Scarsa penetrazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tizy Scopri di più su tizy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • heavy duty
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1796
    • Puglia.

In bocca al lupo Pietro, conosco bene il clima che si respira in quei posti, spero vi possiate divertire! Ciao

Commenta

• tizy
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 249
      • sarzana
      • Eva - Pippo springer spaniel

Originariamente inviato da heavy duty
      Ciao Tizy, premesso che condivido tutto cio' che hanno scritto gli amici, mi permetto di darti un semplice consiglio: lascia stare le prove alla placca e, peggio ancora, ai secchi ma prova le cartucce direttamente sui selvatici a cui sono destinate e con il clima per cui sono caricate. Nessun occhio allenato e' in grado di affermare con certezza che la cartuccia devastante alla placca avra' lo stesso effetto letale sui selvatici, puo' solo avanzare supposizioni che poi dovranno trovare riscontro.
      Quindi, soprattutto ora che sei agli inizi, niente alchimie e assetti particolari, ti conviene andare su dosi collaudate da chi ha sparato gia' qualche milione di colpi e di prove....ne ha gia' fatte abbastanza!
      Se la tua A1 e' un lotto nello standard prova queste:
      -Bossolo Fiocchi t2 616 1,65x32 SG19 p.9 chiusa a 57,7 (dose estiva da apertura e giornate miti)
      -Bossolo Cheddite t2 cx2000 1,70x34 SG19 chiusa a 58 (dose invernale per tramontana e freddo o mattina all'alba in qualunque periodo).
      Poi magari....mi farai sapere come vanno. Ciao
      La tua prima praticamente è la carica che ho usato questa mattina a un tordo colpito di seconda fucilata e stecchito con tanto di piumette,poi per motivi di lavoro ho dovuto abbandonare il bosco...Sabato che avrò un pò più tempo provo anche come dice Pietro mi porto anche l'altro fucile un Breda altair e relativa canna breda a strozzatori esterni e vediamo le differenze...

---------- Messaggio inserito alle 02:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:37 PM ----------

Originariamente inviato da tizy
      La tua prima praticamente è la carica che ho usato questa mattina a un tordo colpito di seconda fucilata e stecchito con tanto di piumette,poi per motivi di lavoro ho dovuto abbandonare il bosco...Sabato che avrò un pò più tempo provo anche come dice Pietro mi porto anche l'altro fucile un Breda altair e relativa canna breda a strozzatori esterni e vediamo le differenze...
      Però io ho usato la sg22 con la 19 non viene un pò infossata?
      Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]

Commenta

• attanasio pietro
        Banned
        • Jul 2010
        • 4186
        • castel san giorgio (SA)
        • setter breton kurzhaar

Breda Altair

Per Tizy
        Evidentemente Raffaele indicava il Bossolo 12\67 conl'Sg19..

Beh che dirti con il Brada Altair hai nelle mani una delle migliori canne in circolazione ancora oggi, le cariche in A1 non dovrebbero fallire...;
        Per Raffaele

la carica da me usata ai tordi che ha abbattuto per ben due volte , colombacci in piombo 11 è stata usata in inverno inoltrato, inizi Gennaio, penso che come vuzero l'A1 in 12\70 cx2000 1.70x32 sg22 stell.58 siamo intorno ai 415ms, gran bella velocità con rosate rotonde[:D].
        Ciao Pietro

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da attanasio pietro
          Io ininterrottamente dal 1983 ho frequentato tutti i weekend i miei posti di caccia, senza mai fare assenze[:D][:D], sempre con l'entusiasmo di un bambino, aspetto con ansia domani sera per recarmi al mio rifugio di montagna, dove passo 2 giorni speciali, m'aspettano amici del luogo, ovviamente cacciatori, lo sfottò non manca mai[;)][;)]è il succo della vera caccia, un in bocca al lupo anche a tutti voi[:-golf]
          Ciao Pietro
          Ti invidio molto, è quello che cerco!

Commenta

• heavy duty
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1796
            • Puglia.

No Pietro, non ho specificato perche' lo ritenevo assodato, scusami; la carica estiva 616 1,65x32 borra sg19 e' in bossolo fiocchi 70mm .
            D'altra parte , come facevo a scrivere chiusura a 57,7 in riferimento ad un bossolo da 67mm???

Commenta

• attanasio pietro
              Banned
              • Jul 2010
              • 4186
              • castel san giorgio (SA)
              • setter breton kurzhaar

assetti

Originariamente inviato da heavy duty
              No Pietro, non ho specificato perche' lo ritenevo assodato, scusami; la carica estiva 616 1,65x32 borra sg19 e' in bossolo fiocchi 70mm .
              D'altra parte , come facevo a scrivere chiusura a 57,7 in riferimento ad un bossolo da 67mm???
              Allora in quest'assetto vedo meglio il 22, ma solo per aver una bella tensione nell'assetto;

Tu pensa che ieri ne ho chiuso una decina con la mbx32 in

12\70 cx2000 1.75x34 e sempre con il 22[:D] a 58, serrandole parecchio
              Ciao Pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..