Cartucce Legia Star
Comprimi
X
-
se ti riferisci alla vecchia legia star rossa in cartone deli anni 70 veniva caricata con la mullerite. adesso impiegano una ball powder di cui non conosco le caratteristiche. Saluti Franco -
Quelle che sparavo io erano rosse con scritte in oro e termosaldate,andavano benissimo con temperature miti,mentre quelle con bossolo nero (canard ) andavano bene con il freddo,forse ball powder.....?Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
Infine passato il caricamento ad Anagni al gruppo Winchester Italia, vennero usate le Ball Powders (per i 36 grammi, la BP 500/700) della PB Clermont.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
(scusate la foto ma e' fatta col telefonino e poca luce)Commenta
-
Per Gion: la quinta cartuccia da te indicata se non vado errato, risale agli anni fine '70, scatola piatta da 10 cartucce quasi tutta bianca.
Ne possiedo ancora alcune, se le trovo ne taglio una e vedremo come è composta.
Cordialità
-
......erano le Legia in questione ad adottare la particolare (...nonché curiosa!!) borraguaina di color nero!?!?...siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
-
Ne ho tagliata una pochi anni fa, ma non mi riesce di trovare le foto, sono però convinto come te, che vi fosse la borraguaina FN di colore nerastro.
Cordialità
-
discussione molto interessante anche per me visto che io ho un pacco di HIGH SPEED esattamente l'utima nella prima foto di GG e poi un pacco di HIGH LOAD quelle blù nella foto di GAETANO e le ho messe da parte perchè non le conosco e non so con che clima spararle quindi chiedo a voi che sicuramente le avrete testate decine di volte mentre erano ancora in produzione se mi potete dare dei consigliCommenta
-
ciao ragazzi scrivo per riportare a galla quest'argomento nella speranza che qualcuno di voi esperti mi risponda vi ringrazio anticipatamenteCommenta
-
discussione molto interessante anche per me visto che io ho un pacco di HIGH SPEED esattamente l'utima nella prima foto di GG e poi un pacco di HIGH LOAD quelle blù nella foto di GAETANO e le ho messe da parte perchè non le conosco e non so con che clima spararle quindi chiedo a voi che sicuramente le avrete testate decine di volte mentre erano ancora in produzione se mi potete dare dei consigli
Cordialità
-
mese di settembre alta collina 600 -700 mt abbastanza umido ma non freddo 15° circa. spero di esserti stato di aiuto ciao MarcoCommenta
-
-
Riprendo questa discussione molto interessante
un anziano cacciatore amico di mio zio,mi ha regalato 4 pacchi di queste cartucce,le star pb6 plastica star pb4 cartone e star pb7 plastica
oggi son stato a colombi e ne ho portato una decina in pb6...mi son detto..proviamole..
col mio 121 inizio con PM40 bossolo nero-verde,ma combino poco..passo per le winchester Hi-speed va meglio...decido di mettere in canna queste legia
due tiri in sequenza..due abbattimenti pulitissimi con effetto scenografico...strapazzati in aria non una goccia di sangue..rimango sbalordito..
mi rigiro per le mani sta cartuccia con chiusure bruttissime e infossate...bohhh
passa un colombo isolato sulla sinistra veloce e alto ..sforzo un tiro al limite anticipando parecchio...fumata pazzesca...colombo spento...secondo me una quarantina di metri...e non ne faccio una questione di canna..!!
quando mi succedono queste cose mi meraviglio...mi viene voglia di smontarla e clonarla...non conosco neanche il peso del piombo...non l'ho ancora smontata ma posso farlo me ne avanzano ancora
sara possibile riuscirci?
ciao gianclaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneDovrei ritirare una lattina di polvere di produzione Belga PRB in latta sigillata di colore Giallo/rossa anni 70/80 denominata Ball Powder 520, non l'ho...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonL'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
-
-
-
Salve a tutti, inanzitutto mi presento, mi chiamo Riccardo e vi scrivo dalla provincia di Frosinone, cercherei qualche dose per la polvere winchester...
-
-
-
da giuSalve a tutti,
nel seguente post esporrò la mia esperienza con il noto importatore BIGNAMI in occasione del guasto del dosatore di cui all'oggetto....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da besanaMi hanno regalato una piccola lattina di questa polvere mai aperta, non la conosco ma per capire se è ancora buona che devo fare
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta