Vecchie cartucce in plastica!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roby62
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2288
    • Castiglion Fiorentino (AR)

Bellissime davvero, ti invidio le PM40, per me sono state grandi cartucce.
    Una curiosità, Le MB e la JK6 gialle riportano una striscia rosa intorno al tubo, sapete a cosa è dovuta? al colorante della parte centrale delle borre IRIS che viene assorbito dalla plastica.

Roby62
    La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• tex67
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 587
      • Perugia
      • springer

Originariamente inviato da Dienne
      Formidabili, erano in confezioni da 25 le avevo proprio piombo 4, 38g come quelle, le ho sparate ai colombi anni'90 a inizio ottobre, tiri spaventosi e a quei tempi avevo il Breda a molla!
      Antonio
      Grazie Antonio, io ancora quando caccio con il cal.12, uso il Breda lr con moltissima soddisfazione.
      saluti

Tex67

---------- Messaggio inserito alle 09:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 AM ----------

Originariamente inviato da salvosalento
      Buona sera a tutti
      Chiedo informazioni riguardo delle vecchie cartucce in plastica che mi sono state offerte da un armiere in stock.

Un saluto

---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------

Queste sono le ultime

Un saluto

Bellissime cartucce, chi mi può dire come era caricata la Winchester Sovereign.
      Grazie in anticipo

Tex67

Commenta

• sicily hunter
        Ho rotto il silenzio
        • Mar 2019
        • 6
        • palermo
        • springer spaniel , breton

Originariamente inviato da angelo m
        Ecco un po di cartucce winchester,erano più a portata di mano.
        Saluti Angelo
        [emoji106]

Commenta

• el ratton
          ⭐⭐
          • Sep 2009
          • 564
          • Roma

Io di Winchester ne ho svariate.metto in foto quelle che ho ha portata di mano senza dover aprire contenitori vari.
          File allegati

Commenta

• Kill More 76
            • Aug 2012
            • 162
            • Verona
            • Bracco Tedesco

Le avete viste o usate ancora.?

Le RC sono t3 piombo n°8 24g Jk6 con chiusura a otto spicchi.. ne ho anche alcune simili però RC2 t2 piombo 7e1/2 34g Jk6 con chiusura a sei spicchi.. strano..

Commenta

• mbgigante
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 1023
              • Verona

Originariamente inviato da Kill More 76
              Le avete viste o usate ancora.?

Le RC sono t3 piombo n°8 24g Jk6 con chiusura a otto spicchi.. ne ho anche alcune simili però RC2 t2 piombo 7e1/2 34g Jk6 con chiusura a sei spicchi.. strano..
              Le F2 le ho già viste ma di colore marrone. Le carica una ditta del vicentino

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Buongiorno a tutti e buona domenica innanzitutto.Metto alcune foto di cartucce calibro 12 datemi gentilmente da un amico.Trattasi di SMI 34 grammi piombo 9,alcune MB tricolor diverse tra loro ( Le piu' recenti con bossolo baschieri,le mezzane bossolo sofim e le piu' alte evecchie in cartone bossolo superfiocchi ) ed alcune tornados piombo 7.Credo le tricolor siano buone col punto interrogativo su quelle in catone e piu' alte.Per le Tornados e le SMI attendo i Vs pareri .Anticipatamente ringrazio..............

---------- Messaggio inserito alle 10:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------

Chiedendo scusa se la sezione non e' giusta volevo ringraziare l'amico ed utente BRULLO che conoscendo i miei gusti mi ha confezionato 5 belle cartuccette con tanto di personalizzazione.Trattasi di 34 gmammi piombo 9 e borra free shot. Grazie Bruno [:-golf][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 AM ----------

Prodotto finito dove si evince il cartoncino con su scritto 7 anziche 9 solo perche Bruno non ne disponeva,fa nulla [emoji106][emoji106]

Commenta

• al-per
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 1278
                  • Mantignana (PG)

Secondo la mia esperienza tutti gli inneschi delle cartucce che hai fotografato sono efficienti e sono: inneschi NOC Smi montati sia sulla cartuccia della stessa marca che sulle Negrello (probabilmente con paillette celeste), l'innesco montato sulla sulla MB con bossolo a marca Fiocchi è il Fiocchi DFS 209 prima serie (forse il 358 con lacca rossa) e quello della MB in bossolo Sofim è il Kemira-Vihtavuori 20 con coprivampa nocciola chiaro.
                  Semmai avessi dei dubbi spediscile a me che poi le smaltisco in ricicleria.
                  Aldo Peruzzi

Commenta

• toperone

Della tricolor con bossolo sofim non conservo degli ottimi ricordi. A mio modesto avviso l edizione meno riuscita della blasonata cartuccia di casa b&p.

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Originariamente inviato da toperone
                      Della tricolor con bossolo sofim non conservo degli ottimi ricordi. A mio modesto avviso l edizione meno riuscita della blasonata cartuccia di casa b&p.
                      Ricordo un parere simile ma non ricordo se tuo o di altro utente,sulla stessa cartuccia.Chiesi pareri appunto sulle stesse Tricolor in quanto ne reperii un paio di anni fa qualcun'altra e sempre in piombo 7.Segno che evidentemente qualche noia o problemino di resa lo dava.
                      P.S.Delle poche che trovai nella precedente occasione personalmente ne ho buoni ricordi in quanto dietero il loro bel contributo a fagiani.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:37 PM ----------

........Infatti non ricordavo male.In un mio intervento di giugno 2017 chiedevo delucidazioni in merito alle appunto Tricolor ed altre cartucce ( post n.2740 sezione ANCORA VECCHIE CARTUCCE ) e tu Toperone davi sostanzialmente lo stesso parere ( post 2756 )

Commenta

• Massi
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2084
                        • Terni
                        • meticcio

Le due MB con il bossolo di cartone non mi sembrano originali, l'innesco è Fiocchi della serie 209 (615 o 616 seconda versione) il 358 ha la coppetta bombata, non piana come quello della foto.
                        Le Negrello bellissime cartucce non le sparerei, la plastica di un tempo tendeva a fessurarsi, con il passare degli anni è facile che si sia degradata e sotto il tormento dello sparo il tubo si tranci e finisca in canna con tutte le conseguenze del caso.
                        Saluti P.S. anche per gli inneschi inox il tempo passa, facendo diminuire il potere innescante.

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Originariamente inviato da Massi
                          Le due MB con il bossolo di cartone non mi sembrano originali, l'innesco è Fiocchi della serie 209 (615 o 616 seconda versione) il 358 ha la coppetta bombata, non piana come quello della foto.
                          Le Negrello bellissime cartucce non le sparerei, la plastica di un tempo tendeva a fessurarsi, con il passare degli anni è facile che si sia degradata e sotto il tormento dello sparo il tubo si tranci e finisca in canna con tutte le conseguenze del caso.
                          Saluti P.S. anche per gli inneschi inox il tempo passa, facendo diminuire il potere innescante.
                          MB di cartone e' solo quella con bossolo piu' alto e dischetto di sughero (la prima a destra nella foto da tre) mentre le altre due sono di plastica.Probabilmente la qualita' delle foto non e' il massimo e me ne scuso.[:-golf]

Commenta

• Kill More 76
                            • Aug 2012
                            • 162
                            • Verona
                            • Bracco Tedesco

Bellissimo il fondello delle Negrello! Non avevo mai visto un fondello tipo "gordon" che non fosse B&P... sta a vedere che magari nacque a ESTE (PD) per finire poi a Bologna... ;))

Commenta

• el ratton
                              ⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 564
                              • Roma

Originariamente inviato da Kill More 76
                              Bellissimo il fondello delle Negrello! Non avevo mai visto un fondello tipo "gordon" che non fosse B&P... sta a vedere che magari nacque a ESTE (PD) per finire poi a Bologna... ;))
                              C'hai azzeccato!

Commenta

• Kill More 76
                                • Aug 2012
                                • 162
                                • Verona
                                • Bracco Tedesco

Direttamente dal sito della B&P
                                1989
                                Viene sviluppato il bossolo Gordon System, l’unica vera rivoluzione nella storia del bossolo, che da elemento inerte ne fa un elemento vitale e prezioso.
                                Dopo lo sviluppo del Gordon System inizia la produzione di cartucce con questo elemento innovativo,*facendolo diventare parte integrante dell’immagine e del DNA aziendale.
                                Contestualmente continuano gli investimenti nei borraggi in plastica.
                                1990
                                Vengono presentate le cartucce con bossolo Gordon.

Maaaaa..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..