Piombo 13
Comprimi
X
-
Piombo 13
Ciao Amici.Da tempo mi hanno regalato 5 kg di piombo 13.Ora potremo dilungarci x ore a dire se sia giusto o meno caricare con piombo cosi' fine.Anche io sono sincero sono restio a caricarlo.Ma x tordi al mattino e per il rientro forse qualcosa di buono si puo' fare.Se siete daccordo o se gia' lo usate mi passate gentilmente qualche assetto collaudato x cal.12??Le polv a disp. sono le piu' comuni sipen s4 n mbx32 jk6 eurenko o quella che piu' ritenete opportuna.Un abbraccio.Giuse[:-bunny] -
S4 1,45x32 sg25 615Ciao Amici.Da tempo mi hanno regalato 5 kg di piombo 13.Ora potremo dilungarci x ore a dire se sia giusto o meno caricare con piombo cosi' fine.Anche io sono sincero sono restio a caricarlo.Ma x tordi al mattino e per il rientro forse qualcosa di buono si puo' fare.Se siete daccordo o se gia' lo usate mi passate gentilmente qualche assetto collaudato x cal.12??Le polv a disp. sono le piu' comuni sipen s4 n mbx32 jk6 eurenko o quella che piu' ritenete opportuna.Un abbraccio.Giuse[:-bunny] -
Il 13 sulle brevi distanze per i tordi e' il pallino piu' micidiale in assoluto, e le ferite riportate dagli animali diventano in gran numero, percio' e' difficile fare ferimenti. Vedrai, i selvatici si appalleranno alle schioppettate come fagotti. Con questo piombo mi ricordo ci ho fermato anche un colombaccio al volo sui 25m, naturalmente con il mio moschetto benelli 75**Commenta
-
Ma ora ci mettiamo a parlare di etica pure sul piombo? annamo bene.....IO lo adopero allo spollo ed e' micidiale, lo adopero con cartucce sia originali che non e la polvere con cui mi trovo meglio e' l'anigrina lamellare
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
piombo 13
sono un discreto consumatore di piombo n°12 e 13. Col n°12 ho morto anche fagiani e colombacci, era il 'mio' piombo quando si poteva sparare ai filunguelli.
Il 13 lo uso alla mattina a buio, quando non si vede più in là dei 10/12 metri.
Tirare ai tordi con questo piombo e con un allargatore in volata è abbastanza facile, basta indirizzare la canna - con uno starlight in volata - verso il fantasmino e il gioco è fatto. Quando non ci sono tordi al brùzzico la giornata di caccia è poca cosa...Commenta
-
Io ho tirato anche il piombo 14 sempre allo spollo e sempre ai tordi ma ho fatto anche colombacci, il vantaggio di tal piombo oltre al fatto che viene caricato in cartucce dispersanti che allargano e di molto la rosata e' che investono il selvatico di uno sciame di pallini che difficilmente lascia feriti in giro, e poi cosa non da poco, a tavola i pallini tra' i denti si sentono molto poco[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Quoto in pieno, quaglie fulminate e mai sciupate...( che bei spiedini vengono fuori...) ciao Mario[vinci][vinci]Commenta
-
Si può fare ma ha poco senso utilizzare questo piombo con canna 76 full ai tordi.
Di solito dalle mie parti viene utilizzato per lo più allo spollo dei tordi. La polvere più caricata è L'anigrina lamellare.
12/70 AL 616 1,65x32 P.13 Z2M24 H=57,7
L'ho utilizzato anche con dispersore Gualandi così caricato:
12/70 PSB1 616 1,70x33 P.13 DISP Gualandi H=58Commenta
-
Scusa avevo dimenticato l'assetto da quaglie/tordi ...Pl.Pl.St. 615 Sipe 1.50 x 33 pb. 11/13 copp. G + feltro + sugherino, crosillon in cartoncino ( li faccio intagliando i cartoncini sovrapolvere bicolori e incastrandoli tra loro ) e stellare a 58.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta