Alternativa alla Norma MRP

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Peter Pan Scopri di più su Peter Pan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Peter Pan
    • Apr 2011
    • 187
    • piemonte
    • alpenlaendische dachsbracke

Alternativa alla Norma MRP

Salve a tutti, volevo chiedere con quale altra marca e tipo di polvere potrei sostituire senza rimpianti la norma mrp con cui finora ho ricaricato con soddisfazione il 7 rem mag .
    il tuttoper una carabina remington 700 canna 61 cm che uso con palle da 140 e 150 gr.
    Grazie.
  • tersite
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 349
    • Torino

Originariamente inviato da Peter Pan
    Salve a tutti, volevo chiedere con quale altra marca e tipo di polvere potrei sostituire senza rimpianti la norma mrp con cui finora ho ricaricato con soddisfazione il 7 rem mag .
    il tuttoper una carabina remington 700 canna 61 cm che uso con palle da 140 e 150 gr.
    Grazie.
    La scelta non manca.
    Puoi iniziare provando la VV N165 o la N560 se vuoi una (semi) bibasica.
    Alcune altre opzioni che si dovrebbero reperire: SNPE Tubal 8000, IMR 4831, Hodgon 4831.
    Ci sarebbero altri prodotti papabili (sarebbe interessante la Hodgon Retumbo, per esempio) ma non credo siano reperibili. Purtroppo il mercato delle polveri in Italia è spesso ballerino.
    Ciao
    marco
    ...e qualcuno dirà che c'è un modo migliore

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Aggiungo alla risposta di Marco/Tersite, la polvere IMR 7828, che è spesso reperibile in armeria e si trova a livello combustivo nel gruppo menzionato.
      Proverei tuttavia senza dubbio la Vihtavuori N-560, ottima, stabile, poco igroscopica e di elevato rendimento termico, perfetta per palle da 140/160 grani.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• tersite
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 349
        • Torino

Originariamente inviato da tersite
        La scelta non manca.
        Puoi iniziare provando la VV N165 o la N560 se vuoi una (semi) bibasica.
        Alcune altre opzioni che si dovrebbero reperire: SNPE Tubal 8000, IMR 4831, Hodgon 4831.
        Ci sarebbero altri prodotti papabili (sarebbe interessante la Hodgon Retumbo, per esempio) ma non credo siano reperibili. Purtroppo il mercato delle polveri in Italia è spesso ballerino.
        Ciao
        marco
        Una piccola postilla: la MRP non è un prodotto facile da sostituire "senza rimpianti"...
        Ciò non toglie che combinazioni di altre polveri possano produrre risultati anche migliori nella singola arma, ma il tutto è quasi sempre il risultato di un certo iter di prove. Se hai avuto risultati soddisfacenti con la MRP e non hai voglia o tempo di fare qualche prova (rischiando anche qualche delusione, che non si può escludere con certezza assoluta) io continuerei con quella. Se invece ti piace sperimentare, benvenuto tra noi "complicatori [vinci]"

ariciao
        marco
        ...e qualcuno dirà che c'è un modo migliore

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..