Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, sto per fare un ordine su un certo sito di prodotti per la ricarica [fiuu], e ho notato con piacere che sono disponibili queste interessanti palline per il mio caro cal.28. Non ho idea però con che assetto caricarle! Non sono facili da trovare informazioni su questo proiettile e anche G.G. nell'ultimo (comodissimo) manuale di ricarica (in edicola!) non se ne parla. Sarebbe interessante un confronto con la palla Gualandi per vedere la differenza di prestazioni. Un po' di palle Gulanadi le ho caricate seguendo le indicazioni della ditta, ma mai sparate.
Dispongo di bossoli in plastica di mm 65 e 70 (dopo l'ordine!).
Dispongo di polvere MBx36 e Tecna di nuova produzione (sono intenzionato a comperarla, visto che tutti ne dicono un gran bene e la mie vecchie scorte di JK3 e DN sono finite sigh!).
Ringrazio tutti coloro avessero informazioni...
Ciao Carlitos,
il proiettile in questione è sicuramente una buona palla sia in quanto a precisione che per quanto riguarda l'efficacia.
Un possibile caricamento con l'MBx36 ad esempio potrebbe essere il seguente:
Bossolo Fiocchi da 65mm innescato con il 615
1,10 grammi di MBx36
Brenneke Bronze cal 28
Chiusura ad orlo tondo con altezza della cartuccia finita 57mm.
Personalmente penserei ad un profilo di bobina non troppo stretto.
Ti dirò che mi sono riuscite bene anche con una semplice bobina in ottone.
Il mio è solo un parere, spero di esserti stato utile.
Un caloroso saluto
NITRO
Salve a tutti. Sono andato in armeria per prendere delle borre ed un signore stava acquistando un Franchi affinity 3 Camo. Con curiosità l'ho imbracciato...
28-06-22, 15:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta