Vecchie cartucce in plastica!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Roby62
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2288
    • Castiglion Fiorentino (AR)

Visto che ci siamo, perchè non fare una carrellata sulle mitiche e indimenticabili PINTO-CLEVER-NEGRELLO? Vi posto solo quelle più significative perchè lo spazio nella gestione allegati è poco e devo cancellare immagini precedentemente inserite, magari utili a livello documentativo.
    Saluti Roby62
    Ultima modifica Roby62; 10-05-13, 17:28.
    La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• Roby62
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2288

Qualche facciata "B".
      Saluti Roby62
      Ultima modifica Roby62; 10-05-13, 17:28.

Commenta

• beccaccia61
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 533
        • catanzaro calabria
        • setter inglese

sono bellissime Roby, complimenti ( peccato averle dovute disattivare...)
        Come promesso posto le NOR in mio possesso..
        File allegati

Commenta

• beccaccia61
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 533
          • catanzaro calabria
          • setter inglese

Dato che in qualche intervento precedente avevo supposto, riguardo la MB T1 della NOR un caricamento che ricordavo a mente, ho verificato su tutti i campioni in mio possesso di questa Ditta le relative cariche (che per onore di cronoca riporto anche per rendere merito ad una fabbrica che secondo me produceva delle munizioni efficaci..) . Tutto ciò al fine di dare corretta informazione agli utenti del forum.
          Dosi verificate sui campioni :
          1) Sidna T3
          pl.pl.st. 70 inn. martignoni unifocale lacca trasparente esterno ramato capsula come il fondello
          Sidna 1.70 x 34 pb. 3 contenitore B&P borra B (..si chiamava così quel modello??..) chiusura stellare 57.65mm
          2) Sidna T1
          pl.pl.st. 67/8 inn. unifocale lacca trasparente esterno/interno color fondello
          Sidna 1.72 x 34,20 pb 10 contenitore B&P borra B stellare a 56,35
          3) MB T1
          pl.pl.st. inn.fiocchi 359 lacca verde
          MB tabacco 1.75 x 32,50 contenitore B&P tipo B stellare a 56 esatti.

Alla luce della odierna esperienza credo di poter affermare che erano cariche molto "moderne" e efficaci...Se riesco a ritrovare il campione delle "Pull Trap" anch'esse efficacissime posterò i relativi componenti e dosaggi..
          Ciao, Mario

Commenta

• Roby62
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 2288

Originariamente inviato da beccaccia61
            Dato che in qualche intervento precedente avevo supposto, riguardo la MB T1 della NOR un caricamento che ricordavo a mente, ho verificato su tutti i campioni in mio possesso di questa Ditta le relative cariche (che per onore di cronoca riporto anche per rendere merito ad una fabbrica che secondo me produceva delle munizioni efficaci..) . Tutto ciò al fine di dare corretta informazione agli utenti del forum.
            Dosi verificate sui campioni :
            1) Sidna T3
            pl.pl.st. 70 inn. martignoni unifocale lacca trasparente esterno ramato capsula come il fondello
            Sidna 1.70 x 34 pb. 3 contenitore B&P borra B (..si chiamava così quel modello??..) chiusura stellare 57.65mm
            2) Sidna T1
            pl.pl.st. 67/8 inn. unifocale lacca trasparente esterno/interno color fondello
            Sidna 1.72 x 34,20 pb 10 contenitore B&P borra B stellare a 56,35
            3) MB T1
            pl.pl.st. inn.fiocchi 359 lacca verde
            MB tabacco 1.75 x 32,50 contenitore B&P tipo B stellare a 56 esatti.

Alla luce della odierna esperienza credo di poter affermare che erano cariche molto "moderne" e efficaci...Se riesco a ritrovare il campione delle "Pull Trap" anch'esse efficacissime posterò i relativi componenti e dosaggi..
            Ciao, Mario

OTTIMO LAVORO
            Saluti Roby62

Commenta

• stefano974
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 317
              • messina
              • setter inglese - bruna setter inglese - kid

ciao inserisco anche io qualche foto di vecchie clever e non
              File allegati
              saluti Stefano

Commenta

• marcello69
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 461
                • livorno
                • setter inglese milo

scusami roby una curiosita' ma come mai i fondelli sono forati? l'avevo gia' notati anche su altre cartucce. saluti marcello

saluti Marcello

Commenta

• Roby62
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2288

Originariamente inviato da marcello69
                  scusami roby una curiosita' ma come mai i fondelli sono forati? l'avevo gia' notati anche su altre cartucce. saluti marcello

Per legge, con apposita denuncia si possono detenere solo 1500 cartucce, se si supera quel N° bisognerebbe fare la richiesta per collezionismo, ma è difficile averla perchè è ricca ri regole molto rigide. Quindi, per rimanere nella legalità, cosa a cui tengo molto, le cartucce eccedenti al N° di 1500 le inertizzo e il forellino sul fondello è il sistema a norma che indicano le forze dell'ordine.

STEFANO974 Riesci a dirci come è la litografia delle due cartucce verdi della 3° foto partendo da SX? Sono molto scolorite ma forse con l'aiuto di una lente ci riesci.
                  Saluti Roby62

Commenta

• max 38
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1543
                    • Sicilia

Ragazzi vi ricordate x caso come era caricata la rc1 competizione bossolo t1 con 32g da piattello con piombo 7.1/2 ? Da non confondere con la grande 35g competizione, svariate volte ho chiesto e nessuno mi ha mai saputo dire qualcosa, tutti la confondono con la 35g, io invece parlo della 32g, che nel 1980 sparavo al piattello fossa, e che x puro caso ad una apertura me la sono portata dietro a tortore, e dopo averla provata mai più lasciata a casa, volevo sapere i componenti. A quasi dimenticavo, cera pure quella in bossolo rosso uguale da caccia, ma non era paragonabile neanche lontanamente a quella da piattello con il bossolo arancione. Ciao

Commenta

• stefano974
                      ⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 317
                      • messina
                      • setter inglese - bruna setter inglese - kid

Ciao Roby si intravede un arciere in piedi dorato sul retro non riesco a capire cosa ci sia ne ho altre uguali ma tutte rovinate
                      saluti Stefano

Commenta

• claudio984
                        • Apr 2011
                        • 108
                        • verona
                        • pointer zac breton orange

ciao,erano queste le rc1?
                        File allegati

Commenta

• Roby62
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2288

Ciao Claudio,
                          Quanti ricordi con le vecchie Ranger W., ci ho preso il 1° tordo.......tanti anni fa.
                          La super speed W. erano molto gettonate nelle mie zone tra gli anni 60 e inizi 70.
                          Ricordo con emozione la RC1 arancione 35gr. PB.10 che sparavo a beccaccini con freddo secco. Quella che hai postato credo che sia proprio la preferita di max38 che ha il pb. del 7,5.
                          Le RC t.5 le sparava alle pavoncelle mio zio quando curavano poco la tesa e passavano al limite del tiro.
                          Quella Marrone non la conosco, forse è di qualche armeria locale, ci dici cosa c'è scritto?
                          Saluti e grazie delle emozioni
                          Roby62[:-golf]

Commenta

• max 38
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 1543
                            • Sicilia

Claudio se è la 32 g e ne hai qualcuna in più la potresti sezionare e mi dici i componenti ? Grazie ciao

Commenta

• marcello69
                              ⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 461
                              • livorno
                              • setter inglese milo

Originariamente inviato da Roby62
                              Per legge, con apposita denuncia si possono detenere solo 1500 cartucce, se si supera quel N° bisognerebbe fare la richiesta per collezionismo, ma è difficile averla perchè è ricca ri regole molto rigide. Quindi, per rimanere nella legalità, cosa a cui tengo molto, le cartucce eccedenti al N° di 1500 le inertizzo e il forellino sul fondello è il sistema a norma che indicano le forze dell'ordine.

STEFANO974 Riesci a dirci come è la litografia delle due cartucce verdi della 3° foto partendo da SX? Sono molto scolorite ma forse con l'aiuto di una lente ci riesci.
                              Saluti Roby62
                              grazie roby, evevo immaginato che fosse legato alla detenzione ma volevo una conferma.

saluti Marcello

Commenta

• claudio984
                                • Apr 2011
                                • 108
                                • verona
                                • pointer zac breton orange

ciao ROBY,le cartucce marroni sono,le semimagnum pegoraro 42gr con chiusura tonda..molto diffuse quà in veneto...dovrebbero essere il vecchio tipo caricate con la famosa jk3...appena ho tempo ne seziono una.... x max 38 purtroppo ne ho solo una per tipo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..