p.s. i tempi erano intorno ai 3400 contro i 3100-3200. così mi ha detto il tecnico dicendomi che potevo avere dei problemi di fuoco lungo.
polvere inumidita che fare?
Comprimi
X
-
polvere inumidita che fare?
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: caricando spesso ma poco tengo la polvere in un barattolo normale di vetro su tavolo da lavoro. Alcuni giorni fa mi sono accorto che il tappo del barrattolo della sipe n non era chiuso bene e chissà da quanto. allora ho deciso di caricare alcune cartucce così composte bossolo 12/65 fiocchi con 616, 1,45 sipe nX31 gr. piomo. couvette+borra sughero e le ho portate a bancare. morale della favola ho ottenuto dei tempi di canna lungi per questa polvere ed il tecnico mi ha assicurato che ciò è dovuto alla polvere umida. Che faccio la butto o posso ancora ricavarci qualcosa. Grazie
p.s. i tempi erano intorno ai 3400 contro i 3100-3200. così mi ha detto il tecnico dicendomi che potevo avere dei problemi di fuoco lungo. -
Prima di bancare una doppia base,sarebbe bene apettare che formi la classica pasticca.....
---------- Messaggio inserito alle 09:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 PM ----------
E poi credo che piu' che un problema polvere umida sia da imputare a una partita di inneschi difettosi!
Le cartucce avevano OT,come credo x il bossolo da 65,oppure la stellare??
Prova a cambiare gli inneschi con alcuni di un altro lotto e fai un confronto....SALUTI MARCOCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Luca hunterCiao,premetto che sono alle prime cartucce che carico,ho provato sul campo con semiautomatico Beretta ultralight cal.12 questo assetto Bossolo Fiocchi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassiFacendo due chiacchiere al bar tra cacciatori è venuto fuori che un collega ha ottenuto buoni risultati con polvere SIPE in bossolo di plastica da 65...
-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta