Prezzi in armeria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Prezzi in armeria

Non so se è mai capitato a qualcuno di voi, specialmente per fucili usati, che a volte, negli annunci di alcune armerie, vengono mostrate le foto complete e con un prezzo indicativo, per poi scoprire che il prezzo riguarda solo la carcassa oppure solo una delle canne in dotazione oppure comprende solo uno di una coppia di fucili uguali, oppure non comprendeva il secondo calcio (in caso di fucili da tiro) o eventuale valigetta in pelle. E' chiaro che non succede spesso, però talvolta succede, e non è sbagliato, perchè spesso se il prezzo è molto basso per le condizioni del fucile, un motivo ci deve essere, tuttavia sarebbe meglio mettere il prezzo dei vari componenti (immaginiamo un fucile da tiro con 2 o 3 calci e un'eventuale astina di ricambio oppure un basculante con entrambi i gruppi di scatto sia mono che bigrillo), in modo che il cliente sappia quanto costa il tutto e cosa voglia acquistare.
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

vuoi un consiglio?Cambia armeria..

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Se sotto c'è il prezzo e sopra c'è il fucile, è evidente che il prezzo è riferito al fucile completo di tutto e non alla cassa o al solo calcio. Ci dovrebbe essere una legge che obbliga il negoziante a vedere il prodotto per il prezzo esposto.

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6118
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Beh però pretendere che il prezzo sia comprensivo di 2/3 calci e dell'astina di ricambio mi sembra eccessivo.....
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1911
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

È successo a un amico una cosa simile.. vedendo un annuncio su una rivista specializzata di un arma è andato direttamente in armeria per vederla . L’armiere ha detto che quel prezzo era valido solo per un mese perché c’era una promozione in corso. Parliamo di una Bernardelli Roma 6 usata..

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4794
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

qui in liguria.... se chiedi lo sconto molto insistentemente.... 2/3 calci è il minimo che ti danno gratis... !

Commenta

• Livia1968
              Livia1968 commenta
              Modifica di un commento
              a me pure...., ma non di legno🤣😂🤣

• ALESSANDRO
              ALESSANDRO commenta
              Modifica di un commento
              basta che non usino i camperos del camino ..... perche' è arma impropria...!
          • fabio d.t.
            Moderatore caccia alla migratoria
            • Jul 2012
            • 1077
            • Roma
            • Bracco Italiano - Cora

Una manciati di anni fà, un amico lesse su armi usate annuncio di vendita di un fucile Cosmi con tanto di fodero in pelle originale, bellissimo. Mi chiede se fossi disponibile ad accompagnarlo in toscana presso l'armeria per visionarlo ed eventualmente acquistarlo. Andiamo in toscana, il fucile dell'inizio anni 90 era in ordine, revisionato da Cosmi con tanto di certificato, legni con venature fantastiche, prezzo allettante e poi quel fodero come erano quelli di quegli anni, fatto da un maestro artigiano. Io ero innamorato di quel fodero con all'interno pelliccetta in montone chiara intonsa. Simone ( il mio amico ) propende per l'acquisto, ma al momento del ritiro dell'arma il fodero non si trova, dopo mezz'ora, l'armiere propone di cedere il fucile consegnando un fodero commerciale con la promessa di spedire l'originale non appena fosse rinvenuto. Per sicurezza faccio salvare il messaggio dell'annuncio. Passano le settimane, ma del fodero non si hanno notizie se non una risposta che comunque il fodero non era compreso e forse andato venduto separatamente ad altra persona.
            Mi confronto con Simone e lo invito a scrivere un mail all'armeria riportando l'annuncio ipotizzando la restituzione dell'arma ed il rimborso delle spese di viaggio qualora non fosse rinvenuto e spedito il fodero originale. Così dopo pochi giorni si vede arrivare il fodero miracolasamente ricomparso. Per la cronaca, oggi un fodero in pelle originale Cosmi, di fattura sicuramente non ai livelli di quelli degli anni 80 e 90, viene venduto a non meno di 400 euro.
            Gli amici come Simone, si contano sulle dita di una mano, ed il primo giorni che ci ritroviamo a caccia con i nostri Cosmi, al ritorno in macchina, mi chiede il mio fucile e lo mette nel suo fodero, regalandomelo.

In foto i miei 2 foderi originali a sx un nuovo prodotto in canvans a dx l'originale in pelle deglli anni 80/90

Commenta

• Livia1968
              Livia1968 commenta
              Modifica di un commento
              Stupendo!!!
          • mick93hunting
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2023
            • 1165
            • toscana

è una cosa che ho visto, anche se raramente, in diverse armerie, capita solamente con gli usati, mentre altre volte cambiano completamente i prezzi, infatti una volta vidi un fucile davvero bello ad un prezzo molto allettante, nel giro di qualche mese, quando ero intenzionato a prenderlo, andai a se c'era ancora e lo trovai in vendita, ma aumentato di prezzo quasi del 40%, inutile dire che se l'è tenuto il venditore.
            altre volte ho comprato carcassa di un fucile e canna di un altro (un A300 e una Breda quick-choke) oppure solo la canna, tanto per fare un esempio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..