Franchi 48 AL Eldorado 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buono pietro Scopri di più su buono pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buono pietro
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 294
    • ischia
    • hurzhaar

Franchi 48 AL Eldorado 20

Help, ragazzi aiutatemi. Dunque, mio suocero, mi ha regalato un Franchi 48 AL cal. 20 Eldorado (bellissimo un gioellino). Oggi l'ho portato a caccia e il fucile purtroppo non riarma dopo aver sparato il primo colpo in canna.
    Chiedo lumi a chi è èiù esperto, da cosa potrebbe essere la causa di tale malfunzionamento[:-glass][:-glass][:-glass][:-glass]
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi lumi
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1374
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da buono pietro
    Help, ragazzi aiutatemi. Dunque, mio suocero, mi ha regalato un Franchi 48 AL cal. 20 Eldorado (bellissimo un gioellino). Oggi l'ho portato a caccia e il fucile purtroppo non riarma dopo aver sparato il primo colpo in canna.
    Chiedo lumi a chi è èiù esperto, da cosa potrebbe essere la causa di tale malfunzionamento[:-glass][:-glass][:-glass][:-glass]
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi lumi
    La prima operazione da fare è quella di pulire il tubo sebatoio e asciugarlo da una eventuale presenza di olio, nello stesso tempo controlla se gli anelli freno sono integri e non eccessivamente consumati e se sono posizionati in modo MEZZO FRENO o TUTTO FRENO le due funzioni vanno di pari passo con le grammature delle cartucce, fai anche in modo che le fessure degli anelli coincidano quando sono montati sul tubo aiutano nell'azione frenante.
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• buono pietro
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 294
      • ischia
      • hurzhaar

Grazie Pinnici, dunque le fessure degli anelli erano posizionate non coincidenti e seguendoiltuo consiglio lo ho messi a posto. Per favore, mi puoi spiegare come faccio a veder se l' anello è a tutto freno o mezzo freno. Epoi perdonami se approfitto, ma quali sono le parti da oliare in questo fucile?

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2041
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

vedi il manuale d'uso, su internet si dovrebbe trovare facilmente, se nn lo trorvi ti scannerizzo il mio e te lo passo.
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• maxB
          • Nov 2009
          • 91
          • franciacorta -bs

in data 28-12-2008 dis. consiglio franchi al 48 semiautomatico troverai cio che serve, ciao
          Ultima modifica maxB; 06-11-11, 20:00. Motivo: errore

Commenta

• pinnici
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1374
            • Riposto
            • setter inglese

Originariamente inviato da buono pietro
            Grazie Pinnici, dunque le fessure degli anelli erano posizionate non coincidenti e seguendoiltuo consiglio lo ho messi a posto. Per favore, mi puoi spiegare come faccio a veder se l' anello è a tutto freno o mezzo freno. Epoi perdonami se approfitto, ma quali sono le parti da oliare in questo fucile?
            Se sfili gli anelli di cui sopra ti accorgi che c'è nè un terzo che ha una parte concava che se è rivolta verso l'alto , diciamo serso la fine del serbatoio dove avvitiamo il tappo allora il sistema è a TUTTO FRENO (per cariche pesanti 28gr in su) , se quest'anello lo giriamo al contrario diventa a MEZZO FRENO (per cariche iferiori a 28 gr.)
            Il tubo serbatoio deve sempre stare pulito e asciutto, al limite di tanto in tanto puoi passare una pezzuola appena unta di olio, il resto del fucile lo puoi anzi lo devi oliare come tutti gli altri fucili
            FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
            (Dante Alighieri )

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..