nuova cartuccia da trap?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beccaccino63 Scopri di più su beccaccino63
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccaccino63
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 307
    • romano di lombardia(Bg)
    • springer spaniel/setter

nuova cartuccia da trap?

Salve a tutti,oggi recandomi al tav Cieli Aperti,ho visto delle cartucce nuove (almeno penso) della B&P da 28gr bossolo Gordon rosso con evidenti scritte bianche "MB" e sotto questa scritta un altra recante "rossa 28".Solitamente quando una cartuccia e' a marca polvere contiene quella polvere!Ma a me non risulta esista una mbx28!Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito?
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

A quanto ne so dovrebbero essere un tipo nuovo di B&P.
    Ciao.

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da beccaccino63
      Salve a tutti,oggi recandomi al tav Cieli Aperti,ho visto delle cartucce nuove (almeno penso) della B&P da 28gr bossolo Gordon rosso con evidenti scritte bianche "MB" e sotto questa scritta un altra recante "rossa 28".Solitamente quando una cartuccia e' a marca polvere contiene quella polvere!Ma a me non risulta esista una mbx28!Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito?
      Certo, si tratta di MB, è la nuovissima "MB Rossa", una polvere x26, quindi una intermedia tra una x24 ed una x28 presentata dalla casa felsinea all'incirca un mese fa, insieme con la nuova linea di cartucce da pedana a marca MB, ma già in studio e perfezionamento da qualche tempo.
      Si tratta di una gamma di nuove cartucce da tiro al piattello di elevata qualità, che richiama a distanza di 45 anni le vecchie eccellenti "Ball Trap" in cartone color fucsia da piattello.
      Della nuova linea, interessante è anche la particolare cartuccia con bossolo in cartone color avana.

Pochi giorni prima di Natale, su invito degli amici della B&P, ho avuto il privilegio di assistere alle prove di rosata di alcune di queste cartucce, eseguite nel balipedio bolognese dai mitici campioni Chiara Cainero e Ennio Falco con la supervisione del grande Ennio Mattarelli.
      Munizioni, queste nuove, apparse ai test davvero superlative.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• beccaccino63
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 307

Gazie G.Luca non avevo dubbi sulla preparazione in merito:quindi nuova polvere MBx26!Chissa' se si potra' trovare un domani in commercio.Saluyi e grazie

Commenta

• calibrosedici
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 1840
          • Firenze
          • Breton

Ma prenderanno il posto delle f2????

Commenta

• golf682
            Banned
            • Oct 2010
            • 2674
            • Roma

Originariamente inviato da G.G.
            Certo, si tratta di MB, è la nuovissima "MB Rossa", una polvere x26, quindi una intermedia tra una x24 ed una x28 presentata dalla casa felsinea all'incirca un mese fa, insieme con la nuova linea di cartucce da pedana a marca MB, ma già in studio e perfezionamento da qualche tempo.
            Si tratta di una gamma di nuove cartucce da tiro al piattello di elevata qualità, che richiama a distanza di 45 anni le vecchie eccellenti "Ball Trap" in cartone color fucsia da piattello.
            Della nuova linea, interessante è anche la particolare cartuccia con bossolo in cartone color avana.

Pochi giorni prima di Natale, su invito degli amici della B&P, ho avuto il privilegio di assistere alle prove di rosata di alcune di queste cartucce, eseguite nel balipedio bolognese dai mitici campioni Chiara Cainero e Ennio Falco con la supervisione del grande Ennio Mattarelli.

Cordialità
            G.G.
            oltre a Ennio e Chiara, dai pure uno sguardo ai campioni della fossa, vedi se attingono i piattelli poco esposti a circa 40m con le 7,5 da soli 24 gr......poi riaprirei volentieri questo vecchio argomento......

Commenta

• moizo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2006
              • 1434
              • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
              • 1 Springer Spaniel

Non penso che sostiuiranno la F2,sicuramente sarà una linea di cartucce parallela,come quella per la caccia.
              Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11220
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da golf682
                oltre a Ennio e Chiara, dai pure uno sguardo ai campioni della fossa, vedi se attingono i piattelli poco esposti a circa 40m con le 7,5 da soli 24 gr......poi riaprirei volentieri questo vecchio argomento......
                Beh, dei campioni della fossa qualcuno lo conosco ... personalmente.
                Inutile insistere, è esattamente come ho detto tante volte e se facessi qualche prova, te ne accorgeresti.
                Non a 40 metri, ma già a 38 metri, puoi provare tutte le 24 grammi che vuoi, il piattello basso e dritto, quello che offre meno bersaglio, in rosata in qualche vuoto, non sempre, ma spesso ci passerà.
                Per questo lo sostengo da sempre e lo ripeto, la grammatura inferiore nella disciplina della fossa olimpica è irrazionale ed introduce una variabile legata alla sola fortuna, che non dovrebbe assolutamente esistere in una competizione sportiva da gare olimpiche!

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• falcone
                  ⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 651
                  • sicilia

Originariamente inviato da beccaccino63
                  Nella rivista "Armi e Tiro" di gennaio 2012, trovi una descrizione delle cartucce in questione.Ciao

Commenta

• beccaccino63
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 307

Originariamente inviato da falcone
                    Nella rivista "Armi e Tiro" di gennaio 2012, trovi una descrizione delle cartucce in questione.Ciao
                    Grazie Falcone per la dritta

Commenta

• mbgigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 1023
                      • Verona

Originariamente inviato da G.G.

Cordialità
                      G.G.
                      Ma questa MBx26 è in commercio?

Commenta

• jzcia
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 1706
                        • provincia di roma
                        • breton

Originariamente inviato da mbgigante
                        Ma questa MBx26 è in commercio?
                        Non credo altrimenti dopo 6 anni ne sentivi parlare.

Commenta

• scricciolo
                          Ho rotto il silenzio
                          • May 2019
                          • 41
                          • Catania
                          • Spinone roano

MB piattello, cartone, color fucsia, innesco fiammaanni '70

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..