Francesine: e se il "segreto" fosse il fucile?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2779
    • veneto
    • drahthaar

Originariamente inviato da golf682
    cut....

Per quanto riguarda il DT11, e' evidente che si e' cercato di migliorare un prodotto , ( il DT10,) che era gia' il massimo sotto ogni punto di vista, ma li' stiamo in pedana pero', non ci si puo' permettere il lusso di mettere zeri, e si ricerca sempre il meglio del meglio , ma a caccia la cosa e' diversa, abbiamo visto che si possono ottenere grandi risultati, anche con fucili da circa mille euro.( non tutti sembra ci riescano)
    cut...
    GOLF girala che si brucia...

prima erano esattamente gli stessi i risultati, ora sono comunque grandi...

Un abbraccio
    Ultima modifica jonny; 27-03-12, 16:46.

Commenta

• golf682
      Banned
      • Oct 2010
      • 2674
      • Roma

Jonny, hai letto cosa ho scritto sull'atro post riguardo le velocita', quindi le vostre armi miracolose? Voi tenetevi le vostre, io continuero' a tirare anche con fucili da 18,6 di anima, ma ricordatevi che se un giorno ci dessomo confrontare sul terreno di caccia o in pedana, io partiro' svantaggiato perche' non ho le canne miracolose....l'avete detto voi.
      Ah.. a proposito, il solito Antonio Granelli, rispondendo ad un lettore di Diana, disse che le differenze di V0 fra' due canne una da 18,4 e l'altra da 18,6, e' pari a 4m/s a vantaggio di quella piu' stretta con cartucce con contenitore.
      Casomai fammi sapere a 40m quanto sara' diventato questo svantaggio, poiche' se aumentasse mi preoccuperei.....

Commenta

• jonny
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 2779
        • veneto
        • drahthaar

Jonny, hai letto cosa ho scritto sull'atro post riguardo le velocita', quindi le vostre armi miracolose? Voi tenetevi le vostre, io continuero' a tirare anche con fucili da 18,6 di anima, ma ricordatevi che se un giorno ci dessomo confrontare sul terreno di caccia o in pedana, io partiro' svantaggiato perche' non ho le canne miracolose....l'avete detto voi.
        Ah.. a proposito, il solito Antonio Granelli, rispondendo ad un lettore di Diana, disse che le differenze di V0 fra' due canne una da 18,4 e l'altra da 18,6, e' pari a 4m/s a vantaggio di quella piu' stretta con cartucce con contenitore.
        Casomai fammi sapere a 40m quanto sara' diventato questo svantaggio, poiche' se aumentasse mi preoccuperei.....
        Golf io parlo per me, e non sono Attanasio e ti rispondo per quanto dico, non sono un affiliato di nessuno; miracoli mai visti!
        Due: stai girando la frittata, prima tra due canne buone una valeva l'altra ora in effeti qualcosa si può migliorare, ma probabilmente a caccia non serve.
        Ti lascio ai tuoi sproloqui, dove a sto punto manco tu ti ricapezzi?!
        Sarebbe tu leggessi qualcosa di più su Granelli, e che applicassi la logica sopratutto!
        Comunque non basta sparare un tir di cartucce per poter dire di essere bravi anzi!

Commenta

• max 38
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1543
          • Sicilia

Gli specchi sono scivolosi purtroppo... ed ogni tanto si cade.

Commenta

• golf682
            Banned
            • Oct 2010
            • 2674
            • Roma

Originariamente inviato da jonny
            Golf io parlo per me, e non sono Attanasio e ti rispondo per quanto dico, non sono un affiliato di nessuno; miracoli mai visti!
            Due: stai girando la frittata, prima tra due canne buone una valeva l'altra ora in effeti qualcosa si può migliorare, ma probabilmente a caccia non serve.
            Ti lascio ai tuoi sproloqui, dove a sto punto manco tu ti ricapezzi?!
            Sarebbe tu leggessi qualcosa di più su Granelli, e che applicassi la logica sopratutto!
            Comunque non basta sparare un tir di cartucce per poter dire di essere bravi anzi!
            Ma cosa stai dicendo? Ma allora non hai capito un H di quello chi fino ad oggi sto' dicendo...
            cosa ho detto si puo' migliorare????
            Fai una cosa, leggiti tu qualcosa sul Granelli non io, cosi' ti togli tutti i dubbi che hai sui fucili forature .
            Io non ho problemi, e non ce l'ho mai avuti, sparo bene con tutto, anche con il benelli centro che te hai disprezzato

---------- Messaggio inserito alle 06:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 PM ----------

Meglio sparare di meno per migliorarsi al tiro vero Jo?

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------

GOLF girala che si brucia...

prima erano esattamente gli stessi i risultati, ora sono comunque grandi...

Un abbraccio
            Gli stessi grandi risultati....questo significa...te lo ripeto con qualsiasi buna arma e buona cartuccia, si possono ottenere gli stessi risultati venatori...hai capito adesso?

Commenta

• jonny
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 2779
              • veneto
              • drahthaar

Ma cosa stai dicendo? Ma allora non hai capito un H di quello chi fino ad oggi sto' dicendo...
              cosa ho detto si puo' migliorare????
              Fai una cosa, leggiti tu qualcosa sul Granelli non io, cosi' ti togli tutti i dubbi che hai sui fucili forature .
              Io non ho problemi, e non ce l'ho mai avuti, sparo bene con tutto, anche con il benelli centro che te hai disprezzato
              Golf ti compatisco
              Hai dimostrato di non sapere e capirne una benamanta minch.., di certe cose, hai raccimolato informazioni qui negl'ultimi mesi, e ora giungi alla conclusione, che per te l'influenza di certi fattori non è alcuna, in contrapposizione a chi le informazioni le possiede da decenni e te le ha pure fornite.
              Quindi continui dicendo che per te, di quanto disquisiamo, è superfluo e a quanto pare evidentemente non hai bisogno di capirne di più.
              Ma allora che scrivi e discuti a fare? Sai già tutto. Anzi, io ti farei salire in cattedra, intrattienici, parla te, sentiamo i tuoi argomenti, dai su...!

Poi non dire che ti dispiace di non aver avuto la possibilità di studiare abbastanza e che non sai esprimerti sufficientemente bene...bla bla. Perchè il problema non è culturale , ma bensi caratteriale, insomma questione di indole.
              A volte basta la quinta elementare.

Soffri pure di amnesia rileggiteli te i tuoi post.

Credo di essere sempre stato cortese con te e pure disponibile.
              Ora mi sei finito sotto al tacco delle scarpe.

Moderatori cancellate pure, sono off topic, vi capisco!
              Ultima modifica jonny; 27-03-12, 20:01.

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • castel san giorgio (SA)
                • setter breton kurzhaar

allodole

Detto questo mi sembrano insensati tutti questi discorsi che state facendo su queste canne, trascurando tra' l'altro quegli aspetti piu' essenziali e determinanti per giungere al successo al tiro, ma niente...volete continuare a pizzicarvi sulla balistica nonostante tra' voi c'e' ancora gente come Pietro,con evidenti problemi d'imbracciatura.
                La cosa che mi fa' sorridere e che poi "egli" dice di volermi sfidare alle allodole, e dice padellone a me che ho sparato fin ora milioni di cartucce!!! hihihihihihihi....che kamikatze!..temerario eh?
                E ti riinvito ancora una volta convinto che tu a tordi ed allodole oltre che raccogliermele non potresti far altro..!!

Di personaggi come te sul forum ce ne sono tantissimi ed hanno anche le canne Francesi in cal.20 e 12 ma se vola un cinghialetto per aria non lo prendono;

Tu vieni da me il periodo d'entrata in ottobre dal 10 in poi, ho casa in montagna, t'invito per un Weekend ti farò vedere i miei problemi d'imbracciata e tu con le tue milionate di cartucce sparate a che cosa serviranno, quando ti sibila un tordo ad un orecchio oppure un'allodola che meno dei 40\45 metri non s'avvicina[:D][:D]
                Ciao Pietro

Commenta

• golf682
                  Banned
                  • Oct 2010
                  • 2674
                  • Roma

Ok, mi rendo conto che non sono stato compreso, altrimenti non avrei ricevuto certe risposte, ma non fa niente, anche perche' non e' mio interesse convincere qualcuno. Vi sarebbe bastato riflettere sul fatto che mai ho disprezzato qualcosa facendo notare secondo il mio parere, che tutte le armi vecchie e nuove di buona marca, sono piu' che sufficienti per l'utilizzo venatorio e che l'abbattimento poco a che vedere con le forature, quando a confronto mettiamo fucili di prestigiosa marca.
                  Alcuni di voi non sono daccordo, e continuano ad osannare certa roba di vecchia produzione nonostante i cacciatori conseguono grandi successi anche con fucili moderni.

