Piombo 13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

apollo Scopri di più su apollo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • apollo
    • Dec 2011
    • 170
    • genova

Piombo 13

Ciao Amici.Da tempo mi hanno regalato 5 kg di piombo 13.Ora potremo dilungarci x ore a dire se sia giusto o meno caricare con piombo cosi' fine.Anche io sono sincero sono restio a caricarlo.Ma x tordi al mattino e per il rientro forse qualcosa di buono si puo' fare.Se siete daccordo o se gia' lo usate mi passate gentilmente qualche assetto collaudato x cal.12??Le polv a disp. sono le piu' comuni sipen s4 n mbx32 jk6 eurenko o quella che piu' ritenete opportuna.Un abbraccio.Giuse[:-bunny]
  • sergiom

Originariamente inviato da apollo
    Ciao Amici.Da tempo mi hanno regalato 5 kg di piombo 13.Ora potremo dilungarci x ore a dire se sia giusto o meno caricare con piombo cosi' fine.Anche io sono sincero sono restio a caricarlo.Ma x tordi al mattino e per il rientro forse qualcosa di buono si puo' fare.Se siete daccordo o se gia' lo usate mi passate gentilmente qualche assetto collaudato x cal.12??Le polv a disp. sono le piu' comuni sipen s4 n mbx32 jk6 eurenko o quella che piu' ritenete opportuna.Un abbraccio.Giuse[:-bunny]
    S4 1,45x32 sg25 615

Commenta

• golf682
      Banned
      • Oct 2010
      • 2674
      • Roma

Il 13 sulle brevi distanze per i tordi e' il pallino piu' micidiale in assoluto, e le ferite riportate dagli animali diventano in gran numero, percio' e' difficile fare ferimenti. Vedrai, i selvatici si appalleranno alle schioppettate come fagotti. Con questo piombo mi ricordo ci ho fermato anche un colombaccio al volo sui 25m, naturalmente con il mio moschetto benelli 75**

Commenta

• Alessio78
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 412
        • Schio Vicenza
        • Breton Nico

12/70 616 MBx32 1,65x33 ZM2 24 oppure bior chiusa a 58...provala [occhi]
        [;)] Wish You Were Here

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Ma ora ci mettiamo a parlare di etica pure sul piombo? annamo bene.....IO lo adopero allo spollo ed e' micidiale, lo adopero con cartucce sia originali che non e la polvere con cui mi trovo meglio e' l'anigrina lamellare
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Prova questa
            S4 12/70 686 1,50x33 piston skeet25 cf57,8mm
            saluti...Lorenzo[:-golf]
            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• top-igno
              ⭐⭐
              • Mar 2009
              • 933
              • mascalucia (catania)
              • breton

Io lo utilizzo spesso in dispersanti per le quaglie. Con canna 4 stelle 2 decimi, fino a 20 mt le posso "scarseggiare" anche di 30 cm ma cadono lo stesso. Pulite.
              FORZA E ONORE

Commenta

• franco antonelli
                • Jun 2010
                • 158
                • pistoia
                • rauhaar- teckel

piombo 13

sono un discreto consumatore di piombo n°12 e 13. Col n°12 ho morto anche fagiani e colombacci, era il 'mio' piombo quando si poteva sparare ai filunguelli.
                Il 13 lo uso alla mattina a buio, quando non si vede più in là dei 10/12 metri.
                Tirare ai tordi con questo piombo e con un allargatore in volata è abbastanza facile, basta indirizzare la canna - con uno starlight in volata - verso il fantasmino e il gioco è fatto. Quando non ci sono tordi al brùzzico la giornata di caccia è poca cosa...

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Io ho tirato anche il piombo 14 sempre allo spollo e sempre ai tordi ma ho fatto anche colombacci, il vantaggio di tal piombo oltre al fatto che viene caricato in cartucce dispersanti che allargano e di molto la rosata e' che investono il selvatico di uno sciame di pallini che difficilmente lascia feriti in giro, e poi cosa non da poco, a tavola i pallini tra' i denti si sentono molto poco[:D]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• apollo
                    • Dec 2011
                    • 170
                    • genova

Grazie ragazzi pre i Vostri interventi ma AVANTI CON GLI ASSETTI.Un abbraccio Giuse

Commenta

• Deny
                      • Dec 2011
                      • 107
                      • Lozzo Atestino
                      • springer

Chiedo gentilmente a voi, dato che sicuramente avete piu esperienza di me.con una numerazione di piombo cosi piccola fino a quanti metri è letale?è adatto per tiri ravvicinati ? buona giornata a tutti!!!

Commenta

• golf682
                        Banned
                        • Oct 2010
                        • 2674
                        • Roma

Dipende dalla mole del selvatico, e dalla lunghezza e strozzatura della canna, quindi per allodole e tordi con buona cartuccia e canna da 76 full, potresti arrivare con successo anche a poco oltre i 30m

Commenta

• beccaccia61
                          ⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 533
                          • catanzaro calabria
                          • setter inglese

Originariamente inviato da top-igno
                          Io lo utilizzo spesso in dispersanti per le quaglie. Con canna 4 stelle 2 decimi, fino a 20 mt le posso "scarseggiare" anche di 30 cm ma cadono lo stesso. Pulite.
                          Quoto in pieno, quaglie fulminate e mai sciupate...( che bei spiedini vengono fuori...) ciao Mario[vinci][vinci]

Commenta

• jzcia
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 1707
                            • provincia di roma
                            • breton

Originariamente inviato da golf682
                            Dipende dalla mole del selvatico, e dalla lunghezza e strozzatura della canna, quindi per allodole e tordi con buona cartuccia e canna da 76 full, potresti arrivare con successo anche a poco oltre i 30m
                            Si può fare ma ha poco senso utilizzare questo piombo con canna 76 full ai tordi.
                            Di solito dalle mie parti viene utilizzato per lo più allo spollo dei tordi. La polvere più caricata è L'anigrina lamellare.

12/70 AL 616 1,65x32 P.13 Z2M24 H=57,7

L'ho utilizzato anche con dispersore Gualandi così caricato:

12/70 PSB1 616 1,70x33 P.13 DISP Gualandi H=58

Commenta

• beccaccia61
                              ⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 533
                              • catanzaro calabria
                              • setter inglese

Scusa avevo dimenticato l'assetto da quaglie/tordi ...Pl.Pl.St. 615 Sipe 1.50 x 33 pb. 11/13 copp. G + feltro + sugherino, crosillon in cartoncino ( li faccio intagliando i cartoncini sovrapolvere bicolori e incastrandoli tra loro ) e stellare a 58.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..