Grazie, o meglio a causa, delle sempre più diffuse normative sui proiettili no toxic (chissà chi ci guadagna...) stò pensando all'acquisto di un semiautomatico "moderno" con camera magnum, proprio io che di magnum non ne ho mai sparato, mah..
Acquisto l'ultimo numero di "Armi e Balistica" dove viene pubblicata la prova del Browning Maxus, fucile che mi ispira. A firma di tal Emanuele Tabasso viene scritto che alla prova di tiro "..il piazzamento delle rosate sovente un poco spostato in basso a sinistra sembra essere una costante dei semiautomatici...".
Ma come una costante? Tutto normale? Va bene così? E beata sincerità, chapeaux all'autore ma tutti sti progressi in acciai, camere super magnum ecc. per sparare storto?
Non so se scegliere di definirmi semplicemente ignorante, ingenuo o sprovveduto ma pensavo che i fucili dovessero sparare dritto. Già ci metto del mio, ci manca solo che lo schioppo faccia di testa sua e..la tessera WWF è garantita!
Tempo fa provai il mio 302 e l'FN auto4 alla placca e mi parve che le rosate fossero assolutamente centrate.
Ora, a parte gli scherzi, voi che ne pensate?
Commenta