---------- Messaggio inserito alle 07:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:12 PM ----------

Originariamente inviato da attanasio pietro
                  E ti riinvito ancora una volta convinto che tu a tordi ed allodole oltre che raccogliermele non potresti far altro..!!

Di personaggi come te sul forum ce ne sono tantissimi ed hanno anche le canne Francesi in cal.20 e 12 ma se vola un cinghialetto per aria non lo prendono;

Tu vieni da me il periodo d'entrata in ottobre dal 10 in poi, ho casa in montagna, t'invito per un Weekend ti farò vedere i miei problemi d'imbracciata e tu con le tue milionate di cartucce sparate a che cosa serviranno, quando ti sibila un tordo ad un orecchio oppure un'allodola che meno dei 40\45 metri non s'avvicina[:D][:D]
                  Ciao Pietro
                  Fammi volare un cinghialetto, poi guarda se lo prendo

---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:14 PM ----------

In quanto alle mie conoscenze balistiche devo ammettere che sono abbastanza scarso rispetto ad alcuni, pero' ti assicuro che mi basta ricevere parole di stima dai tanti amici che ho sia all'interno del forum che fuori, i quali sanno rendersi conto di quanto io sia effettivamente scarso...
                  Fai giudicare loro, e non pensare Jonny che il loro silenzio nelle discussioni, corrisponda ad assenso in quello che dici-dite

Commenta

• attanasio pietro
                    Banned
                    • Jul 2010
                    • 4186
                    • castel san giorgio (SA)
                    • setter breton kurzhaar

cinghialetto

Ok, mi rendo conto che non sono stato compreso, altrimenti non avrei ricevuto certe risposte, ma non fa niente, anche perche' non e' mio interesse convincere qualcuno. Vi sarebbe bastato riflettere sul fatto che mai ho disprezzato qualcosa facendo notare secondo il mio parere, che tutte le armi vecchie e nuove di buona marca, sono piu' che sufficienti per l'utilizzo venatorio e che l'abbattimento poco a che vedere con le forature, quando a confronto mettiamo fucili di prestigiosa marca.
                    Alcuni di voi non sono daccordo, e continuano ad osannare certa roba di vecchia produzione nonostante i cacciatori conseguono grandi successi anche con fucili moderni.

---------- Messaggio inserito alle 07:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:12 PM ----------

Fammi volare un cinghialetto, poi guarda se lo prendo

---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:14 PM ----------

In quanto alle mie conoscenze balistiche devo ammettere che sono abbastanza scarso rispetto ad alcuni, pero' ti assicuro che mi basta ricevere parole di stima dai tanti amici che ho sia all'interno del forum che fuori, i quali sanno rendersi conto di quanto io sia effettivamente scarso...
                    Fai giudicare loro, e non pensare Jonny che il loro silenzio nelle discussioni, corrisponda ad assenso in quello che dici-dite

Tu l'hai mai visto volare per aria???[:D][:D]

Io si....e quando volano nessuno li prende, sono dei siluri come per terra, davvero dei lampi di giorno, poi di notte[:-cry][:-cry]
                    Ciao Golf
                    preferisco i tordi e le allodole
                    Pietro

Commenta

• ggg
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 891
                      • brescia
                      • setter

"Ok, mi rendo conto che non sono stato compreso, altrimenti non avrei ricevuto certe risposte, ma non fa niente, anche perche' non e' mio interesse convincere qualcuno. Vi sarebbe bastato riflettere sul fatto che mai ho disprezzato qualcosa facendo notare secondo il mio parere, che tutte le armi vecchie e nuove di buona marca, sono piu' che sufficienti per l'utilizzo venatorio e che l'abbattimento poco a che vedere con le forature, quando a confronto mettiamo fucili di prestigiosa marca.
                      Alcuni di voi non sono daccordo, e continuano ad osannare certa roba di vecchia produzione nonostante i cacciatori conseguono grandi successi anche con fucili moderni."

