Vecchie cartucce in plastica!
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Della Insuperabile ne avevo una azzurra in cal. 20 su bossolo Fiocchi in assetto PPS col DFS 359, l'avevo accantonata in una tasca della genovese portacartucce per metterla nella collezione ma il barbiere mio amico di caccia, una mattina ad allodole, terminate le cartucce la trovò e me la sparò fulminando una allodola sullo specchietto... [:142][:D]
Le Carioca di Beni le ho provate a fine anni '90 sulle allodole in Puglia con buoni risultati, avevo fatto un articolo su qualche rivista e mi pare di ricordare fossero caricate con la G3000 o con la A1.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Mi fate diventare matto con tutte quelle "vecchie signore" ho rivisto con Piacere la Mexico anni 80 su bossolo Winchester innesco dfs 209, se non erro caricata senza contenitore appositamente per i mondiali 1982, che tiri alle tortore e colombacci in preapertura...........[:D]
Un'altra cartuccia dei miei ricordi è la Nobel Glasgow arancione t3 caricata dalla Maionchi, su bossolo Fiocchi Italy e innesco 465 TI.
E le tornados Negrello con innesco DFS noc SMI? la Blu caricata con la sidna e la gialla con la MB .............. Invece non avevo mai visto la Cartuccia Tramontana di Lecce con il bossolo Negrello.
Infine nell'ultimo post di Sergiom vedo in 1° posizione una Grande cartuccia della Clever, la Shooting High Speed, dalla parte opposta alle scritte dovrebbe esserci raffigurato un levriero in corsa, c'erano anche trasparenti, con i freddi intensi fulminavano i moriglioni che era un piacere.
Saluti Roby62[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 08:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:27 PM ----------
Scusa se mi intrometto nella domanda che hai fatto a Gianluca, ma il bossolo è un FIEM o 12-12-12-12 con raffigurata una testa di capriolo?
Saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Mi fate diventare matto con tutte quelle "vecchie signore" ho rivisto con Piacere la Mexico anni 80 su bossolo Winchester innesco dfs 209, se non erro caricata senza contenitore appositamente per i mondiali 1982, che tiri alle tortore e colombacci in preapertura...........[:D]
Un'altra cartuccia dei miei ricordi è la Nobel Glasgow arancione t3 caricata dalla Maionchi, su bossolo Fiocchi Italy e innesco 465 TI.
E le tornados Negrello con innesco DFS noc SMI? la Blu caricata con la sidna e la gialla con la MB .............. Invece non avevo mai visto la Cartuccia Tramontana di Lecce con il bossolo Negrello.
Infine nell'ultimo post di Sergiom vedo in 1° posizione una Grande cartuccia della Clever, la Shooting High Speed, dalla parte opposta alle scritte dovrebbe esserci raffigurato un levriero in corsa, c'erano anche trasparenti, con i freddi intensi fulminavano i moriglioni che era un piacere.
Confermo [:-golf]Commenta
-
Anche mio Papa' mi ha confermato la bontà della cartuccia mexico all' apertura!!ho guardato in controluce e sembra che abbia couvette e feltro!!Mi fate diventare matto con tutte quelle "vecchie signore" ho rivisto con Piacere la Mexico anni 80 su bossolo Winchester innesco dfs 209, se non erro caricata senza contenitore appositamente per i mondiali 1982, che tiri alle tortore e colombacci in preapertura...........[:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:27 PM ----------
Scusa se mi intrometto nella domanda che hai fatto a Gianluca, ma il bossolo è un FIEM o 12-12-12-12 con raffigurata una testa di capriolo?
Ma che scusa!!!!!!!allora,sul bossolo C'e' un capriolo..e sul fondello C'e' scritto: cheddite universel..saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Bellissima la Winchester Thunder, ricordo però che i colombacci colpiti in pieno cadevano dopo una cinquantina di metri dalla fucilata......
avevano il piombo ramato (forse le prime in assoluto).[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Per i bossoli Cheddite Universel si va indietro verso gli inizi degli anni 80, principalmente montavano i DFS clerinox primo modello, CX50 interamente ottonato o CX 60 con corpo ottonato e capsula ramata. Di quella ditta non ho mai visto i capriolo, c'è sempre qualche novità da ammirare, forse Gianluca la conosce.
Invece Sergiom ci fa vedere una Rossini di Torrette ANCONA, io la conosco con bossolo Cheddite, ma quello della foto mi sembrerebbe un Fiocchi???? una Negrello Miura??, una anigrina Fiocchi nera, il primo mod. montava il 6,45 il secondo il 615, una Clever Verde T1 con inn. DFS non ricordo di quale ditta, ma andavano bene al passo di Ottobre, le altre 2 non le conosco, della 2° foto, la prima dovrebbe essere una cartuccia dell'armeria BUDRIO MONCALIERI con bossolo Fiocchi Italy inn. 358, 2 MB Gialle purtroppo riciclate, ma originariamente le caricava la B&P su bossolo Fiocchi e innesco DFS serie 57, la AA Nikelato della Winchester con inn. 209, quella celeste non la conosco.
Saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Qualcun'altra...

Uploaded with ImageShack.us

Quella blu non so che cartuccia sia, sul fondello del bossolo ci sono quattro 12

2 SIDNA

[:-golf]Commenta
-
Mi sono permesso di inserire una foto di queste IMI , che l'amico Roby conosce già , perchè più delle altre che posseggo di questa azienda scomparsa era quella che garantiva prestazioni superlative anche nelle risaie nebbiose del Pavese e della Lomellina , nonchè del Piemonte (testimonianze di anziani cacciatori che frequentavano quelle zone)sino alla chiusura della stagione. Non vi sò dire con quale polvere fossero caricate perchè ne ho tenute solo due e una è già formalmente di proprietà di Roby , quindi non credo sia il caso di scaricarle. CiaoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
-
-
Buongiorno. Premetto, che sono dell'era della plastica e pertanto non ho esperienza diretta di cartucce in cartone; ciò nondimeno, mi affascina l'idea...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mario 87Buongiorno a tutti ho ricevuto in regalo un po' di vecchie cartucce cal 28 vi allego le foto e vi chiedo consiglio sul cosa farne.
Grazie mille...4 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta