Vecchie Cartucce e aiuto Polveri
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
...era più color tabacco....bisognerebbe aver foto migliori!...ma dalle diciture dei bossoli non ci son dubbi!
[;)] Wish You Were HereCommenta
-
su nessuna (a parte la cartuccia gialla con scritto MB) c'è la scritta SUR. Mi consigliate quindi di non sparare quelle cartucce giusto? x ricaricare la polvere tengo la stessa dose o devo variare qlc? ho a disposizione inneschi fiocchi 616 borre il feltro o borre in plastica gualandi e a sto punto le caricherei con piombo 11 x i tordi. che dose mi consigliate con quei componenti? se ne vale la pena cambio inneschi che il costo è minimo!Commenta
-
Se ne hai almeno 25 di cartucce nel pacco in foto Anigrina Lamellare prendi la polvere in esse contenuta, bossoli mm.70, innesco CX2000, biorientabile gualandi, piombo n.10 o 9 stellare a 58mm. in dose: 1,60x32,5 ottima; proprio con un residuo di AL del periodo delle tue cartucce, domenica scorsa con queste cartucce ho preso degli storni a buone distanze.
Se ti interessa nella prima Tricolor in bossolo tipo 2 della Martignoni con innesco MCM, ripeto tipo INOX, contenitore + dischetto come in foto, orlo tondo un' ottima dose era 1,80x33 di MB tabacco che era la MB di quel periodo, successivamente nacque la MB209 che a grandi linee si può paragonare alla MBx36 attuale.Commenta
-
Sono caricate con 2,15x36, ne ho trovate alcuni lotti con 2,10x35, se guardi il dischetto in sughero di chiusura delle tue, vedrai che c'è scritto 2,15 sotto una barretta e la numerazione dei pallini.
Saluti Roby52La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pecosCiao avrei bisogno di un paio di assetti collaudati per il calibro 20, diciamo uno da caldo e uno da freddo per quaglie e beccacce da utilizzare in Campania....
-
-
-
da oreipLa polvere da sparo Anigrina Lamellare, mi ha sempre affascinato, ma devo dire il vero non l'ho mai caricata. Un mio carissimo Amico mi ha regalato un...
-
-
-
da nikebuogiorno mi hanno regalato dei bossoli fiocchi nuovi color nero marchiati
anigrina lamellare,sono innescati col fiocchi 615 e sono lunghi...-
-
-
da spagnanicolaSalve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta