nuova cartuccia da trap?
Comprimi
X
-
nuova cartuccia da trap?
Salve a tutti,oggi recandomi al tav Cieli Aperti,ho visto delle cartucce nuove (almeno penso) della B&P da 28gr bossolo Gordon rosso con evidenti scritte bianche "MB" e sotto questa scritta un altra recante "rossa 28".Solitamente quando una cartuccia e' a marca polvere contiene quella polvere!Ma a me non risulta esista una mbx28!Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito? -
Certo, si tratta di MB, è la nuovissima "MB Rossa", una polvere x26, quindi una intermedia tra una x24 ed una x28 presentata dalla casa felsinea all'incirca un mese fa, insieme con la nuova linea di cartucce da pedana a marca MB, ma già in studio e perfezionamento da qualche tempo.Salve a tutti,oggi recandomi al tav Cieli Aperti,ho visto delle cartucce nuove (almeno penso) della B&P da 28gr bossolo Gordon rosso con evidenti scritte bianche "MB" e sotto questa scritta un altra recante "rossa 28".Solitamente quando una cartuccia e' a marca polvere contiene quella polvere!Ma a me non risulta esista una mbx28!Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito?
Si tratta di una gamma di nuove cartucce da tiro al piattello di elevata qualità, che richiama a distanza di 45 anni le vecchie eccellenti "Ball Trap" in cartone color fucsia da piattello.
Della nuova linea, interessante è anche la particolare cartuccia con bossolo in cartone color avana.
Pochi giorni prima di Natale, su invito degli amici della B&P, ho avuto il privilegio di assistere alle prove di rosata di alcune di queste cartucce, eseguite nel balipedio bolognese dai mitici campioni Chiara Cainero e Ennio Falco con la supervisione del grande Ennio Mattarelli.
Munizioni, queste nuove, apparse ai test davvero superlative.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Gazie G.Luca non avevo dubbi sulla preparazione in merito:quindi nuova polvere MBx26!Chissa' se si potra' trovare un domani in commercio.Saluyi e grazieCommenta
-
-
oltre a Ennio e Chiara, dai pure uno sguardo ai campioni della fossa, vedi se attingono i piattelli poco esposti a circa 40m con le 7,5 da soli 24 gr......poi riaprirei volentieri questo vecchio argomento......Certo, si tratta di MB, è la nuovissima "MB Rossa", una polvere x26, quindi una intermedia tra una x24 ed una x28 presentata dalla casa felsinea all'incirca un mese fa, insieme con la nuova linea di cartucce da pedana a marca MB, ma già in studio e perfezionamento da qualche tempo.
Si tratta di una gamma di nuove cartucce da tiro al piattello di elevata qualità, che richiama a distanza di 45 anni le vecchie eccellenti "Ball Trap" in cartone color fucsia da piattello.
Della nuova linea, interessante è anche la particolare cartuccia con bossolo in cartone color avana.
Pochi giorni prima di Natale, su invito degli amici della B&P, ho avuto il privilegio di assistere alle prove di rosata di alcune di queste cartucce, eseguite nel balipedio bolognese dai mitici campioni Chiara Cainero e Ennio Falco con la supervisione del grande Ennio Mattarelli.
Cordialità
G.G.Commenta
-
Non penso che sostiuiranno la F2,sicuramente sarà una linea di cartucce parallela,come quella per la caccia.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Beh, dei campioni della fossa qualcuno lo conosco ... personalmente.
Inutile insistere, è esattamente come ho detto tante volte e se facessi qualche prova, te ne accorgeresti.
Non a 40 metri, ma già a 38 metri, puoi provare tutte le 24 grammi che vuoi, il piattello basso e dritto, quello che offre meno bersaglio, in rosata in qualche vuoto, non sempre, ma spesso ci passerà.
Per questo lo sostengo da sempre e lo ripeto, la grammatura inferiore nella disciplina della fossa olimpica è irrazionale ed introduce una variabile legata alla sola fortuna, che non dovrebbe assolutamente esistere in una competizione sportiva da gare olimpiche!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Nella rivista "Armi e Tiro" di gennaio 2012, trovi una descrizione delle cartucce in questione.CiaoSalve a tutti,oggi recandomi al tav Cieli Aperti,ho visto delle cartucce nuove (almeno penso) della B&P da 28gr bossolo Gordon rosso con evidenti scritte bianche "MB" e sotto questa scritta un altra recante "rossa 28".Solitamente quando una cartuccia e' a marca polvere contiene quella polvere!Ma a me non risulta esista una mbx28!Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito?Commenta
-
Commenta
-
Ma questa MBx26 è in commercio?Certo, si tratta di MB, è la nuovissima "MB Rossa", una polvere x26, quindi una intermedia tra una x24 ed una x28 presentata dalla casa felsinea all'incirca un mese fa, insieme con la nuova linea di cartucce da pedana a marca MB, ma già in studio e perfezionamento da qualche tempo.
Cordialità
G.G.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cobrahfbuongiorno,
ragionando sui nuovi componenti ecologici e completamente biodegradabili in tempi ridotti , idrosolubili ecc.
mi chiedo:...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassiRecentemente mi è capitato di sfogliare il catalogo del EffeBi e mi è caduto l'occhio sul GP 16 Trap sovrapposto da tiro (trap) cal.16, ma con quali...
-
-
-
Salve, immagino già che questo post potrà creare delle diatribe tra chi preferisce le canne Beretta (Trap, Special Trap e Speciale Piccione) e chi preferisce...
-
-
-
da Frank
-
-
-
da spagnanicolaBuongiorno a tutti
vorrei dei chiarimenti e suggerimenti sulle cariche della A.L. vecchia e nuova.
La nuova ALx32 segue le stesse cariche...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta