Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve amici...
Vorrei ottenere una dispersante con suddette polveri utilizzando bossoli 12/67 con innesco 616 facendo l'orlo tondo!
Vorrei fare una cartuccia con gr piombo dai 31/34gr con pb 12 e utilizzando borra dispersante gualandi sia light che normal!...per chiuderla ho a disposizione sugherini, cartoncini e dichetti in plastica..quali di questi e' meglio utilizzare per ottenere più dispersione?
Chi mi puoi aiutare?
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Salve amici...
Vorrei ottenere una dispersante con suddette polveri utilizzando bossoli 12/67 con innesco 616 facendo l'orlo tondo!
Vorrei fare una cartuccia con gr piombo dai 31/34gr con pb 12 e utilizzando borra dispersante gualandi sia light che normal!...per chiuderla ho a disposizione sugherini, cartoncini e dichetti in plastica..quali di questi e' meglio utilizzare per ottenere più dispersione?
Chi mi puoi aiutare?
Dai tuoi post ho appreso che tu già carichi queste polveri per cartucce "normali", con la borra dispersante e OT, a parità di altezza dei bossoli, puoi ripetere le tue cariche aumentando la polvere di circa 10ctg.
Per aumentare la dispersione è meglio usare i sugherini da 3mm. Ciao
12\67 616 Al 1.75x33 possibilmente nel bossolo di cartone;
expansivo della B&P tagliato di circa 5 mm.riempi con il piombo sino a copertura della crocetta+sug.da mm.3+altro piombo+sug.da 3 di chiusura OT a 61.8;
Queste non sono teorie.....[:D], sono state provate alla placca con risultati eccellenti ed anche con grande Vuzero
Ciao Pietro
expansivo della B&P tagliato di circa 5 mm.riempi con il piombo sino a copertura della crocetta+sug.da mm.3+altro piombo+sug.da 3 di chiusura OT a 61.8;
Queste non sono teorie.....[:D], sono state provate alla placca con risultati eccellenti ed anche con grande Vuzero
Ciao Pietro
Pietro, la tua carica è ottima e collaudata, ma l'amico Mincio ha a disposizione le SG normal e light!
Prova, tralasciando le...teorie.., a suggerirgli una dispersante con questi componenti.
Ciao
Dai tuoi post ho appreso che tu già carichi queste polveri per cartucce "normali", con la borra dispersante e OT, a parità di altezza dei bossoli, puoi ripetere le tue cariche aumentando la polvere di circa 10ctg.
Per aumentare la dispersione è meglio usare i sugherini da 3mm. Ciao
Si hai ragione! Sono tra le mie preferite!!!
Quindi se ho un assetto collaudato ad esempio così
12/67 616 1,60x32 sg cf 56 dovrò fare 616 1,70x32disp cf 62
Giusto?
Ciao Pietro
Jk6 mi ha anticipato...grazie Pietro ;-)
Si hai ragione! Sono tra le mie preferite!!!
Quindi se ho un assetto collaudato ad esempio così
12/67 616 1,60x32 sg cf 56 dovrò fare 616 1,70x32disp cf 62
Giusto?
Esattamente! Prova ed eventualmente "aggiusta" la dose a tua necessità.
Ciao
Pietro, la tua carica è ottima e collaudata, ma l'amico Mincio ha a disposizione le SG normal e light!
Prova, tralasciando le...teorie.., a suggerirgli una dispersante con questi componenti.
Ciao
Mincio ha a disposizione borre Dispersanti SG......
E' semplicissimo..!!
Usa una delle due SG dispersante senza alette con un taglio di circa 5 mm, poi segui come detto prima;
quando parlo di pratica...è perchè sono collaudate anche da me....
Ciao Pietro
salve a tutti chiedo un consiglio sulla ricarica domestica, avendo già assemblato una discreta dispersante con borra Z2M e chiusura stellare , ora volevo...
Salve a tutti,poiché sparo con sovrapposti beretta datati, quindi strozzature piene e canne lunghe, purtroppo resto notevolmente penalizzato nel corto,...
CIAO A TUTTI MI RITROVO CON CIRCA MEZZO CHILO DI ANIGRINA LAMELLARE REGALATO DA UN AMICO,PENSAVO DI FARE QUALCHE ASSETTO PER UNA DISPERSANTE DA SPARARE...
09-03-23, 12:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta