Buongiorno,,Vorrei porre un quesito su una doppietta in mio possesso,l'arma in oggetto porta marcato B. Tanfoglio-Salò canne cal 16 acciaio Vickers i due tubi hanno in culatta inciso un piccione e la scritta T:U dentro un cerchio,la chiave ha lo stesso piccione in oro,il peso dell'arma e di 3380 grammi la foratura delle canne 17,2 16,2 -- 17,2 -16,3 -calcio all'inglese bigrillo batterie H&H piacevolmente incise ,l'arma e in perfette condizioni legni brunitura ed inteno canne perfetti,gradirei se possibile una valutazione essendo mia intenzione cederla,grazie Giampaolo
Doppietta tanfoglio cal16
Comprimi
X
-
Doppietta tanfoglio cal16
Buongiorno,,Vorrei porre un quesito su una doppietta in mio possesso,l'arma in oggetto porta marcato B. Tanfoglio-Salò canne cal 16 acciaio Vickers i due tubi hanno in culatta inciso un piccione e la scritta T:U dentro un cerchio,la chiave ha lo stesso piccione in oro,il peso dell'arma e di 3380 grammi la foratura delle canne 17,2 16,2 -- 17,2 -16,3 -calcio all'inglese bigrillo batterie H&H piacevolmente incise ,l'arma e in perfette condizioni legni brunitura ed inteno canne perfetti,gradirei se possibile una valutazione essendo mia intenzione cederla,grazie Giampaolo -
Potrebbe essere un'esecuzione artigianale, in quanto sono state utilizzate parti diverse: la chiave di chiusura è certamente "Beretta", anche le incisioni ricordano molto le bascule della "Beretta"... però io non sono un esperto di armi!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
marchio tanfoglio umberto, ovale con lettere TU separate da stella.
armaiolo artigiano costrui anche revolver
a mio avviso trattasi di doppietta mediocre costruita con pezzi presi un po qua' e un po la' il valore e' soggettivo imhoCommenta
-
io leggo con rispetto tutte le vostre risposte,ma questa dei pezzi presi un po qua ed un po la veramente non la capisco,comunque il costruttore e B TANFOGLIO E NON U:TANFOGLIO e la scritta TU sta in un cerchio bello tondo e non c'e nessuna stella ,grazieCommenta
-
le canne vickers, la bascula e chiave beretta ecc ecc
quella dei costruttori artigiani (non parliamo dei piotti fabbri rizzini di magno ecc ecc quelli sono su un'altro pianeta) di prendere un po qua e un po la era ed e' ancora prassi comune come avrebbero potuto con i mezzi a loro disposizione costruire un'arma ex novo? relativamente al nome del costruttore se non e' Umberto Tanfoglio e' Bortolo Tanfoglio cugini della stessa famiglia
il valore:
io con 2000 euro ho preso in armeria un SO2 canne acciaio bohler perfetto anno 1968
con batterie sistema HH modificate beretta forse ho speso un po meno perche' non ho dato quattrini ma 2 fucili in cambio una doppietta s.uberto cal 20 ed un apollo super breda in scatola lungo rinculo come nuovo
ora fa te i conti e le proporzioni e vedrai quanto puo' valere il tuo fucileCommenta
-
Il marchio è sicuramente di "TANFOGLIO BATTISTA" , la sede non
dovrebbe essere SALO' ma "SALE MARASINO" BS. (questo perchè
Gianoberto Lupi nella "doppietta Italiana" parla di una doppietta Tanfoglio
costruita a Sale Marasino). Il discorso dei pezzi presi all'esterno della
fabbrica vale si sopratutto per i piccoli artigiani, ma nemmeno i grandi
erano (sono) indenni da questa pratica.........Anche gli inglesi nel periodo
d'oro assemblavano canne belghe con acciarini di Chilton o Brazier.
Sulla valutazione sono sostanzialmente d'accordo con Oberkofler,
comunque è difficile farla sulle foto, fatti un giro di armerie e vedi un pò tu.
Saluti Paolo.I love the smell of DN in the morning.Commenta
-
Caro OBERKOFLER io ho gentilmente chiesto una valutazione e non uno sputtanamento,Tu prendi come oro colato le parole di Alboinensis che ammette di non essere un esperto di armi,ma che serietà èquesta,se non conosci l'arma ,ma chi ti ha chiesto niente,cosa vuoi che mi interessi come paragone il tuo so2 ,io ho chiesto solo se qualcuno mi sa dare una valutazione in euro,se vale poco ok ,ma non sputtanare solo per il gusto di sputtanare,a me l'arma sembra bella se qualcuno la vorrà bene altrimenti la tengo,comunque spero che B.Tanfoglio o qualcuno della sua famiglia ti risponda ,poi se in futuro la venderò per un importo superiore al tuo so2 ti faro sapere insieme ad una sonora pernacchia,non volermene ma mi hai provocato,grazie Giampaolo
---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:39 PM ----------
Grazie Paolo can,ti confermo che sulla doppietta c'è scritto B:TANFOGLIO SALO' con tanto di accento sulla o,dalla tua risposta e da quella di Ober .. mi sembra di capire che un 2000 euro piu o meno li vale,grazieCommenta
-
A mio modestissimo parere 2000€ sono un po' tantini, comunque se trovi l'appassionato che te li da fai bene a cederla.Commenta
-
Sig. Giampaolo, se chiede una valutazione ed io pensassi che la sua arma vale 20 euro, glilelo direi tranquillamente, visto che lo ha chiesto.
Se vuole solo valutazioni da chi vuole lei, non è il Forum la strada giusta.
A me la doppietta piace, mi sembra molto ben tenuta, ma non capisco granchè di armi.
Mi piace il calibro 16, forse questa è troppo pesante per andare a caccia, questo potrebbe limitare molto il bacino dei possibili acquirenti.
SalutiRobertoCommenta
-
[QUOTE=pcgiangio;638652]Caro OBERKOFLER io ho gentilmente chiesto una valutazione e non uno sputtanamento,Tu prendi come oro colato le parole di Alboinensis che ammette di non essere un esperto di armi,ma che serietà èquesta,se non conosci l'arma ,ma chi ti ha chiesto niente,cosa vuoi che mi interessi come paragone il tuo so2 ,io ho chiesto solo se qualcuno mi sa dare una valutazione in euro,se vale poco ok ,ma non sputtanare solo per il gusto di sputtanare,a me l'arma sembra bella se qualcuno la vorrà bene altrimenti la tengo,comunque spero che B.Tanfoglio o qualcuno della sua famiglia ti risponda ,poi se in futuro la venderò per un importo superiore al tuo so2 ti faro sapere insieme ad una sonora pernacchia,non volermene ma mi hai provocato,grazie Giampaolo
---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:39 PM ----------
Egregio Sig. Gianpaolo Lei e' entrato in questo forum ed in tanti altri solo per chiedere valutazione di armi in suo possesso praticamente il contributo che Lei ha dato ai forum e' solo questo e poi regolarmente messe in vendita su armiusate.it sia ben chiaro tutto questo e' leggittimo ma non venga a fare la predica a me, perche' non ho scritto quello che voleva leggere, io non sono democristiano se e' nero e nero se e' bianco e' bianco
non sono abituato a raccontare balle per far piacere a qualcuno, cosa pretendeva che osanassi ed incensassi una onesta doppietta senza arte ne parte? non pretendera' mica confrontare tale arma con armi di lignaggio superiore........ma per favore.... se non voleva sentire commenti a Lei non graditi bastava non mettere il quesito faccia un giro in 2/3 armeria cosi' poi vedra' cosa Le dicono, visto che Le e' di Trieste vada a Cividale Armeria Spada,
e nel sito. xxx.polveri dosi e cartucce. xxxx
vedere alla sezione armi
queste armeria sicuramente Le daranno una valutazione corretta e non sputtanamento
Saluti
<TABLE style="WIDTH: 60pt; BORDER-COLLAPSE: collapse" id=table1 border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=80 x:str><TBODY><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: blue; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 700; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>ARMERIA GUNS PLANET</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: blue; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 700; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>VIA A.LAMARMORA, 38</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: blue; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 700; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>34139 TRIESTE</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: blue; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 700; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>040-938-0879</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: blue; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 700; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>040-938-4078</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: blue; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 700; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: underline; PADDING-TOP: 1px; text-underline-style: single" height=20>GUNSPLANET@LIBERO.IT</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: black; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 400; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20></TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: black; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 700; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>ARMERIA TRIESTINA</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: black; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 400; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>Via Valdirivo, 42</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: black; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 400; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>34122 TRIESTE (TS)</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: black; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 400; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>040-630-644</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: black; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 400; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>040-630-644</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: black; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 400; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20></TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: red; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 700; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>ARMERIA HUBERTUS</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: red; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 400; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>VIA A.ORIANI, 11</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: red; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 400; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>34131 TRIESTE</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: red; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 400; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>040-635-109</TD></TR><TR style="HEIGHT: 15pt" height=20><TD style="BORDER-BOTTOM: medium none; TEXT-ALIGN: center; BORDER-LEFT: medium none; FONT-STYLE: normal; PADDING-LEFT: 1px; PADDING-RIGHT: 1px; FONT-FAMILY: Verdana, sans-serif; WHITE-SPACE: nowrap; HEIGHT: 15pt; COLOR: red; FONT-SIZE: 12pt; VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-TOP: medium none; FONT-WEIGHT: 400; BORDER-RIGHT: medium none; TEXT-DECORATION: none; PADDING-TOP: 1px" height=20>040-635-109
</TD></TR></TBODY></TABLE>
---------- Messaggio inserito alle 07:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 PM ----------
No commentUltima modifica oberkofler; 12-08-11, 07:56.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusBuongiorno, le canne fabbricate per il tiro al piccione sono diverse dalle canne prodotte per il trap? ovvero l'impatto sull'elica è il medesimo? grazie...
-
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta