canna Breda Altair forata a 18,5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gibona Scopri di più su gibona
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Franco Mister
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 2207
    • ROMA

X Oliviero visto che si parla di tiro al piccione ,anche a ROMA da ragazzo ho assistito a poules che si svolgevano ai campi Olimpici di "TRIGORIA" e i personaggi che facevano di contorno ,come scommettitori con i milioni di lire in mano che urlavano a chi offriva di più.Conti ,baroni,marchesi ,pronti a scommettere ,e il tempo che il tiratore aspettava per sentire quanto era quotato .Ma la parte dei leoni la facevano i tiratori ,a vederli combuttare fra loro e i suo broher ,aspettando i polli da spennare.Non potro dimenticare il giorno che ho assistito ad una sfida tra due tiratori ,ne ricordo solo uno ,perchè vinse ,MARTELLINI forte tiratore di tiro al piccione ,il quale sfido l'atro a sparare in ginocchio alla fine delle piazzole numerate otre 35mt ,e Vinse per la gioia dei tanti scommettitori che puntarono su lui ,non soddisfatto rifece il tiro e le quote salivano tra gli urli dei scommettitori,.....mà lo sbaglio........ anche gli zeri facevano parte del gioco.Un Saluto

Commenta

• top-igno
      ⭐⭐
      • Mar 2009
      • 933
      • mascalucia (catania)
      • breton

[QUOTE=gibona;707188]
      Originariamente inviato da top-igno

Se pùo interessarti, stamani in un'armeria, ho trovato un A301 con carcassa nichelata, legni un pò malconci ma che montava una Breda(r) 62,5 q.c.forata 18,4 del 1977 (AC). Ne chiede euro 500.
      Comunque, ho effettuato delle prove di rosata con la mia 18,5 a 10 e 15 metri con diversi tipi di dispersanti, bior e couvette+borra in feltro e ti posso assicurare che le rosate sono da favola, omogenee e ben centrate, Quella che mi ha stupito di più è quella ottenuta a metri 15 con una B&P F2 elettrocibles da gr. 36, pensavo che facesse un buco tipo palla ed invece è paragonabile ad una B&P Mygra beccaccia borra in feltro da gr. 34. Ovviamente, dato il tipo di caccia che faccio (coniglio e beccaccia) tutte le prove sono state effettuate con strozzatura cilindrica.

Un saluto .....Giuseppe
      Grazie Giuseppe ma il prezzo è ESAGERATO rispetto a quello che ho trovato io...[:D]
      Comunque, non ho dubbio che la tua 18,5 abbia una ottima distribuzione a 15mt...Io ho provato alla placca una 18,2 cyl a 20 e 25mt con diverse cartucce comparandola con la mia greystone cyl e le rosate migliori sono state tutte a favore della breda.
      Il mio unico dubbio rimane la forza di penetrazione magari utilizzando uno stroz.xxx a 30-35mt su selvatici coriacei come i colombacci...
      FORZA E ONORE

Commenta

• jzcia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1719
        • provincia di roma
        • breton

Originariamente inviato da Franco Mister
        X Oliviero visto che si parla di tiro al piccione ,anche a ROMA da ragazzo ho assistito a poules che si svolgevano ai campi Olimpici di "TRIGORIA" e i personaggi che facevano di contorno ,come scommettitori con i milioni di lire in mano che urlavano a chi offriva di più.Conti ,baroni,marchesi ,pronti a scommettere ,e il tempo che il tiratore aspettava per sentire quanto era quotato .Ma la parte dei leoni la facevano i tiratori ,a vederli combuttare fra loro e i suo broher ,aspettando i polli da spennare.Non potro dimenticare il giorno che ho assistito ad una sfida tra due tiratori ,ne ricordo solo uno ,perchè vinse ,MARTELLINI forte tiratore di tiro al piccione ,il quale sfido l'atro a sparare in ginocchio alla fine delle piazzole numerate otre 35mt ,e Vinse per la gioia dei tanti scommettitori che puntarono su lui ,non soddisfatto rifece il tiro e le quote salivano tra gli urli dei scommettitori,.....mà lo sbaglio........ anche gli zeri facevano parte del gioco.Un Saluto
        Più o meno gli stessi personaggi del TIRO A VOLO LAZIO sulla Tiberina, finchè si è potuto sparare al piccione.
        Mi ricordo un giorno che alcuni scommettitori vollero che sparassi anch'io. Mi vedevano spesso ma non partecipavo a gare. Mi pagarono loro l'iscrizione e alla prima gara divisi il primo premio causa il buio che subentrava. Tredici piccioni erano bastati per dividere il primo premio in due.
        Bei tempi, ....e quante cartucce mie ho provato su quei piccioni.
        C'erano gare a far cadere i piccioni fuori della rete. Questo all'epoca riusciva con cartucce caricate con PSB2 ed MBx32.

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2812
          • torino
          • breton

e a Casarza Ligure campo in Liguria che frequentai moltissimo pensa che un noto tiratore molto abile sfidò un altro molto forte a tirare alla "Pecos Bill"...praticamente in piedi con il fucile sotto l'ascella tenendo le canne in direzione delle cassette e chiamando normalmente dopo il Pronto....lui riuscì a fare tre su tre...poi continuò e gli zeri fioccarono.....

Commenta

• jonny
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 2780
            • veneto
            • drahthaar

Interssanti i gli S680 al piccione non pensavo avesse fatto a tempo a ricavrsi lo spazio su questa disciplina.

Commenta

• Franco Mister
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 2207
              • ROMA

Oliviero i più belli Zero che mi sorprendevano erano quando il piccione andava nella direzione sbaglita ,anche i più forti li sbagliavano .....Imprecazioni..... e noi a ridere..

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2812
                • torino
                • breton

l'S680 al piccione era molto usato....a casarza ve ne era uno di servizio del campo che ha vinto fior di gare

a Mirandola poi Baldini lo usò molto con notevole successo...

era prodotto in versione 71 xxx-x ..la più interessante per il piccione

in 75 xxx-xx.....x era usato molto poco per via del peso maggiore delle canne e della minor maneggevolezza...

---------- Messaggio inserito alle 10:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 PM ----------

Oliviero i più belli Zero che mi sorprendevano erano quando il piccione andava nella direzione sbaglita ,anche i più forti li sbagliavano .....Imprecazioni..... e noi a ridere..
                un giorno a Mirandola in una grossa gara vi era un pubblico d'eccezione con signore molto attraenti ed "ingioiellate".....

ad un certo punto un tiratore già ben piazzato chiama ed il piccione...mi pare una tre centrale....lo carica in modo incredibile,sembrava volesse colpirlo con il becco per castigarlo...il tiratore indugia un poco ,lo lascia sfilare verso il pubblico poi gli molla la botta e il volatile piomba tutto insanguinato su una signora intabarrata elegantissima e la insanguina tutta !..incredibile

Commenta

• toni montana
                  ⭐⭐
                  • Jan 2013
                  • 698
                  • roma
                  • setter

Buongiorno a tutti...tiro fuori questo vecchio post primo per salutare tutti gli amici del forum con cui mi sento giornalmente...seconda cosa...al mio armiere di fiducia...lo ritengo il numero 1 per la ricerca di canne al quanto insolite...gli sono entrati un bel po di fucili con canne al quanto insolite...ma tenuti sempre benissimo altrimenti lui nn acquista nulla! I fucili sono breda altair e beretta 301...le canne in questione sono1 breda quich shok for 18.2- 2 canna nuova in scatola breda bmb 71**** mai vista prima d ora nuova intonsa mai sparato...3 canna beretta 71*** for 18.6 anno Ab -4 ed ultima canna penso che questa la prendo per un amico dal cuore grande molto amico del marchisciano... se nn la vuole lui la prendo io sicuro sicuro ...canna beretta matr 3 numeri 67*** sb fondo piatto..la rampa della bindella è al quanto diversa dalle solite finisce schiacciata e con zigrinatura. Peso 0.850! Poi c è un un astro prezzo 400 euro in perfette condizioni canna breda quick shok 62.5!! E poi purtroppo un altra breda r 18.3 sempre quick shok però a delle camolature sulla camera di scoppio la presa perché glie l ha regalata il padrone dei fucili altrimenti nn la prendeva!! Vi.ho scritto tutto ciò per dirvi se vi interessa qualcosa glie lo dico e ve la può spedire oppure andate di persona se siete vicini....un saluto a tutti!!! Grandeeee cugiinoooo...

