686 (nobel sport) DN 1.15X27g di piombo 7 (se usi piombo più fine tipo il 10 scendi a 26.5g) coppetta feltro orlo tondo con cartuccia finita a 62.8
p.s. questa non è farina del mio sacco le dosi me le ha consigliate G.G.saluti StefanoCommenta
-
Stefano974, mi puoi gentilmente indicare l'altezza del contenitore Gualandi usato nel bossolo da mm70, inoltre hai una carica tostissima con 27 gr. di pallini del n° 7 per le coturnici ???? grazie da oreipHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
ciao Piero il contenitore è sg 25 ma usando bossoli nobel sport con i fiocchi serve il 22 (il buscione interno ha differente altezza) entrambe le dosi hanno 27g con piombo 7
le cariche sono entrambe ottime quella chiusa stellare se usi il piombo nichelato fa dei tiri veramente lunghi l'altra con il feltro è un'ottima prima canna sono sicuro che a coturnici con queste cartucce non avrai problemisaluti StefanoCommenta
-
Ciao marazul.. scusa se ti risp in ritardo ma sono stato molto impegnato, comunque si il cartoncino bianco mi riferivo all'innesco 684, ed è della nobel sport, non della cheddite ne della fiocchi...OK Max 85 ne ho caricate un po`con diverse dosi, appena ho un attimo di tempo provo velocita`e rosate poi ti faccio sapere. Senti non ho capito bene cosa vuoi dire concartoncino bianco, forse quello dell`innesco? Che marca e` linnesco il 684 e`cheddite.Se e fiocchi e`616 saluti
saluti massy[:D]Commenta
-
Giusto è esattamente quello, o detto bianco ma precisamente e giallino chiaro... comunque se fai altre prove fammi sapere... saluti massy
---------- Messaggio inserito alle 01:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------
Ciao Atomo... l'anno scorso quasi a chiusura caccia o avuto una dritta per realizare una cartuccia con la polvere suddetta con 29gr. ne o caricato 5 con questo assetto boss t3/70/684 Nobel Sport, polvere 1.25 borra Z2M ht 19 piombo n°7,5 29 gr chiusura stellare con cartuccia finita 60.00.
ne sparai due su una sagoma a 35 metri la rosata non mi e sembrata male, poi mi e capitato dopo qualche giorno di sparate un colombaccio posato a una distanza un poco più lunga di quella che avevo fatto le prove ed e caduto vivo e pieno di sangue, poi si e chiusa la caccia e non o fatto in tempo a perfezionare questa cartuccia...
Comunque se non ricordo male c'era un post di qualche amico del forum che faceva una cartuccia con 28gr e orlo tondo e borra in feltro, prova con la funzione cerca vedi un pò se riesci a trovarla...
saluti massyCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ShelbyUna cosina facile ma molto gustosa.
Cipolle bionde o bianche molto grandi.
Avvolte nella stagnola fatele cuocere nel forno a 180 per...-
Canale: Buona forchetta
12-06-25, 16:50 -
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafNonostante la dovizia e la gran copia di ricette raccolte tra chiacchiere con comari di borgate di luoghi vocati, altezzosi cuochi e pseudocuochi, amicizie...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da pietro74Mi chiedo e vi chiedo da cosa dipenda la foratura di una canna ? Perche in breda si forava a volte 18.3 avvolte 18.4 e raramente 18.5? Cosa o chi decideva...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Sas76buongiorno a tutti, magari mi potete togliere qualche dubbio anche se ormai è fatta.
ho sempre cacciato la beccaccia con un semiautomatico con...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta