Dispersanti……prove alla placca

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Originariamente inviato da Maury
    Se non ricordo male, la ALG ha anche il bordino, proverei a lasciare i petali tagliandoli a 4 mm dalla base, non so se mi sono spiegato.

Io non toccherei nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 08:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------

I petali della ALG sono lunghi tanto quanto o addirittura di più della Gualandi, la differenza è che sono più periferici e più inclinati rispetto al centro, nonostante ciò l’effetto dispersante rimane , tagliarli sarebbe un suicidio.

---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------

Per petali intendo quelli centrali , il bordino ce l’hanno ambedue , anche la Gualandi ha un bordìno laterale rialzato rispetto al fondo

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Maury
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 1451
      • La Spezia
      • Griffoni Korthals

Si, parlavo del bordino, i petali li lascerei così. Non ricordavo che avesse il bordino, perché io, lo fustello da 14 per il 28, ed il bordino lo perdo. Allora lascerei tutto così ….
      Not all who wander are lost.

Commenta

• daniele da padova
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1398
        • Piombino Dese
        • setter inglese

Originariamente inviato da med
        Buongiorno Daniele potresti potresti dettagliare il giusto assetto con il dispersore simil alg
        grazie Antonio

Bossolo cheddite T2 12/70 cx 2000
        MBX32 1.75 gr ( 1.78 inverno)
        Couvette plastica B&P o Gualandi
        Sugherino 8 mm con carta ai lati
        Dispersore simil ALG ( attenzione alla piega degli steli)
        34 gr piombo
        Stellare a 57.9 - 58.00

..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Vince03
          • Sep 2010
          • 70
          • Orosei (Nu)
          • setter

ALG

Originariamente inviato da daniele da padova
          È quello che ho pensato anch’io, però è una tecnica che ho appena appreso, e non ho avuto modo di testarla in tutti i suoi aspetti, per il momento mi sono limitato a duplicare una ALG tal quale ( eccetto la polvere) e cioè coppetta otturatrice, sugherino da 8 mm mi sembra, dispersore. La prima cosa che farò è testarne una con la borra Gualandi in toto modificata .

---------- Messaggio inserito alle 05:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

L’importante è prima di introdurre il piombo inclinare i petali come raffigurato nella foto, poi chiusa sarà il piombo a mantenerli in quella posizione.

Molto bene , io proverei anche a farla con l'orlo tondo che notoriamente apre di più.
          Facci sapere grazie.

Commenta

• daniele da padova
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1398
            • Piombino Dese
            • setter inglese

Originariamente inviato da Vince03
            Molto bene , io proverei anche a farla con l'orlo tondo che notoriamente apre di più.
            Facci sapere grazie.

Aveva già provato la ALG senza successo, questo da voci di corridoio, questo dispersore dovrebbe dare il meglio di se stesso con la stellare , tipo di chiusura che per praticità non voglio abbandonare

Commenta

• pinnici
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1374
              • Riposto
              • setter inglese

Si , però la dispersione diminuisce , e se vuoi chiudere bene devi metterci almeno 5 gr di pallini sopra .

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:35 PM ----------

Ciao Pinnici, non te la prendere io ho solo confrontato 3 metodi, validi e non figli di chiacchere , con caricamenti standard , sono sicuro che personalizzandoli si possono migliorare, questo per tutti e tre, sono 3 ottimi metodi che migliorano le performance rispetto alle commerciali e la differenza è solo di alcuni centimetri, in ogni caso complimenti per l’intuizione..

PRENDERMELA !!!!! Daniele stai scherzando?!?! per cosi poco, non me la prendo affatto, anzi, mi fà piacere che il mio metodo venga preso in considerazione e confrontato con i big. della situazione , ti dirò di più, sono contento di aver dato un contributo valido alla nostra passione[:-golf][:-golf]

la cosa che invece mi disturba un pò , ma non più di tanto è che alcune persone dopo aver copiato il sistema ne fanno farina del loro sacco[menaie]

Pazienza il mondo è bello perchè è vario [emoji106]
              FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
              (Dante Alighieri )

Commenta

• Mauro A300
                • Jul 2014
                • 194
                • reggio emilia

Bossolo cheddite T2 12/70 cx 2000
                MBX32 1.75 gr ( 1.78 inverno)
                Couvette plastica B&P o Gualandi
                Sugherino 8 mm con carta ai lati
                Dispersore simil ALG ( attenzione alla piega degli steli)
                34 gr piombo
                Stellare a 57.9 - 58.00

Ciao Daniele io ho provato ma sei basso come altezza della borra in sughero dovresti arrivare almeno a 12mm e poi mettere il dispersosore altrimenti non chiudi Ciao

Commenta

• daniele da padova
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1398
                  • Piombino Dese
                  • setter inglese

Originariamente inviato da mauro leuzzi
                  Ciao Daniele io ho provato ma sei basso come altezza della borra in sughero dovresti arrivare almeno a 12mm e poi mettere il dispersosore altrimenti non chiudi Ciao

Allora prova con un bossolo cheddite T3 che ha un buscione diverso, io chiudo bene con sugherino da 8mm .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..