canna Breda Altair forata a 18,5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gibona Scopri di più su gibona
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gibona
    • Jan 2012
    • 163
    • Sicilia

canna Breda Altair forata a 18,5

Salve a tutti, essendo nuovo del sito, chiedo scusa in anticipo di eventuali errori.
    Ho dato uno sguardo a precedenti discussioni in materia di canne Breda ed ho notato che tra gli utenti abituali vi sono veri e propri esperti in materia. Vengo al dunque: da tempo, solo per averne sentito parlare, cercavo un Breda Altair con canna corta da utilizzare per cacciare in Sicilia il coniglio selvatico e la beccaccia. Passando casualmente in un'armeria della mia zona, in vetrina l'ho visto esposto; Altair Special senza cut off (tipo 301), carcassa punzonata AD (1978),canna punzonata AH cm 62,5 logo Breda R, bindella arabescata, foratura 18,5. Mi date notizie in merito alla tipologia di foratura, quali cartucce utilizzare in detto fucile soprattutto in funzione delle cacce predette. Sono alla ricerca di qualsiasi notizia utile ad ampliare le mie conoscenze su tale arma. Ringrazio anticipatamente.
    un saluto Giuseppe
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

AH...1981....Breda R 62.5 d'annata solo con foratura 18.5 un pò anomala per una R.....

se è in pacca può ancora essere accettabile con riserva.....se risulta dopo attento esame un 18.55-18.57 la scarterei....

tieni presente che in breda se capitava durante la fabbricazione....complice la meravigliosa macchina....una canna forata oltre il 18.5 ..dal 18.6 in poi almeno negli anni d'oro veniva scartata definitivamente senza indugio alcuno

in tante ricerche e visite in v. Lunga ho esaminato una sola 65 xx per Antares -Argus con foratura 18.6 ma delle ultimissime prodotte......alla fine degli anni 90

---------- Messaggio inserito alle 12:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:23 AM ----------