Commenta

• Repirani
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 1175
                    • osimo
                    • Epagnuel breton

Originariamente inviato da toni montana
                    Buongiorno a tutti...tiro fuori questo vecchio post primo per salutare tutti gli amici del forum con cui mi sento giornalmente...seconda cosa...al mio armiere di fiducia...lo ritengo il numero 1 per la ricerca di canne al quanto insolite...gli sono entrati un bel po di fucili con canne al quanto insolite...ma tenuti sempre benissimo altrimenti lui nn acquista nulla! I fucili sono breda altair e beretta 301...le canne in questione sono1 breda quich shok for 18.2- 2 canna nuova in scatola breda bmb 71**** mai vista prima d ora nuova intonsa mai sparato...3 canna beretta 71*** for 18.6 anno Ab -4 ed ultima canna penso che questa la prendo per un amico dal cuore grande molto amico del marchisciano... se nn la vuole lui la prendo io sicuro sicuro ...canna beretta matr 3 numeri 67*** sb fondo piatto..la rampa della bindella è al quanto diversa dalle solite finisce schiacciata e con zigrinatura. Peso 0.850! Poi c è un un astro prezzo 400 euro in perfette condizioni canna breda quick shok 62.5!! E poi purtroppo un altra breda r 18.3 sempre quick shok però a delle camolature sulla camera di scoppio la presa perché glie l ha regalata il padrone dei fucili altrimenti nn la prendeva!! Vi.ho scritto tutto ciò per dirvi se vi interessa qualcosa glie lo dico e ve la può spedire oppure andate di persona se siete vicini....un saluto a tutti!!! Grandeeee cugiinoooo...
                    Si può avere il recapito? Grazie,[brindisi].

Commenta

• pietro74
                      • Nov 2010
                      • 84
                      • sicilia

Canna breda forata 18'5

Salve a tutti vi seguo da parecchio ma non sono mai intervenuto grande forum e complimenti a tutti ; lo faccio adesso per segnalarvi che anche io possiedo una breda r 65 2 stelle forata 18,5

Commenta

• Repirani
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 1175
                        • osimo
                        • Epagnuel breton

Originariamente inviato da Repirani
                        Si può avere il recapito? Grazie,[brindisi].
                        .......................[:-bunny]

Commenta

• Repirani
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 1175
                          • osimo
                          • Epagnuel breton

Originariamente inviato da Repirani
                          .......................[:-bunny]
                          Up

---------- Messaggio inserito alle 09:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------

[QUOTE=toni montana;1200460]Buongiorno a tutti...tiro fuori questo vecchio post primo per salutare tutti gli amici del forum con cui mi sento giornalmente...seconda cosa...al mio armiere di fiducia...lo ritengo il numero 1 per la ricerca di canne al quanto insolite...gli sono entrati un bel po di fucili con canne al quanto insolite...ma tenuti sempre benissimo altrimenti lui nn acquista nulla! I fucili sono breda altair e beretta 301...le canne in questione sono1 breda quich shok for 18.2- 2 canna nuova in scatola breda bmb 71**** mai vista prima d ora nuova intonsa mai sparato...3 canna beretta 71*** for 18.6 anno Ab -4 ed ultima canna penso che questa la prendo per un amico dal cuore grande molto amico del marchisciano... se nn la vuole lui la prendo io sicuro sicuro ...canna beretta matr 3 numeri 67*** sb fondo piatto..la rampa della bindella è al quanto diversa dalle solite finisce schiacciata e con zigrinatura. Peso 0.850! Poi c è un un astro prezzo 400 euro in perfette condizioni canna breda quick shok 62.5!! E poi purtroppo un altra breda r 18.3 sempre quick shok però a delle camolature sulla camera di scoppio la presa perché glie l ha regalata il padrone dei fucili altrimenti nn la prendeva!! Vi.ho scritto tutto ciò per dirvi se vi interessa qualcosa glie lo dico e ve la può spedire oppure andate di persona se siete vicini....un saluto a tutti!!! Grandeeee cugiinoooo...[/QUOTE
                          Toni è sparito?

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Salve ,io cerco proprio una 71 *** ma foratura 18,6 non mi scompiffera tanto. .........ho le mie fisse[:142][:142][:142]
                            18,3 oppure 18,4 sarebbe perfetta . Se qualcuno possiede qualcosa del genere si potrebbe fare, sarei anche disposto a scambiarla con una mia 71** che non uso.

Commenta

• toni montana
                              ⭐⭐
                              • Jan 2013
                              • 698
                              • roma
                              • setter

Ciao respirani nn sono sparito...ma questi giorni prima dell apertura ero indaffarato...le canne con i fucili le hanno prese amici del forum sia la 71**** breda sia la 62.5 q.s ...per l altro amico al momento ha disponibile solo la 71*** 18.6 ed una 67*** sb fondo piatto matr 4 cifre anno xxiv che ho preso io....incredibile canna 6/10 quanto può spingere nn potete immaginare da nn credere!! Fuori è sbrunita in parecchi punti ma l interno immacolato ....vedrete che ora in tempo di caccia glie ne ricapitano a bizzeffe di fucili!! Respirani nn publico il nome dell armeria per la privacy l ho fatto una volta in passato mai più....certi del forum hanno chiamato il mio armiere giocando sempre con altri del forum ha rialzo per prendere una canna...l armiere è rimasto incredulo oltre che l hanno tempestato di chiamate per giorni...giustamente mi ha detto di nn dare più il numero dell armeria perché addorittura volevano sapere se una canna breda il colore dell imbrunitura risultava color melanzana!!!! Ma ci stiamo rendendo conto le cazzate che una persona deve sentire? Èra meglio se diceva se la canna l imbrunirura risultava origine oppure era stata rifatta in precedenza!!! Il mio armiere molto pacato...gli ha risposto che con le melenzane ce se fa a parmigiana...è stato anche troppo cortese conoscendo!!! Un saluto

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

Ciao respirani nn sono sparito...ma questi giorni prima dell apertura ero indaffarato...le canne con i fucili le hanno prese amici del forum sia la 71**** breda sia la 62.5 q.s ...per l altro amico al momento ha disponibile solo la 71*** 18.6 ed una 67*** sb fondo piatto matr 4 cifre anno xxiv che ho preso io....incredibile canna 6/10 quanto può spingere nn potete immaginare da nn credere!! Fuori è sbrunita in parecchi punti ma l interno immacolato ....vedrete che ora in tempo di caccia glie ne ricapitano a bizzeffe di fucili!! Respirani nn publico il nome dell armeria per la privacy l ho fatto una volta in passato mai più....certi del forum hanno chiamato il mio armiere giocando sempre con altri del forum ha rialzo per prendere una canna...l armiere è rimasto incredulo oltre che l hanno tempestato di chiamate per giorni...giustamente mi ha detto di nn dare più il numero dell armeria perché addorittura volevano sapere se una canna breda il colore dell imbrunitura risultava color melanzana!!!! Ma ci stiamo rendendo conto le cazzate che una persona deve sentire? Èra meglio se diceva se la canna l imbrunirura risultava origine oppure era stata rifatta in precedenza!!! Il mio armiere molto pacato...gli ha risposto che con le melenzane ce se fa a parmigiana...è stato anche troppo cortese conoscendo!!! Un saluto
                                vale lo stesso per una mia 67 ** s.b. sempre che non uso . Cercherei una tre stelle uguale oppure ,come per la 71, la scambierei con una 3 stelle accordandosi poi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..