Inceppamento A300 Beretta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Repirani Scopri di più su Repirani
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Repirani
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1171
    • osimo
    • Epagnuel breton

Inceppamento A300 Beretta

Buon giorno, Ho tentato invano di aiutare un amico con questo problema:
    Allo sparo la cartuccia rimane nel carrello-otturatore completamente aperto (come se fosse l'ultima cartuccia sparata) con la nuova cartuccia già pronta per l'inserimento in camera. Le due cartucce (quella sparata e quella da inserire in camera) si presentano perfettamente una sopra l'altra, quale potrebbe essere il problema? Per una prova empirica ho sostituito il gurppo scatto con il mio ma ripresenta lo stesso problema. Ho smontato e fatto una profonda pulizia. Anche sparando una sola cartuccia, non riesce ad espellerla, rimane agganciata all'unghietta dell'estrattore ad otturatore aperto ed agganciato. In pratica non butta fuori la cartuccia e non sgancia l'otturatore per la chiusura. Mi manca solo da smontare la molla dentro il calcio ma sembra essere a posto, sia come scorrevolezza che come resistenza.
    Grazie per l'aiuto,
    R.P.
  • Esperto e Collezionista
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2270
    • Salento N.40°23 E.18°18
    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Repirani
    Buon giorno, Ho tentato invano di aiutare un amico con questo problema:
    Allo sparo la cartuccia rimane nel carrello-otturatore completamente aperto (come se fosse l'ultima cartuccia sparata) con la nuova cartuccia già pronta per l'inserimento in camera. Le due cartucce (quella sparata e quella da inserire in camera) si presentano perfettamente una sopra l'altra, quale potrebbe essere il problema? Per una prova empirica ho sostituito il gurppo scatto con il mio ma ripresenta lo stesso problema. Ho smontato e fatto una profonda pulizia. Anche sparando una sola cartuccia, non riesce ad espellerla, rimane agganciata all'unghietta dell'estrattore ad otturatore aperto ed agganciato. In pratica non butta fuori la cartuccia e non sgancia l'otturatore per la chiusura. Mi manca solo da smontare la molla dentro il calcio ma sembra essere a posto, sia come scorrevolezza che come resistenza.
    Grazie per l'aiuto,
    R.P.
    Questo difetto del mancato completamento dell'azione di riarmo si manifesta quando la pressione prelevata dei gas è insufficiente.
    Pertanto, per prima cosa, bisognerà effettuare la pulitura dei fori della canna dai residui carboniosi. Attenzione a questa operazione, non bisogna rompere all'interno dei fori gli utensili utilizzati (punte di trapano, ecc.), altrimenti è un guaio molto serio.
    sigpic

Commenta

• Repirani
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1171
      • osimo
      • Epagnuel breton

La pulizia dei fori l'avevo già fatta ed in realtà erano quasi ostruiti, ma ripeterò l'operazione, poi riproverò lo sparo e comunicherò l'esito.
      Cordiali saluti,
      R.P.

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692
        • catania, Catania, Sicilia.

controlla il contrasto(l'estrattore fisso) che c'e' sulla carcassa,se e' rotto il carrello estre la cartuccia dritta e non la butta fuori.
        pap
        pap

Commenta

• bretonnina
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 582
          • Roma
          • breton nina

Infatti l'unghia estrattrice tira indietro la cartuccia esplosa e la fa' sbattere contro il perno posto a sinistra della carcassa facendola espellere sul lato destro.molto probabilmente si e' usurato il perno.Facci sapere

Commenta

• Repirani
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 1171
            • osimo
            • Epagnuel breton

Originariamente inviato da bretonnina
            Infatti l'unghia estrattrice tira indietro la cartuccia esplosa e la fa' sbattere contro il perno posto a sinistra della carcassa facendola espellere sul lato destro.molto probabilmente si e' usurato il perno.Facci sapere
            Farò anche questo controllo (visivamente mi aveva dato una strana sensazione di logorio), intanto ho ricontrollato i fori presa gas sulla canna e sono perfettamente liberi da incrostazioni.

Commenta

• Luca76
              ⭐⭐
              • Sep 2011
              • 927
              • Cavriglia
              • Springer Setter

E' sicuramente il contrasto sulla carcassa rotto o usurato
              La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• Repirani
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 1171
                • osimo
                • Epagnuel breton

Originariamente inviato da papararo
                controlla il contrasto(l'estrattore fisso) che c'e' sulla carcassa,se e' rotto il carrello estre la cartuccia dritta e non la butta fuori.
                pap
                pap
                E' lui, manca completamente, se riesco a trovarlo, pensate che posso montarlo da solo?

---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:02 PM ----------

Intanto, GRAZIE a tutti, sapevo che avrei trovato e risolto il problema, ma così in fretta penso che è quasi disumano, siete, ancora una volta magnifici.

Commenta

• Repirani
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1171
                  • osimo
                  • Epagnuel breton

Riparazione eseguita, qualche difficoltà nel reperire l'estrattore espulsore perchè vecchio tipo dei primissimi A300, funzionamento impeccabile.
                  Ringraziamenti e saluti a tutti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..