Vecchie cartucce in plastica!
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Come già inserito qualche post addietro, insieme alle Special 34g sul campo risultavano molto performanti, anche se i dati di banco non erano "eclatanti".
Le migliori di sempre (si parla delle Winchester) ritengo siano state quelle uscite dallo stabilimento di Anagni negli anni '80 e '90 (come quelle nelle foto)[vinci]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Commenta
-
dopo aver visto Report luned' scorso (si parlava di pandemie....) temo dipiù una nuova ondata di AVIARIA, che pare sia già arrivata fino alla Francia, e visto anche i metodi di allevamento intensivo senza controlli la vedo bigia.....e in questo caso non ci salva o ci condanna nessun partito.......[:-fight]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Cartuccia originale B&P primi anni '80, bossolo anonimo ma in realtà direi prodotto a Marano di C (BO) nella sede SOFIM (SOcieta Franco Italiana Munizioni) a giudicare dal Kemira 20 e dal tubo Amut.
Con una pb. 8 di queste nel 1980, fulminai il mio primo beccaccino.
Cordialità
G.G.
---------- Post added at 09:52 PM ---------- Previous post was at 09:40 PM ----------
Sembra una cartuccia P4 Negrello - Este, del primo tipo con orlo tondo e polvere MB. Cartuccia sopraffina che fulminava le lepri a distanze indicibili.
Gli succedette pochi anni dopo la P4 azzurra su bossolo SMI T.3 con fondello in ottone e stellare, ancora con MB, altrettanto eccellente.
Senza la stampa la si può confondere con la P1.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ricordo ancora bene l'assetto di quella cartuccia gp su bossolo arancione fiocchi con 6,45 cartone con dose 1,45x32,bipezzo,stellare.L'armeria nor era una gran bella armeria con molte vetrine con sede di vendita al corso Umberto I, poco distante dalla stazione centrale fs di Napoli, mentre la sede di caricamento era all'incirca dell'imbocco autostradale NA-BA a casoria (na).Ricordo con molta nostalgia molte di quelle cartuccie, tra cui la pull trap da 35gr. con mb tabacco,molto sparata nella mia zona ad inizio anni 70 nei svariati tav.L'armeria ha cessata l'attivita' nei primi anni 80.Saluti e Auguri.Commenta
-
Aggiorno il thread con queste Negrello “Storno “ .Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Commenta
-
Accidenti che roba, Franco! Sembrano appena uscite di fabbrica......e ci giurerei tutte ancora perfettamente funzionanti......si nota una qualità generale ed una cura oramai dimenticata....[vinci][:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Si ...circa 2 anni fa un amico armiere chiuse l'attività ,,e in fondo di magazzino rinveni queste cartucce praticamente nuove ancora sigillate ..e l'ho messe in collezione .Un SalutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
-
-
Buongiorno. Premetto, che sono dell'era della plastica e pertanto non ho esperienza diretta di cartucce in cartone; ciò nondimeno, mi affascina l'idea...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mario 87Buongiorno a tutti ho ricevuto in regalo un po' di vecchie cartucce cal 28 vi allego le foto e vi chiedo consiglio sul cosa farne.
Grazie mille...4 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta