Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Per la beccaccia, ci sono tantissime polveri..perchè la Gm3??
E' una polvere che io al massimo caricherei per 32gr, in quanto le pressioni schizzano, ecco il perchè hai delle pessime rosate oltre i 20 mt, che per una canna cilindrica con altre polveri i 20 metri sono una fumata di sigaretta;[:D]
il massimo che ti consiglio è questa:
12\67 cx2000 1.55x32 Gualandi dispersante s.a piombo 9 OT a 62,00
Ciao Pietro
la polvere l'avevo per altri impieghi, per le becche sono andato avanti con le commerciali senza problemi, ma dato che ormai il mio interesse prevalente è la regina, volevo in qualche modo consumare questa polvere, la dose che ho indicato x 33 è quella che uso in genere, per quanto attiene la dose x35 dimenticatela ero cosciente che si trattasse di un assetto da prendere con le pinze (cmq fate bene a ribadire i concetti di pericolosità), si tratta di una cartuccia che uso raramente e per risolvere certe situazioni nel fitto più fitto.
ma c'è un posticino dove tra un mesetto ci saranno le mie beneamate dove la situazione è un tiro rubato trai 5 e i 10 metri e poi a volte manco quello e poi un palesarsi intorno ai 20, cercavo, sfruttando la polvere che già ho di realizzare indipendentemente dalla grammatura del piombo un cartuccina idonea allo scopo, ma in fondo non importa....qualcuna deve pur salvarsi[:D]
---------- Messaggio inserito alle 01:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 PM ----------
ops dimenticavo grazie a tutti,
p. s. non mi piacciono le dispersanti mi basta e avanza una borra in feltro o una bior
la polvere l'avevo per altri impieghi, per le becche sono andato avanti con le commerciali senza problemi, ma dato che ormai il mio interesse prevalente è la regina, volevo in qualche modo consumare questa polvere, la dose che ho indicato x 33 è quella che uso in genere, per quanto attiene la dose x35 dimenticatela ero cosciente che si trattasse di un assetto da prendere con le pinze (cmq fate bene a ribadire i concetti di pericolosità), si tratta di una cartuccia che uso raramente e per risolvere certe situazioni nel fitto più fitto.
ma c'è un posticino dove tra un mesetto ci saranno le mie beneamate dove la situazione è un tiro rubato trai 5 e i 10 metri e poi a volte manco quello e poi un palesarsi intorno ai 20, cercavo, sfruttando la polvere che già ho di realizzare indipendentemente dalla grammatura del piombo un cartuccina idonea allo scopo, ma in fondo non importa....qualcuna deve pur salvarsi[:D]
---------- Messaggio inserito alle 01:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 PM ----------
ops dimenticavo grazie a tutti,
p. s. non mi piacciono le dispersanti mi basta e avanza una borra in feltro o una bior
La carica GM3 da 35g in questione non è in assoluto una carica pericolosa, a patto di usarla col freddo intenso (come già specificato sopra), quando le classiche dosi "scolastiche" sopra citate vanno un po' in affanno.
Basta essere sempre coscienti di quali sono le condizioni, e non mettere in canna la prima cartuccia a caso che capita!
Tale dose mi è sembrato di riconoscerla, anche se "ben camuffata", in alcuni caricamenti di armeria del centrosud........[:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
buono l ' assetto di FCACCIA0066 . prova a giocare con la chiusura . per una rosata piu compatta a volte basta lasciare la cartuccia molto alta . anche piu di 58
Io carico la Gm3 nel cal. 12 in unico assetto: Fiocchi T2 plastica (recuperato) con 616, gr. 1,50x30, piombo nr. 9-10-11, Gualandi V-Zero 23, stellare con cartuccia finita a mm 58. L'ho sempre trovata ottima e sparata anche in canna cilindrica ho fatto tiri sui tordi anche oltre i 20 metri. Ritengo che la Gm3 esprima il massimo con cariche leggere e giudico i 32 grammi il limite massimo per avere cartucce dalle prestazioni ottimali. 35 grammi di piombo mi sembrano decisamente un'esagerazione, oltremodo pericolosa, quindi occhio! [:-fight]
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
Oggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
Ho scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
30-08-25, 16:19
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta