Cartucce Legia Star

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gion Scopri di più su Gion
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • kevan
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 646
    • Romagna, Montefeltro
    • Epagneul Breton

Mio suocero ha usato per una vita solo quelle, cacciava lepri con il calibro 20 e faceva tiri pazzeschi. Ancore le rimpiange e non ha trovato nessuna cartuccia così costante e micidiale.
    <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Confermo per il 20 erano micidiali Legia Star bossolo in cartone chiusura stellare.

Commenta

• giclox
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1054
        • savona
        • breton

sezionata

H 58,5
        pb6 x 35,2 piombo in buona parte ossidato
        plovere 2,24 sembra tecna,ma non lo è di sicuro
        borra simile a quelle che trovo nelle W hig speed
        File allegati

Commenta

• Celestino
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 707
          • Avellino, Avellino, Campania.
          • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Originariamente inviato da kevan
          Mio suocero ha usato per una vita solo quelle, cacciava lepri con il calibro 20 e faceva tiri pazzeschi. Ancore le rimpiange e non ha trovato nessuna cartuccia così costante e micidiale.
          Alcuni anni fa ho avuto modo di tirare con il mio Benelli 201 cal.20 una Legia Star pb.5 ad un colombaccio posato a circa 35 metri e l'animale è caduto fulminato; la cosa bella di questa cartuccia è che essa risaliva per lo meno a 27-30 anni prima essendo state acquistate da mio padre in quell'epoca.Questa cartuccia,correttamente conservata,non ha avuto nessun calo prestazionale nonostante il lungo lasso di tempo trascorso,anche questo a mio avviso indice di un ottimo livello qualitativo.
          Celestino Basagni

Commenta

• 7x7albert
            • Jan 2011
            • 57
            • FRANCE

Originariamente inviato da giclox
            sezionata

H 58,5
            pb6 x 35,2 piombo in buona parte ossidato
            plovere 2,24 sembra tecna,ma non lo è di sicuro
            borra simile a quelle che trovo nelle W hig speed
            Ciao a tutti, questa cartuccia Légia Star non era dotata di una polvere da caccia belga, per esempio il PLC (non ricordo il nome esatto di questa polvere)? Che tipo di bora era?

Commenta

• 7x7albert
              • Jan 2011
              • 57
              • FRANCE

Superba cartuccia, quali ricordi della mia giovinezza ho tirato la stella legia star in cartone verniciato a 12 gauge, ai piccioni non è piaciuto affatto! Dov'era fatta questa cartuccia? In Belgio, suppongo? Come posso ottenere i componenti di questa testina e clonarla? Sarebbe la cosa migliore! C'è un caricatore tra voi che ha questo nei suoi archivi? Con i ringraziamenti a te Cordially albert.

Commenta

• angelo 1949
                ⭐⭐
                • Feb 2017
                • 235
                • mira ve
                • bracco

legia star nere credo fossero caricate con polvere winchester 540 ,una polvere ecezzionale ,doppia base che usai in ricarica per climi freddi umidi umini per caccia in laguna . Angel

Commenta

• Alessio78
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 412
                  • Schio Vicenza
                  • Breton Nico

Io ne ho tre tipi di Legia in plastica confezioni da 10 rosse 36gr, nere 36 gr nik e blu 40 gr ne ho diverse scatole ma non le ho mai usate e vorrei capire se sono queste le famigerate Star e Canard perché sulla confezione non c’è scritto ,il fondello e marchiato FN
                  [;)] Wish You Were Here

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..