Saluti Roby62
Vecchie cartucce in plastica!
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Visto che ci siamo, perchè non fare una carrellata sulle mitiche e indimenticabili PINTO-CLEVER-NEGRELLO? Vi posto solo quelle più significative perchè lo spazio nella gestione allegati è poco e devo cancellare immagini precedentemente inserite, magari utili a livello documentativo.
Saluti Roby62Ultima modifica Roby62; 10-05-13, 17:28.La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
-
Commenta
-
Dato che in qualche intervento precedente avevo supposto, riguardo la MB T1 della NOR un caricamento che ricordavo a mente, ho verificato su tutti i campioni in mio possesso di questa Ditta le relative cariche (che per onore di cronoca riporto anche per rendere merito ad una fabbrica che secondo me produceva delle munizioni efficaci..) . Tutto ciò al fine di dare corretta informazione agli utenti del forum.
Dosi verificate sui campioni :
1) Sidna T3
pl.pl.st. 70 inn. martignoni unifocale lacca trasparente esterno ramato capsula come il fondello
Sidna 1.70 x 34 pb. 3 contenitore B&P borra B (..si chiamava così quel modello??..) chiusura stellare 57.65mm
2) Sidna T1
pl.pl.st. 67/8 inn. unifocale lacca trasparente esterno/interno color fondello
Sidna 1.72 x 34,20 pb 10 contenitore B&P borra B stellare a 56,35
3) MB T1
pl.pl.st. inn.fiocchi 359 lacca verde
MB tabacco 1.75 x 32,50 contenitore B&P tipo B stellare a 56 esatti.
Alla luce della odierna esperienza credo di poter affermare che erano cariche molto "moderne" e efficaci...Se riesco a ritrovare il campione delle "Pull Trap" anch'esse efficacissime posterò i relativi componenti e dosaggi..
Ciao, Mario
Commenta
-
Dato che in qualche intervento precedente avevo supposto, riguardo la MB T1 della NOR un caricamento che ricordavo a mente, ho verificato su tutti i campioni in mio possesso di questa Ditta le relative cariche (che per onore di cronoca riporto anche per rendere merito ad una fabbrica che secondo me produceva delle munizioni efficaci..) . Tutto ciò al fine di dare corretta informazione agli utenti del forum.
Dosi verificate sui campioni :
1) Sidna T3
pl.pl.st. 70 inn. martignoni unifocale lacca trasparente esterno ramato capsula come il fondello
Sidna 1.70 x 34 pb. 3 contenitore B&P borra B (..si chiamava così quel modello??..) chiusura stellare 57.65mm
2) Sidna T1
pl.pl.st. 67/8 inn. unifocale lacca trasparente esterno/interno color fondello
Sidna 1.72 x 34,20 pb 10 contenitore B&P borra B stellare a 56,35
3) MB T1
pl.pl.st. inn.fiocchi 359 lacca verde
MB tabacco 1.75 x 32,50 contenitore B&P tipo B stellare a 56 esatti.
Alla luce della odierna esperienza credo di poter affermare che erano cariche molto "moderne" e efficaci...Se riesco a ritrovare il campione delle "Pull Trap" anch'esse efficacissime posterò i relativi componenti e dosaggi..
Ciao, Mario
OTTIMO LAVORO

Saluti Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Commenta
-
scusami roby una curiosita' ma come mai i fondelli sono forati? l'avevo gia' notati anche su altre cartucce. saluti marcello
saluti MarcelloCommenta
-
Per legge, con apposita denuncia si possono detenere solo 1500 cartucce, se si supera quel N° bisognerebbe fare la richiesta per collezionismo, ma è difficile averla perchè è ricca ri regole molto rigide. Quindi, per rimanere nella legalità, cosa a cui tengo molto, le cartucce eccedenti al N° di 1500 le inertizzo e il forellino sul fondello è il sistema a norma che indicano le forze dell'ordine.
STEFANO974 Riesci a dirci come è la litografia delle due cartucce verdi della 3° foto partendo da SX? Sono molto scolorite ma forse con l'aiuto di una lente ci riesci.
Saluti Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Ragazzi vi ricordate x caso come era caricata la rc1 competizione bossolo t1 con 32g da piattello con piombo 7.1/2 ? Da non confondere con la grande 35g competizione, svariate volte ho chiesto e nessuno mi ha mai saputo dire qualcosa, tutti la confondono con la 35g, io invece parlo della 32g, che nel 1980 sparavo al piattello fossa, e che x puro caso ad una apertura me la sono portata dietro a tortore, e dopo averla provata mai più lasciata a casa, volevo sapere i componenti. A quasi dimenticavo, cera pure quella in bossolo rosso uguale da caccia, ma non era paragonabile neanche lontanamente a quella da piattello con il bossolo arancione. CiaoCommenta
-
Ciao Roby si intravede un arciere in piedi dorato sul retro non riesco a capire cosa ci sia ne ho altre uguali ma tutte rovinatesaluti StefanoCommenta
-
-
Ciao Claudio,
Quanti ricordi con le vecchie Ranger W., ci ho preso il 1° tordo.......tanti anni fa.
La super speed W. erano molto gettonate nelle mie zone tra gli anni 60 e inizi 70.
Ricordo con emozione la RC1 arancione 35gr. PB.10 che sparavo a beccaccini con freddo secco. Quella che hai postato credo che sia proprio la preferita di max38 che ha il pb. del 7,5.
Le RC t.5 le sparava alle pavoncelle mio zio quando curavano poco la tesa e passavano al limite del tiro.
Quella Marrone non la conosco, forse è di qualche armeria locale, ci dici cosa c'è scritto?
Saluti e grazie delle emozioni
Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
grazie roby, evevo immaginato che fosse legato alla detenzione ma volevo una conferma.Per legge, con apposita denuncia si possono detenere solo 1500 cartucce, se si supera quel N° bisognerebbe fare la richiesta per collezionismo, ma è difficile averla perchè è ricca ri regole molto rigide. Quindi, per rimanere nella legalità, cosa a cui tengo molto, le cartucce eccedenti al N° di 1500 le inertizzo e il forellino sul fondello è il sistema a norma che indicano le forze dell'ordine.
STEFANO974 Riesci a dirci come è la litografia delle due cartucce verdi della 3° foto partendo da SX? Sono molto scolorite ma forse con l'aiuto di una lente ci riesci.
Saluti Roby62
saluti MarcelloCommenta
-
ciao ROBY,le cartucce marroni sono,le semimagnum pegoraro 42gr con chiusura tonda..molto diffuse quà in veneto...dovrebbero essere il vecchio tipo caricate con la famosa jk3...appena ho tempo ne seziono una.... x max 38 purtroppo ne ho solo una per tipo...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
-
-
Buongiorno. Premetto, che sono dell'era della plastica e pertanto non ho esperienza diretta di cartucce in cartone; ciò nondimeno, mi affascina l'idea...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mario 87Buongiorno a tutti ho ricevuto in regalo un po' di vecchie cartucce cal 28 vi allego le foto e vi chiedo consiglio sul cosa farne.
Grazie mille...4 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta