Prove placca: breda VS beretta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • top-igno
    ⭐⭐
    • Mar 2009
    • 933
    • mascalucia (catania)
    • breton

Originariamente inviato da heavy duty
    E' una canna Breda custom con strozzatore da 9 cm full (penso Briley in titanio) e la cartuccia utilizzata e' una normale Fiocchi Effe p.12. Ciao
    Veramente pensavo che la canna fosse quella del tuo marocchi Si[:D][:D][:D]
    Comunque, senza offesa per nessuno e senza innescare alcuna polemica, le rosate migliori a livello di distribuzione viste su questo forum,(la penetrazione chiaramente non si può...) a mio parere sono quelle prodotte da un cal 28 di un amico del forum di cui mi sfugge il nome, quelle del Cosmi di Vincy Cristaldi, e dell'IAB di un'altro amico e chiaramente quelle del mio greystone
    Presumo che neanche la nuova arrivata breda 62,5 farà delle rosate dense e omogenee praticamente con quasi tutte le cariche che ho provato, come quelle del greystone ,anche se spero di sbagliarmi.....[;)]

P.S. Chiaramente anche le rosate e l'impegno di Pietro non si possono mettere di lato, anche se le "magie" delle canne francesi alla placca non le ho ancora viste. A caccia poi di sicuro saranno micidiali....
    FORZA E ONORE

Commenta

• Alessio78
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 412
      • Schio Vicenza
      • Breton Nico

...non serve fare la conta basta e avanza vedere la distribuzione!...molto più regolari ed uniformi le precedenti e non di poco!....ci son certi buchi che ci passa indenne anche una lepre!
      [;)] Wish You Were Here

Commenta

• attanasio pietro
        Banned
        • Jul 2010
        • 4186
        • castel san giorgio (SA)
        • setter breton kurzhaar

Originariamente inviato da Alessio78
        ...non serve fare la conta basta e avanza vedere la distribuzione!...molto più regolari ed uniformi le precedenti e non di poco!
        Si vede che non sparate alla placca..

La percezione reale è completamente diversa che su dei fogli bianchi ingranditi dove le distribuzioni ti sembrano eccellenti.
        Ciao pietro

Commenta

• Alessio78
          ⭐⭐
          • May 2009
          • 412
          • Schio Vicenza
          • Breton Nico

Penso che sia guardando i fogli bucati sia guardando i segni dei pallini alla placca il risultato visivo non deve essere diverso, anzi oserei dire sovrapponibile!
          P.S. prova a interporre davanti la placca un bel cartellone bianco e poi mi dici se i fori son diversi da quelli che ritroverai dietro....
          [;)] Wish You Were Here

Commenta

• attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • setter breton kurzhaar

placca

Penso che sia guardando i fogli bucati sia guardando i segni dei pallini alla placca il risultato visivo non deve essere diverso, anzi oserei dire sovrapponibile!
            P.S. prova a interporre davanti la placca un bel cartellone bianco e poi mi dici se i fori son diversi da quelli che ritroverai dietro....

Allora che dirvi, ci vediamo tutti a Roma, almeno ci divertiremo un poco.
            Ciao Pietro[:D]

Commenta

• Alessio78
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 412
              • Schio Vicenza
              • Breton Nico

Beh Pietro, penso che nemmeno lei stavolta potrà negare l'evidenza, sarebbe assurdo dire che quest'ultima postata è migliore delle prime due....è sotto gli occhi di tutti...dai siamo seri!
              [;)] Wish You Were Here

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • setter breton kurzhaar

rosata

Beh Pietro, penso che nemmeno lei stavolta potrà negare l'evidenza, sarebbe assurdo dire che quest'ultima postata è migliore delle prime due....è sotto gli occhi di tutti...dai siamo seri!
                Alessio, questa è solo una tua affermazione, io non ho detto che quella da me postata è migliore delle altre, ma soltanto che la percezione reale è diversa, nessun problema per le due prima postate in distribuzione, però le stesse vorrei vederle stampate sulla placca al naturale mt.35 tutto quà, se fosse possibile sarà tutt'ok[:D]
                Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 PM ----------

Originariamente inviato da top-igno
                Veramente pensavo che la canna fosse quella del tuo marocchi Si[:D][:D][:D]
                Comunque, senza offesa per nessuno e senza innescare alcuna polemica, le rosate migliori a livello di distribuzione viste su questo forum,(la penetrazione chiaramente non si può...) a mio parere sono quelle prodotte da un cal 28 di un amico del forum di cui mi sfugge il nome, quelle del Cosmi di Vincy Cristaldi, e dell'IAB di un'altro amico e chiaramente quelle del mio greystone
                Presumo che neanche la nuova arrivata breda 62,5 farà delle rosate dense e omogenee praticamente con quasi tutte le cariche che ho provato, come quelle del greystone ,anche se spero di sbagliarmi.....[;)]

P.S. Chiaramente anche le rosate e l'impegno di Pietro non si possono mettere di lato, anche se le "magie" delle canne francesi alla placca non le ho ancora viste. A caccia poi di sicuro saranno micidiali....

Questa poi non è che m'è sembrata così mal venuta. Ciao Pietro

Commenta

• Alessio78
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 412
                  • Schio Vicenza
                  • Breton Nico

sempre 33 gr Pb 7,5?
                  [;)] Wish You Were Here

Commenta

• mincio75
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 4639
                    • Fiumicino(ROMA)
                    • Pointer

...non serve fare la conta basta e avanza vedere la distribuzione!...molto più regolari ed uniformi le precedenti e non di poco!....ci son certi buchi che ci passa indenne anche una lepre!
                    ciao alessio.....non per fare polemica!
                    quando ho postato le due foto delle rosate della beretta e della breda avevi dei dubbi sulla cartuccia utilizzata...chiedevi se la cartuccia utilizzata era una bior o addirittura una dispersante: una rosata a 35mt che sta tutta dentro ad un foglio di 88cmx88cm non puo essere considerata una BUONA bior o dispersante!
                    addirittura affermare che sulla rosata prodotta dalla francese ci sono buchi da farci passare una lepre indenne ,mi sembra sia esagerato!
                    non voglio dire che la breda sia meglio della beretta o della francese o altro...questo post era solo per comparare le due canne che ho!
                    se poi hai una canna che tira piu' stretto buon per te....
                    senza polemica [:-golf]
                    saluti...Lorenzo[:-golf]
                    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Alessio78
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 412
                      • Schio Vicenza
                      • Breton Nico

Infatti Mincio, non faccio polemica e confronto solo le tue con quelle di Pietro, e quelle da te postate anche se per me son un pò larghine, per come son abituato, rispetto a quella di Pietro son nettamente migliori, le mie non le consideriamo neppure.....come avrai ben capito son considerate prove attendibili solo quelle provate su placca metallica e il resto sembra non far testo, io non ho la possibilità di provarle alla placca ma solo su pannelli di legno o fogli di carta, quindi non le posto per non andare contro tendenza.... P.S. quella della Lepre era una battuta! ...dai su un pò di humor per sdrammatizzare!
                      Ultima modifica Alessio78; 12-03-12, 21:42.
                      [;)] Wish You Were Here

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2812
                        • torino
                        • breton

Mincio...io proverei ancora con la 76 x che pare elargisca proprio rosate eccellenti....oltretutto con pb. 7 e non 71/2...

comunque anche quella di Pietro è un 'ottima rosata ...ci troviamo tra canne eccellenti e le differenze tra una e l'altra non sono certo abissali

anche la seconda rosata della R è molto buona solo a "maglie" un pò più larghe tipico delle canne a due stelle che saranno più facili nell'uso sotto i 35 mt.

oltre tale distanza..l'ho detto più volte...solo una buona canna ad una stella può garantire abbattimenti sicuri con il massimo della penetrazione a meno di adottare cariche molto pompate a grammatura massima cosa non sempre conveniente per il buon allineamento/ritorno in punteria del secondo e terzo colpo

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

quindi affermi che quelle postate da me sono piu larghe rispetto a quella di pietro ,ma migliori! in che senso?? migliori come distribuzione???
                          comunque ripeto...il mio foglio misura 88cmx88cm....la placca utilizzata da pietro CREDO 1mtx1mt!
                          perdonami le tante domande ma voglio capire la differenza di queste rosate...grazie :)

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2812
                            • torino
                            • breton

latra cosa nessuna canna con strozzatori...anche la migliore del globo...potrà mai competere in prove ben fatte e ripetute con tanti tipi di cartucce con una buona canna "fissa" ,io in tanti anni di prove in placca e sul selvatico sono arrivato a questa conclusione....lo so attualmente tutti i fucili hanno gli strozzatori per cui chi parteggia per i "recenti" mi dirà che non è vero..che anche gli strozzatori sono validissimi...che ammazzano magari meglio...che sono comodo.....tutto quello che volete ma in prove APPROFONDITE non ci sono santi..la fissa vince!

Commenta

• Alessio78
                              ⭐⭐
                              • May 2009
                              • 412
                              • Schio Vicenza
                              • Breton Nico

le tue son meglio distribuite, son molto più uniformi!
                              [;)] Wish You Were Here

Commenta

• mincio75
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 4639
                                • Fiumicino(ROMA)
                                • Pointer

Originariamente inviato da oliviero
                                Mincio...io proverei ancora con la 76 x che pare elargisca proprio rosate eccellenti....oltretutto con pb. 7 e non 71/2...

comunque anche quella di Pietro è un 'ottima rosata ...ci troviamo tra canne eccellenti e le differenze tra una e l'altra non sono certo abissali

anche la seconda rosata della R è molto buona solo a "maglie" un pò più larghe tipico delle canne a due stelle che saranno più facili nell'uso sotto i 35 mt.

oltre tale distanza..l'ho detto più volte...solo una buona canna ad una stella può garantire abbattimenti sicuri con il massimo della penetrazione a meno di adottare cariche molto pompate a grammatura massima cosa non sempre conveniente per il buon allineamento/ritorno in punteria del secondo e terzo colpo
                                la prossima settimana se riesco a trovare del tempo provero' di nuovo....a questo punto provero' cartucce piu standard con piombo 7...sempre 33gr!
                                comunque ripeto...secondo me una rosata che sta dentro ad un foglio 88cmx88cm a 35mt di distanza e' un'ottima rosata. comunque a priscindere dalla rosata vi assicuro che quella dose e' micidiale[vinci][vinci] con piombo 10 a tordi

---------- Messaggio inserito alle 10:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 PM ----------

le tue son meglio distribuite, son molto più uniformi!
                                ok..ecco adesso ho capito[vinci]
                                grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• mick93hunting
                                  Semiautomatici Beretta 304-390-391-A400-A300 Outlander
                                  da mick93hunting
                                  Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
                                  Beretta 304
                                  11.76%
                                  2
                                  Beretta 390
                                  11.76%
                                  2
                                  Beretta 391
                                  23.53%
                                  4
                                  Beretta A400
                                  47.06%
                                  8
                                  Beretta A300 Outlander
                                  5.88%
                                  1
                                  11-08-24, 15:02
                                • Joe
                                  Vendo Beretta A 301 cal. 12
                                  da Joe
                                  Beretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
                                  26-06-23, 16:09
                                • ghido 86
                                  Calcio per Beretta 682 gold E
                                  da ghido 86
                                  Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
                                  15-12-24, 09:44
                                • roma3
                                  Canne Beretta S.B.
                                  da roma3
                                  Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
                                  ...
                                  20-11-22, 17:31
                                • besana
                                  Prove di rosata
                                  da besana
                                  Grazie hai consigli ricevuti ho caricato delle cartucce di S4 da provare su un beretta con una canna raggiata e una cilindrica, metterò una placca a18...
                                  06-03-25, 14:28
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..