Io a tordi ci sono andato con Chicco Bornaghi al quale avevo appena consegnato un benelli in cal.28.
                      Chi spara bene non ha bisogno che di un fucile qualunque per far fare una magra figura a qualunque dilettante, con qualunque fucile.
                      Lui con il 28 ha fatto più tordi della maggior parte degli altri con il cal.12

Commenta

• jonny
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 2779
                        • veneto
                        • drahthaar

Originariamente inviato da ggg
                        "Ok, mi rendo conto che non sono stato compreso, altrimenti non avrei ricevuto certe risposte, ma non fa niente, anche perche' non e' mio interesse convincere qualcuno. Vi sarebbe bastato riflettere sul fatto che mai ho disprezzato qualcosa facendo notare secondo il mio parere, che tutte le armi vecchie e nuove di buona marca, sono piu' che sufficienti per l'utilizzo venatorio e che l'abbattimento poco a che vedere con le forature, quando a confronto mettiamo fucili di prestigiosa marca.
                        Alcuni di voi non sono daccordo, e continuano ad osannare certa roba di vecchia produzione nonostante i cacciatori conseguono grandi successi anche con fucili moderni."

Io a tordi ci sono andato con Chicco Bornaghi al quale avevo appena consegnato un benelli in cal.28.
                        Chi spara bene non ha bisogno che di un fucile qualunque per far fare una magra figura a qualunque dilettante, con qualunque fucile.
                        Lui con il 28 ha fatto più tordi della maggior parte degli altri con il cal.12
                        ggg io do per presupposto che l'animale sia colpito bene altrimenti che confronto vuoi fare? La roba a tiro centrata cade sempre, cadrei pure io se mi centrassero. In una mattinata nebbiosa in valle dove la visuale è 25-30 mt non ho dubbi che gli effetti sul tiro dipendano al 90% dalle doti del tiratore. Ma se la giornata in valle è fredda e limpida, e un moriglione sfianca oltre il limite degli stampi, a parità di cartucccia e centraggio credo che per vedere il moriglione chiudersi a pacchetto (non rompergli l'ala) una canna veramente buona aiuti. Ne sono convinto e non per sentito dire.
                        Credo tutti o quasi intendessero una valutazione delle differenze al limite della portata.
                        Io sono un'estimatore delle Saint Etienne, ma non ritengo affatto siano le uniche veramente buone canne. Tu dicevi di possedere delle Luterotti: beh in questo caso avresti scialacquato dei bei soldi, potevi prendere delle comuni canne con strozzatori optima crio ecc...qual'è il vantaggio di spendere 1000 e più euro a canna?
                        Se la tesi da confermare è: " se sbagli tanto vale una canna che l'altra" allora non ci sarà bisogno delle prove al BNP.
                        Ultima modifica jonny; 27-03-12, 21:40.

Commenta

• max 38
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1543
                          • Sicilia

Ben detto jonny, se le canne da caccia sono tutte uguali Golf, perchè compri sprecando 1000 euro una Luterotti x cercare la canna che poi non serve ? credo che ce lo devi spiegare a tutti

Commenta

• jonny
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 2779
                            • veneto
                            • drahthaar

Originariamente inviato da max 38
                            Ben detto jonny, se le canne da caccia sono tutte uguali Golf, perchè compri sprecando 1000 euro una Luterotti x cercare la canna che poi non serve ? credo che ce lo devi spiegare a tutti
                            No, non ho quotato golf, ho quotato ggg....

Commenta

• ggg
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 891
                              • brescia
                              • setter

ggg io do per presupposto che l'animale sia colpito bene altrimenti che confronto vuoi fare? La roba a tiro centrata cade sempre, cadrei pure io se mi centrassero. In una mattinata nebbiosa in valle dove la visuale è 25-30 mt non ho dubbi che gli effetti sul tiro dipendano al 90% dalle doti del tiratore. Ma se la giornata in valle è fredda e limpida, e un moriglione sfianca oltre il limite degli stampi, a parità di cartucccia e centraggio credo che per vedere il moriglione chiudersi a pacchetto (non rompergli l'ala) una canna veramente buona aiuti. Ne sono convinto e non per sentito dire.
                              Credo tutti o quasi intendessero una valutazione delle differenze al limite della portata.
                              Io sono un'estimatore delle Saint Etienne, ma non ritengo affatto siano le uniche veramente buone canne. Tu dicevi di possedere delle Luterotti: beh in questo caso avresti scialacquato dei bei soldi, potevi prendere delle comuni canne con strozzatori optima crio ecc...qual'è il vantaggio di spendere 1000 e più euro a canna?
                              Se la tesi da confermare è: se sbagli tanto vale una canna che l'altra, allora non ci sarà bisogno delle prove al BNP.
                              Jonny davvero, per la caccia che faccio io, avere una Luterotti o una qualunque altra canna non fa alcuna differenza.
                              Non la fa nemmeno il fucile.
                              Il più delle volte, la ragione del perchè ci compriamo un fucile fine, non è perchè ci aspettiamo di fare cose che con un fucile meno "fine" non siamo in gardo di fare ma perchè ci vogliamo togliere uno sfizio.
                              Personalmente caccio con il cane sotto ferma anche se a volte mi sono tolto la voglia di andare alla migratoria, tordi,colombacci,tortore e altro ma anche in questo caso, non credo che con una Saint etienne avrei ottenuto carnieri migliori di quelli che ho ottenuto.
                              Sono certo invece che se non avessi fatto fare dei calci su misura avrei molti più poblemi a fare gli stessi carnieri.

Commenta

• golf682
                                Banned
                                • Oct 2010
                                • 2674
                                • Roma

Originariamente inviato da ggg
                                Jonny davvero, per la caccia che faccio io, avere una Luterotti o una qualunque altra canna non fa alcuna differenza.
                                Non la fa nemmeno il fucile.
                                Il più delle volte, la ragione del perchè ci compriamo un fucile fine, non è perchè ci aspettiamo di fare cose che con un fucile meno "fine" non siamo in gardo di fare ma perchè ci vogliamo togliere uno sfizio.
                                Personalmente caccio con il cane sotto ferma anche se a volte mi sono tolto la voglia di andare alla migratoria, tordi,colombacci,tortore e altro ma anche in questo caso, non credo che con una Saint etienne avrei ottenuto carnieri migliori di quelli che ho ottenuto.
                                Sono certo invece che se non avessi fatto fare dei calci su misura avrei molti più poblemi a fare gli stessi carnieri.
                                Grandioso ggg, vedo che la pensiamo esattamente allo stesso modo, infatti solo per una questione di calciatura e nient'altro, cedei molto tempo fa' il 121 s etienne e non l'altro benelli 121 con canna franchi.
                                Purtroppo in quel periodo avevo scarse conoscenze e preferii tenermi quello con calcio montecarlo che mi si adattava meglio, non considerando affatto la soluzione di un calcio su misura per lo special.
                                Il problema che avevo con lo special 80 S etienne,era piazzare la schioppettata di stoccata nei tiri a breve distanza, e non in quelli di accompagnamento mirati.
                                Viceversa con l'altro fucile, riuscivo meglio in entrambe le situazioni, percio' lo preferii nonostante lo special era un amore solo a guardarlo.
                                Siccome entrambi mi sembravano balisticamente validi e quindi sovrapponobili, poiche' fulminavo i selvatici tutte le volte che sparavo dritto, ditemi voi se in quella situazione (e da pricipiante), potevo prendere una scelta diversa da quella che feci.
                                Questo mio intrevento e' volto a far capire meglio che quando il calcio del fucile non corrisponde alla nostra corporatura, e al nostro modo di tirare, non esistono canne miracolose che possano risolvere problemi di manico.
                                Insomma, ho tenuto quel fucile per oltre 10 anni, ma non mi accorsi che aveva sotto una canna speciale. Lo appresi solo per sentito dire......
                                Oggi dopo tanto tempo trascorso a caccia ed in pedana, dove ho conosciuto ottimi colpitori con tutte le marche di fucile, mi rendo conto che con qualsiasi arma di prestiogiosa marca, si possono raggiungere ottimi risultati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..