Confusione Vithavuori Kemira ?!?!?!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ivan76 Scopri di più su ivan76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ivan76
    • Jan 2011
    • 72
    • VALDAGNO (VI)

Confusione Vithavuori Kemira ?!?!?!

Buonasera a tutti e perdonate la mia ignoranza ma, vorrei chiedere se Kemira e Vithavuori sono sinonimi. Ossia sono la stessa polvere a parità di sigla ? Kemira N350 = Vithavuori N350 Grazie delle risposte . Saluti Ivan76
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2779
    • veneto
    • drahthaar

Originariamente inviato da ivan76
    Buonasera a tutti e perdonate la mia ignoranza ma, vorrei chiedere se Kemira e Vithavuori sono sinonimi. Ossia sono la stessa polvere a parità di sigla ? Kemira N350 = Vithavuori N350 Grazie delle risposte . Saluti Ivan76
    Si stessa roba.
    Con la dicitura Kemira N350 si identifica in altro modo la Vihtavuori N350.
    O meglio una volta si chiamava Kemira poi è diventata Vihtavuori.
    Le vecchie Kemira N3SM, N3SH sono diventate poi le rispettive odierne Vihtavuori N320 e Vihtavuori N340.
    Ultima modifica jonny; 05-04-12, 22:45.

Commenta

• FRANCOG
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 358
      • CHICAGO IL USA
      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da jonny
      Si stessa roba.
      Le vecchie Kemira N3SM, N3SH sono diventate poi le rispettive odierne Vihtavuori N320 e Vihtavuori N340.
      Hei JONNY,ma sei proprio tu nella foto con quelle due orecchione lunghe lun[fiuu]ghe?

Commenta

• jonny
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 2779
        • veneto
        • drahthaar

Originariamente inviato da FRANCOG
        Hei JONNY,ma sei proprio tu nella foto con quelle due orecchione lunghe lun[fiuu]ghe?
        Hemmmm....è una foto emblematica. Una volta avevo il vecchio stemma della Sako come avatar, da quando ho sentito certi discorsi da una parlamentare, ho ritenuto più importante manifestare secondo il mio punto di vista l'esatto collocamento di quella persona: in mezzo ai "mussi" come si dice da noi.

Commenta

• SARO
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 3965
          • Andria/Sannicola
          • nessuno

Si stessa roba.
          Giusto!!!! descrizione chiara.

Commenta

• ivan76
            • Jan 2011
            • 72
            • VALDAGNO (VI)

Scusate il ritardo e grazie per il chiarimento. buona pasquetta a tutti. Saluti Ivan76

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Si stessa roba.
              Kemira era la designazione data al tempo della importazione bolognese operata dalla ditta Dante Toschi, il cui titolare Sig. Errani usava le denominazioni Kemira oppure RKK (la Vihtavuori allora si chiamava Rikkiappo) seguite da un numero identificativo.
              Le Vihtavuori, almeno le N3SM e N3SH, non sono mai diventate le rispettive N-320 e N-340.
              Queste due serie di polveri sono esistite parallelamente ed erano diverse nella struttura del granulo, piastrella quadrata la serie N3S e cilindretto corto la serie N-300.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• jonny
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2008
                • 2779
                • veneto
                • drahthaar

Originariamente inviato da G.G.
                Kemira era la designazione data al tempo della importazione bolognese operata dalla ditta Dante Toschi, il cui titolare Sig. Errani usava le denominazioni Kemira oppure RKK (la Vihtavuori allora si chiamava Rikkiappo) seguite da un numero identificativo.
                Le Vihtavuori, almeno le N3SM e N3SH, non sono mai diventate le rispettive N-320 e N-340.
                Queste due serie di polveri sono esistite parallelamente ed erano diverse nella struttura del granulo, piastrella quadrata la serie N3S e cilindretto corto la serie N-300.

Cordialità
                G.G.
                Allora devo chiedere scusa ad ivan76, per l'informazione errata.
                Io ho riportato quanto sapevo, oltrettutto riferitomi da un armiere della mia zona che mi raccontò la storia (sbagliata) sulle polveri, 6 o 7 anni fà. Insomma quanto sapevo sulle polveri Finniche era cannato in buona parte
                Io gli credetti sulla parola non avendo mai visto niente a riguardo su libri e riviste. [:-fight]
                Grazie G.G.
                Per chiarezza, la risposta alla domanda di Ivan rimane invariata: Kemira N350 identifica in sostanza la Viht. N350.
                Ultima modifica jonny; 09-04-12, 22:08.

Commenta

• ivan76
                  • Jan 2011
                  • 72
                  • VALDAGNO (VI)

Allora devo chiedere scusa ad ivan76, per l'informazione errata.
                  Io ho riportato quanto sapevo, oltrettutto riferitomi da un armiere della mia zona che mi raccontò la storia (sbagliata) sulle polveri, 6 o 7 anni fà. Insomma quanto sapevo sulle polveri Finniche era cannato in buona parte
                  Io gli credetti sulla parola non avendo mai visto niente a riguardo su libri e riviste. [:-fight]
                  Grazie G.G.
                  Per chiarezza, la risposta alla domanda di Ivan rimane invariata: Kemira N350 identifica in sostanza la Viht. N350.
                  Vi ringrazio nuovamente per la precisazione. Il motivo della domanda è nato in seguito all'imminente acquisto di polvere Vithavuori N320 per mio padre. Da lì un piccolo dubbio circa l'eventuale somiglianza con Kemira. In sostanza quest'ultima polvere è fuori produzione ( almeno con la vecchia denominazione ) ? Saluti Ivan76

Commenta

• jonny
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 2779
                    • veneto
                    • drahthaar

Originariamente inviato da ivan76
                    Vi ringrazio nuovamente per la precisazione. Il motivo della domanda è nato in seguito all'imminente acquisto di polvere Vithavuori N320 per mio padre. Da lì un piccolo dubbio circa l'eventuale somiglianza con Kemira. In sostanza quest'ultima polvere è fuori produzione ( almeno con la vecchia denominazione ) ? Saluti Ivan76
                    La denominazione kemira cessa da quando l'importazione non è più effettuata da Toschi a quanto ho capito.
                    Kemira N320 e Vihtavuori N320 sono la stessa roba chiamata in due modi diversi.
                    Ultima modifica jonny; 10-04-12, 22:53.

Commenta

• ivan76
                      • Jan 2011
                      • 72
                      • VALDAGNO (VI)

La denominazione kemira cessa da quando l'importazione non è più effettuata da Toschi a quanto ho capito.
                      Kemira N320 e Vihtavuori N320 sono la stessa roba chiamata in due modi diversi.
                      Rigrazie.[polup]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..