Carica Brenneke Bronze Cal 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carlitos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlitos

Carica Brenneke Bronze Cal 28

Ciao a tutti, sto per fare un ordine su un certo sito di prodotti per la ricarica [fiuu], e ho notato con piacere che sono disponibili queste interessanti palline per il mio caro cal.28. Non ho idea però con che assetto caricarle! Non sono facili da trovare informazioni su questo proiettile e anche G.G. nell'ultimo (comodissimo) manuale di ricarica (in edicola!) non se ne parla. Sarebbe interessante un confronto con la palla Gualandi per vedere la differenza di prestazioni. Un po' di palle Gulanadi le ho caricate seguendo le indicazioni della ditta, ma mai sparate.
    Dispongo di bossoli in plastica di mm 65 e 70 (dopo l'ordine!).
    Dispongo di polvere MBx36 e Tecna di nuova produzione (sono intenzionato a comperarla, visto che tutti ne dicono un gran bene e la mie vecchie scorte di JK3 e DN sono finite sigh!).
    Ringrazio tutti coloro avessero informazioni...

• nitro
    • Aug 2006
    • 166
    • Quartu Sant'Elena
    • Spinger Spaniel

Ciao Carlitos,
    il proiettile in questione è sicuramente una buona palla sia in quanto a precisione che per quanto riguarda l'efficacia.
    Un possibile caricamento con l'MBx36 ad esempio potrebbe essere il seguente:
    Bossolo Fiocchi da 65mm innescato con il 615
    1,10 grammi di MBx36
    Brenneke Bronze cal 28
    Chiusura ad orlo tondo con altezza della cartuccia finita 57mm.
    Personalmente penserei ad un profilo di bobina non troppo stretto.
    Ti dirò che mi sono riuscite bene anche con una semplice bobina in ottone.
    Il mio è solo un parere, spero di esserti stato utile.
    Un caloroso saluto
    NITRO

Commenta

• carlitos

Grazie Nitro! Comunque sarebbe bello che qualcuno attrezzato mettesse su un confronto di prestazioni tra i due proiettili...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..