polvere inumidita che fare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinghio Scopri di più su Cinghio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cinghio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 517
    • bologna

polvere inumidita che fare?

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: caricando spesso ma poco tengo la polvere in un barattolo normale di vetro su tavolo da lavoro. Alcuni giorni fa mi sono accorto che il tappo del barrattolo della sipe n non era chiuso bene e chissà da quanto. allora ho deciso di caricare alcune cartucce così composte bossolo 12/65 fiocchi con 616, 1,45 sipe nX31 gr. piomo. couvette+borra sughero e le ho portate a bancare. morale della favola ho ottenuto dei tempi di canna lungi per questa polvere ed il tecnico mi ha assicurato che ciò è dovuto alla polvere umida. Che faccio la butto o posso ancora ricavarci qualcosa. Grazie

p.s. i tempi erano intorno ai 3400 contro i 3100-3200. così mi ha detto il tecnico dicendomi che potevo avere dei problemi di fuoco lungo.
  • cimedi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1862
    • Sannicola (Lecce), , Puglia.
    • Bassotto-pointer nero

Tienila esposta in un ambiente climatizzato per qualche giorno e vedrai che l'umidità in eccesso evaporerà.[:D]

Commenta

• Cinghio
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 517
      • bologna

ma mi hanno detto che potrebbe essere pericoloso far asciugare la polvere

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da Cinghio
        ma mi hanno detto che potrebbe essere pericoloso far asciugare la polvere
        Stai attento che non si formino grumi.

Commenta

• M.B.
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1685
          • pergine valdarno
          • setter inglese

Prima di bancare una doppia base,sarebbe bene apettare che formi la classica pasticca.....

---------- Messaggio inserito alle 09:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 PM ----------

E poi credo che piu' che un problema polvere umida sia da imputare a una partita di inneschi difettosi!
          Le cartucce avevano OT,come credo x il bossolo da 65,oppure la stellare??
          Prova a cambiare gli inneschi con alcuni di un altro lotto e fai un confronto....
          SALUTI MARCO

Commenta

• Cinghio
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 517
            • bologna

ma gli inneschi funzionano bene con la polvere aquila che normalmente adopero. La cartuccia era chiusa ad O:T:

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..