Diametro rosata dispersante.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergiom
    • Nov 2025

Diametro rosata dispersante.

Salve a tutti e buon fine settimana.
    Vorrei sapere da voi, che diametro di rosata si deve ottenere a 10/15/20mt con una buona cartuccia dispersante? Anticipatamente ringrazio.

Sergio
  • ciricipo
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 293
    • mentana
    • setter breton

ciao ! per questo è fondamentale sapere con che tipo di canna e strozzatura . comonque quelle che uso io a dieci metri fanno 80 centimetri di rosata con canna 66 cilindrica

Commenta

• Piombino
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1608
      • aprilia

Originariamente inviato da sergiom
      Salve a tutti e buon fine settimana.
      Vorrei sapere da voi, che diametro di rosata si deve ottenere a 10/15/20mt con una buona cartuccia dispersante? Anticipatamente ringrazio.

Sergio
      ciao, non so se c'è un'ampiezza accademica da rispettare ma io le provo a 10mt e più o meno hanno quasi la stessa ampiezza dei 35mt a pari strozzatura....ma uso quasi esclusivamente la stratificazione...e canna 2 stelle....
      comunque se a 15mt riempie la placca ed è den distribuita, credo che sia l'ideale...ma dipende sempre da dove e su cosa la userai....

Commenta

• sergiom

Da usare in canna cilindrica di 66cm a beccacce.

Commenta

• top-igno
          ⭐⭐
          • Mar 2009
          • 933
          • mascalucia (catania)
          • breton

Originariamente inviato da sergiom
          Da usare in canna cilindrica di 66cm a beccacce.
          Anche se utilizzi canna cyl, quasi tutte le cartucce commerciali dispersanti (che sono al 90% chiuse con la stellare) danno alla placca a 15 mt una rosata di non più di 35cm di diamentro....con prove fatte.
          Personalmente utilizzando cartucce con orlo tondo e borre dispersanti senza alette o borre bior + croce dispersante, le rosate alla stessa distanza diventano almeno di 70cm di diametro. Ottime fino ai 20 mt.
          Le cartucce con sistema Greener, utilizzando strozzatura di xx, danno rosate fino a 1 mt x 1 mt. già dai 10 metri,ma oltre i 20 non si coglie più nulla........
          P.S. Pietro ha postato diverse rosate con cariche dispersanti molto interessanti. Puoi prendere spunto.
          FORZA E ONORE

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..