Vecchie cartucce in plastica!
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Buona sera Antonio sono bossoli cartone fiocchi fondello di 27 marca polvere colore uguale a quelli del super star con stampa dei campionati del mondo 1954 1956 olimpiadi 1956 non ricordo ne dose ne innesco ne altezzaun saluto da elio [ciao] -
L'innesco se è davvero "sempre buono" te lo dice il Tempo di canna, il Ritardo d'accensione e la posizione del picco della curva, ... occorre un test al banco, non la sensazione ad orecchio, allo sparo!Buon giorno a tutti; la carrellata di cartucce che a messo Franco Mister buonissime io le sparo tutto ora le winchester innesco e sempre buono come SMI exstra eley alphamax e legia di cui questo tipo sono migliori le maionchi trap non fa innesco come super star: io ho la fortuna di averle copiate con i soliti componenti bossolo polve borra in feltro piombo nichelato e una stellare fantastica risultati ottimi
Quando scrivo che cartucce con inneschi allo stifnato, di 50/60 anni fa, ormai veleggiano verso i 4000 usec di Tc e Rt di 1200/1500 usec, con curve pericolosamente tozze e spostate in avanti, sarebbe bene pensare a che spessore abbia la canna nel punto del picco di PMax, sarebbe bene capire che tale punto è esattamente dove si trova la mano sx (per un destrimano). Credo sia necessario sapere, che se si apre lì il tubo, la carne e le ossa della mano saranno tagliate come burro dall'onda pressoria dei gas sfuggiti.
La fortuna, quella vera, è sapere evitare che questo accada, magari rinunciando a sparare cartucce vecchie di cui non abbiamo dati e certezza, ... la fortuna è pensare a cosa potrebbe accadere e prevenirlo...
Quando si apre una canna in corrispondenza della mano, e questa se ne va in pezzi, si pensa a quanto si possa essere stati poco svegli nel rischiare tanto, ... e passa la voglia di provare cartucce vecchie.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Buona sera G.G. la ringrazio per il consiglio lo so che e pericoloso, sono un amico di Erico e venuto giù da noi a comprare delle cose quando vengo su passo a trovarla.un saluto da elio [ciao]Commenta
-
buonasera, parlando di vecchie cartucce ovvero ormai veri e propri reperti che si trovano nei campi (seppur raramente) qui in veneto vorrei segnalare e chiedere informazioni relative alle cartucce cal.12 in plastica estrusa azzurra recante la scritta sul fondello "armeria Tezze Montebello Vicentino". grazieCommenta
-
credo che una foto aiuterebbe moltissimo la raccolta di contributibuonasera, parlando di vecchie cartucce ovvero ormai veri e propri reperti che si trovano nei campi (seppur raramente) qui in veneto vorrei segnalare e chiedere informazioni relative alle cartucce cal.12 in plastica estrusa azzurra recante la scritta sul fondello "armeria Tezze Montebello Vicentino". grazieCommenta
-
-
Ho rinvenuto queste cartucce ( vintage ) con borra per ampliare la rosata brevettata dal caricatore Pilli ..gratuito un aggiornamento da chi le usa o ha usate . Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Mirko ..queste e altre cartucce ( vintage ) l che apprezzi ..le rinvengo da amici e vecchie armerie …di provincia ..Pur troppo molte vengono rottamate per il recupero delle polveri ( ormai diventate rare e introvabil )..ma in tanti iniziano a collezionarle …salvandole . Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk👍 1Commenta
-
queste le mie ultime cartucce pilli che in passato, non troppo remoto, utilizzavo con soddisfazione esclusivamente alle gare cane / cacciatore su quaglie . la consideravo come la cartuccia che non può sbagliare , sia in prima che in seconda canna , con due stelle di strozzatura . Portentosa, ad ogni distanza .
Ad onor del vero , a quei tempi , "il manico " era tutt'altra cosa ....ahimè , nullameno , anche adesso mi salvo, pur con strozzature più generose .
cari saluti👍 1Commenta
-
Cartuccia vintage Pinto ..con componenti Negrello .Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
-
-
Buongiorno. Premetto, che sono dell'era della plastica e pertanto non ho esperienza diretta di cartucce in cartone; ciò nondimeno, mi affascina l'idea...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mario 87Buongiorno a tutti ho ricevuto in regalo un po' di vecchie cartucce cal 28 vi allego le foto e vi chiedo consiglio sul cosa farne.
Grazie mille...4 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta