Semiautomatici nuovi che sparano storto?
Comprimi
X
-
..e chi ha detto mai che è colpa della cartuccia?! Ho voluto dire che 10 pallini in più o in meno in un settore o un altro del famoso cerchio da 75 non sono da considerare più di tanto! E che il fucile non è storto per questo! E dove la trovi una rosata che nei 4 settori abbia lo stesso numero di pallini?! -
ok, stiamo dicendo la stessa cosa, i dieci pallini che sono spostati dal centro non indicano anomalie. se non sono dieci ma di più, con il fucile fissato e con diverse direzioni di vento e\o in assenza di questo facendo più tiri in diverse situazioni, se il peso della rosata pende sempre verso lo stesso settore del cerchio, io penso che si può benissimo contestare il fucile.Commenta
-
concordo con te che si vende meglio e guarda caso gli articoli piu' severi si fanno per alcune case. o queste non si trattano proprio e obiettivita uguale a zero . questo e' uno dei motivi per cui non compro piu' riviste del settore ciao marioCommenta
-
E invece NON dite la stessa cosa, un conto è il centro della rosata, come luogo equidistante dai margini, un conto è la distribuzione dei pallini dentro la rosata, che invece dipende TANTISSIMO dalla cartuccia e dal suo impiego in un tipo di canna. Comunque ha ragione Falcone, al distribuzione nei vari settori non è mai uguale.ok, stiamo dicendo la stessa cosa, i dieci pallini che sono spostati dal centro non indicano anomalie. se non sono dieci ma di più, con il fucile fissato e con diverse direzioni di vento e\o in assenza di questo facendo più tiri in diverse situazioni, se il peso della rosata pende sempre verso lo stesso settore del cerchio, io penso che si può benissimo contestare il fucile.Commenta
-
Hai ragione,Dovrebbe farlo chi prova il fucile e scrive articoli prima di pubblicarli.
A noi, comuni mortali, non è dato provare i fucili prima di comperarli. Invece sarebbe un'ottima idea che le maggiori case prodruttrici mettessero a disposizioni armi da caccia da provare prima dell'acquisto, non solo ai fortunati giornalisti.
bisognerebbe poter provare un fucile prima di comprarlo, però se hai il dubbio che il fucile abbia una malefatta allora lo metti in morsa e ti togli ogni perplessità, se effettivamente spara storto ( ovvero il centro della rosata è considerevolmente spostato dal centro mirato, con varie prove fatte con varie munizioni ) allora si può procedere con la sostituzione del fucile o parte di esso ( non è assolutamente scontato che il problema sia la canna )
Saluti.La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
Infatti io mi rivolgo sempre per i miei acquisti ad un armeria dotata di tunnel di sparo. Che compri un fucile nuovo, usato , una canna o anche un semplice strozzatore prima dell'acquisto scendiamo nel tunnel di sparo e proviamo il tutto. Spenderò qualcosa in più ma quando esco so che il fucile mi torna bene e che non ha difetti [vinci].
salutiCommenta
-
QuotoE invece NON dite la stessa cosa, un conto è il centro della rosata, come luogo equidistante dai margini, un conto è la distribuzione dei pallini dentro la rosata, che invece dipende TANTISSIMO dalla cartuccia e dal suo impiego in un tipo di canna. Comunque ha ragione Falcone, al distribuzione nei vari settori non è mai uguale.Commenta
-
forse non mi sono spiegato bene; quello che voglio dire è che se su ripetute prove con diverse cartucce ed in diverse situazioni, ma con il fucile semre fissato, la rosata pende sempre dalla stessa parte è evidente che l'arma è storta o no?Commenta
-
Quello che penso io è che tutto dipende dal calcio perche a volte vengono montati calci senza alcun valore.Quindi mi dispiace per chi non ne capisce ma una volta che un cacciatore ha gia avuto esperienze con altre armi non deve fare altro che chiedere un fucile con un calcio che si adatti a determinate misure.Lo so che non è facile comunque prima dell aquisto come minimo bisogna provarlo è poi combinare l affare.Commenta
-
buona sera a tutti io dico la mia io credo piu' a una ditta come la browning che le prove sui fucili li fa e seriamente e penso che di attrezzature per provare le canne ne ha molto di piu' di una rivista del settore io non credero mai che nessuna ditta tiri fuori una serie di fucili storti, uno difettoso ogni tanto puo' capitare ma non di piu' .di giornalisti italiani faziosi e' di parte e poco obiettivi invece se ne incontra molto spesso ciao marioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da cpgPossiedo una canna Breda Lungo Ringulo cal. 20 con punzonatura MAGNUM 710, ma riporta anche 70 e 17,4. La canna è magnum oppure ha camera da 70 mm? Grazie...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera.
Ho acquistato cira un mese fa'un Benelli Raffallo A.I cal. 28, Magnum.
Purtroppo le prove sul campo sono state deludenti tanto...-
-
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
-
da cpgSono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta