abbattiamo i prezzi!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maestrale
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maestrale

abbattiamo i prezzi!

Salve a tutti gli appassionati di ricarica! ho da proporre un'idea a tutti voi perchè non facciamo un'indagine di mercato riguardo i bossoli e contenitori di vario tipo e marca per farci due conti in tasca dove conviene di più!
    Posso dirvi che Siarm a mio avviso è fuori prezzo,rispetto ad altre parti,per esempio ho riscontrato qualche prezzo a S.Marino armeria Mancini fornito abbastanza per la ricarica;bossoli fiocchi 616 tipo1 0,06,tipo2 616 0,07,tipo3 616 0,08.Il prezzo varia a secondo la quantità acquistata!Fatemi sapere per l'interesse di tutti.[:-golf]
  • marcello69
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 461
    • livorno
    • setter inglese milo

ciao maestrale, i prezzi che dici tu sono in linea con la siarm, il problema e' secondo me i costi di spedizioni, che se ordini dei piccoli assortimenti di materiale ti mandano fuori prezzo, il segreto sarebbe organizzare un gruppo d'acquisto per ridurre i costi di spedizione, poi la siarm credimi sono seri e veloci nell'evadere l'ordini.

saluti Marcello

Commenta

• rbruni
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 1340
      • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
      • Springer Spaniel "Cora"

Non sempre risparmiare qualche euro vuol dire fare un'affare.
      Conta anche il servizio, la cortesia, l'affidabilità e sopratutto l'assortimento
      Poi se uno spende delle grosse cifre ed il risparmio è elevato allora si può tenere in considerazione, ma altrimenti risparmiare magari 50 E l'anno, non è risolutivo.
      Roberto

Commenta

• gianni74
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2010
        • 2376
        • locri
        • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da rbruni
        Non sempre risparmiare qualche euro vuol dire fare un'affare.
        Conta anche il servizio, la cortesia, l'affidabilità e sopratutto l'assortimento
        Poi se uno spende delle grosse cifre ed il risparmio è elevato allora si può tenere in considerazione, ma altrimenti risparmiare magari 50 E l'anno, non è risolutivo.
        verissimo! infatti il rispoarmio lo si dovrebbe fare su più fronti, non solo sui prezzi di ricarica ad esempio io ho scelto di cacciare per lo più col 28, per tutta una serie di motivi:

1 leggero e veloce alla spalla
        2 prestazioni paragonabili senz'altro al 20
        3 ingente risparmio di polveri e piombo

il cal28, se colpisce, ammazza esattamente come il 12, ma hai tirato 1/3 del piombo e 1/3 della polvere, ti sei portato dietro 1/3 del peso e in definitiva con la stessa spesa ci spari 3x1 rapportato al 12....

per risparmiare sul munizionamento:
        1 sui bossoli che paradossalmente costano più del 12! li ricalibro e li uso anche 3/4 volte.....
        2 uso cariche comprese fra lo standard di 18g e un massimo di 23g(ho bandito cariche da 24 o 28g generalemtne inutili)
        3 non sparo a capa di c......o, ma tiro solo se il selvatico è entro la portata utile e se cade dove posso recuperarlo, evito di tirare se non sono convinto....e questo già fà risparmiare un botto di munizioni!
        4 uso il borraggio sfuso quando posso, tipo a quaglie e beccacce, fatto con la crusca
        5 uso polveri efficaci ma non molto costose, e che consentano dosi basse di caricamento es: se carico JK3 la dose è 1,20x24 la polvere costa un occhio (€65x1kg), se invece carico S4(€40x1kg) la carica è di 0,75x18, altrettanto efficace ma molto più economica!
        se ho bisogno di una dose più alta e di polvere più progressiva uso la TecnaN(€40x1kg) in dose 1,05x21.....capito il trucco?
        6 gli inneschi li compro in blocco per avere un prezzo migliore e non getto mai un bossolo con l'innesco buono, ma lo smonto e lo metto in un barattolo, così ho organizzato un barattolo per ogli tipo.....
        7 i cartoncini non li compro più, ma li faccio con la fustellatrice dalle scatole per le scarpe che reperisco presso un ingrosso...

fate due conti e vedrete con questi piccoli stratagemmi quanto si risparmia!

Commenta

• jzcia
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1719
          • provincia di roma
          • breton

......per cacciare le quaglie va bene, credo meno per anatre e colombacci. Forse va bene anche per i fagiani ma solo quelli appena lanciati,
          Il 12 è il 12.
          Il 28,......è la moda del momento.

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

se la mia passione mi impone di fare tutti questi conti,allora forse è meglio se vendo i fucili e zappo l'orto...[:D]

e detto da un Genovese è tutto dire!!![:D]
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• beccaccia87
              • Jan 2011
              • 160
              • nettuno
              • pointer

Originariamente inviato da gianni74
              verissimo! infatti il rispoarmio lo si dovrebbe fare su più fronti, non solo sui prezzi di ricarica ad esempio io ho scelto di cacciare per lo più col 28, per tutta una serie di motivi:

il cal28, se colpisce, ammazza esattamente come il 12, ma hai tirato 1/3 del piombo e 1/3 della polvere, ti sei portato dietro 1/3 del peso e in definitiva con la stessa spesa ci spari 3x1 rapportato al 12....

1 sui bossoli che paradossalmente costano più del 12! li ricalibro e li uso anche 3/4 volte.....
              2 uso cariche comprese fra lo standard di 18g e un massimo di 23g(ho bandito cariche da 24 o 28g generalemtne inutili)
              3 non sparo a capa di c......o, ma tiro solo se il selvatico è entro la portata utile e se cade dove posso recuperarlo, evito di tirare se non sono convinto....e questo già fà risparmiare un botto di munizioni!
              4 uso il borraggio sfuso quando posso, tipo a quaglie e beccacce, fatto con la crusca
              5 uso polveri efficaci ma non molto costose, e che consentano dosi basse di caricamento es: se carico JK3 la dose è 1,20x24 la polvere costa un occhio (€65x1kg), se invece carico S4(€40x1kg) la carica è di 0,75x18, altrettanto efficace ma molto più economica!
              se ho bisogno di una dose più alta e di polvere più progressiva uso la TecnaN(€40x1kg) in dose 1,05x21.....capito il trucco?
              6 gli inneschi li compro in blocco per avere un prezzo migliore e non getto mai un bossolo con l'innesco buono, ma lo smonto e lo metto in un barattolo, così ho organizzato un barattolo per ogli tipo.....
              7 i cartoncini non li compro più, ma li faccio con la fustellatrice dalle scatole per le scarpe che reperisco presso un ingrosso...

carissimo amico devo essere obiettivo e non posso non darti ragione usi tutti piccoli rimedi che alla fine dell anno ti fanno vedere il risparmio però voglio anche essere un attimo egoista e pensare a me che non ho la possibilità di comprare un 28 o un 410 ma possiedo solo ed esclusivamente un cal 12 che tra l altre cose non venderò mai perchè è un regalo
              e quindi adotto i miei accorgimenti che non hanno nulla a che vedere con i tuoi perchè i miei si basano solo sullo scegliere il materiale dello stesso modello a prezzo migliore e così per borre inneschi piombo polvere, mi baso solo a caricare massimo 5 tipi di polvere e alla fine dell anno riesco a risparmiare quei forastici 100 euro non sono niente solo 8 al mese ma sono cmq 100 euro

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

di escamotage anzi di regole per risparmiare ce ne sono molti:
                1 non sparare se non si è sicuri del tiro.a finestagione avrai sparato circa 200 bossoli in meno.
                2 evitare le famose triplette di cartucce se il selvatico non cade di prima ne di seconda figuriamoci di terza....
                poi il discorso sui piccoli calibri potrebbe filare io ho solo 12 e alcune volte ho sparato con un 28.
                se avevi occhio faceva il suo lavoro rispettando sempre la logica del calibro più piccolo.

Commenta

• Atomo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1779
                  • Sicilia

Originariamente inviato da gianni74

credo che tu sia un parente della Sig.ra Gabetti di Strisci la Notizia........
                  "OCCHIO ALLO SPRECO!!!"

guarda che scherzo......, io sono del tuo stesso parere, ma uso il 12 ed il 20 e quando posso cerco di risparmiare lo stesso...... mi sembra anche giusto.

non credo che te la sei presa........?[:-golf]
                  [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• gianni74
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 2376
                    • locri
                    • setter Ricky e breton Laika

devo innanzitutto ringrazziare tutti per l'attenzione con cui avete letto il mio noiosissimo post! hhahahahah!

in secondo luogo era solo per esasperare il concetto, anche io vado anche col 12, non andrei ovviamente col 28 a papere! non perchè non le ammazza ma perchè sarei troppo limitato a tiri occasionali.....

gli stessi ragionamenti si possono però applicare a calibri superiori! indubbiamente è utile cercare di sperecare il meno possibile, ma poi l'esagerazione è esagerazione.

per il discorso che il 28 va bene a quaglie e beccacce ma non a colombi, sarei un momento critico perchè ho avuto parecchie occasioni di sperimentare che i colombi cascano e di brutto, non alle stesse distanze del12 è chiaro ma a tiro cadono cadono! e non parlo dei canonici 20m....ma parecchio più lontano! alle volte sottovalutiamo il fatto che su un bersaglio più grosso bastano meno pallini per decimetro quadro.....

Atomo, per la battuta sulla Gabetti......sei un mito!!!!:-pr

Commenta

• maestrale

Come al solito si è fatto solo confusione senza arrivare a quello che io ho proposto!Ragazzi quà non si tratta di fare speculazione sui calibri![:-bunny] Se uno decide di esercitare questo hobby deve mettere in chiaro che è esoso.La mia idea era solo se c'è qualche rifornitore con prezzi più accessibili rispetto ad un'altro.E chi meglio di noi tutti poteva sondare la cosa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..