Cartuccia WOOD PIGEON

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

colombo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tordo secco

Ciao a tutti,
    io sono del pensiero che le grandi case caricatrici fanno delle ottime cariche, ma ho riscontrato che a volte le loro munizioni sono confezionate con dei dosaggi particolari, ossia tali cariche sono state assemblate con un certo criterio:
    I dosaggi vengono fatti per far funzionare discretamente sia per il caldo che per il freddo e tale pratica secondo il mio modesto parere è un handicap per le munizioni, perché con temperature alte le cariche sono esuberanti e con quelle gelide quasi inutilizzabili!
    Io sono dell'idea che un'ottima carica deve essere assemblata con criterio per una specifica situazione meteo o specie animale.

Cordialità.

Commenta

• pacigianni

Concordo con te Salvatore e credo che in parte questo avvenga, infatti pur non mettendo estate, autunno ed inverno, (come mi sembra faceva la Baschieri nei tempi andati) le case producono ultimamente cartucce dedicate ad un determenato selvatico, che naturamente cacciamo in un periodo dell'anno.
      Ad esempio la linea tortora sarà sicuramente una cartuccia che, oltre ad avere una grammatura e una numerazione adatta alla tortora, sarà anche una cartuccia estiva, cosa opposta quella per la cesena, anche avendo circa lo stesso piombo.
      Comunque la possibilità di poter variare l'assetto di caricamento e le dosi di una cartuccia a seconda delle condizioni climatiche, rimane una marcia in più della ricarica domestica, sempre se fatta con discernimento.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..