chiarimenti sulla ricarica..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

raffaellocrio Scopri di più su raffaellocrio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • raffaellocrio
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 554
    • ALATRI
    • SPRINGER SPANIEL---Kira

chiarimenti sulla ricarica..

ciao a tutti, vorrei dei chiarimenti siccome sulla ricarica, siccome sono un neofita... premetto ke nelle mie vicinanze non ho banchi di prova o possibilità di provare cartucce in canna manometrica.
    è il primo anno ke ricarico, non mi è chiara una cosa:partendo da una dose X, facciamo esempio una carica inventata 1,20X25 di AL.. come faccio a vedere adx se la dose è giusta x quando la devo sparare? quando si deve aumentare/diminuire il piombo?? e in quali casi lasciare invariato il piombo e agire sulla riduzione/aumento della polvere??
    quali prove posso fare adx x farmi un'idea se la cartuccia potra andare bene, la rosata non abbia dei vuoti??
    a volte mi capita di leggere dosi tipo 1,20/25 x 25/26... come la interpreto?
    passando da un inn 615 ad un 616 o da un 615 a cx1000 e lasciando invariato tutto il resto puo cambiare il rendimento della rosata??
    quando si passa da un innesco piu debole ad uno piu forte?? Se mi trovo bene con una dose ke carico con piombo 10, e decido di farla con piombo piu grosso esempio dall'8 al 5, cosa dovrei aumentare/diminuire il piombo o la polvere?? Dovrei cambiare anke l'innesco?? mi scuso x la "pallosità" del post, ma sono alle prime armi e vorrei dei chiarimenti da voi esperti.. grazie in anticipo.. ciao a tutti
    Ultima modifica raffaellocrio; 26-03-12, 00:39.
    Christian [;)]
  • sergio 81
    • Dec 2011
    • 192
    • castel ritaldi PG