Cartucce fiocchi in tungsteno
Comprimi
X
-
Cartucce fiocchi in tungsteno
Ho letto che ci sono delle cartucce cal. 12 Fiocchi in tungsteno, credo si chiamino TUNDRA, qualcuno le ha provate ne puo' dare una recensione ed eventualmente anche un ipotesi di prezzo?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Le tundra non impieganopallini in tungsteno, ma bensi in uno speciale polimero. Si possono sparare anche in canne non gigliate
Commenta
-
Esistono ormai da anni le cartucce Fiocchi Tundra, sono No-Toxic prodotte in modo specifico per caccia agli acquatici in zone a tutela speciale.
Il Tundra è un pallino realizzato credo in Canada con un procedimento molto simile al vecchio Matrix della Federal (quest'ultimo poi abbandonato) tramite un polimero plastico caricato con polvere di tungsteno.
Questa soluzione realizza un pallino relativamente soffice, ma pesante che non evidenzia alcun problema anche se sparato in canne molto strozzate.
Almeno inizialmente era prodotto con due differenti densità, destinate a portate diverse; un tipo con densità di 9,5 gcc ed uno più pesante con 12 gcc.
A dire il vero sia per il costo proibitivo (circa 4 euro a cartuccia), sia per un solo mediocre entusiasmo da parte degli utenti, questa serie di cartucce speciali non ha mai avuto un successo clamoroso.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
a maure'...vattela' a magna i soldi!! hai letto che prezzi!?!?!?![occhi]
[:D][:D][:-golf]saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Lorenzo lo so che costano care ma ad Orbetello dove caccia in area ZPS sono obbligatorie e lo saranno anche a Montalto di Castro per gli acquatici, quindi tocca uniformarsi, comunque quelle di B&P che ho comprato l'anno scorso al negozio le vendevano a 4 Euro l'una IO le ho comprate privatamente e il prezzo era molto piu' basso....vorra' dire che spareremo a fermo sull'acqua cosi' risolveremo con costo minore e piu' mortiCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
io ne presi una scatola da 5 pezzi pagata 25€ pallino del 4 con 39gr tundra hd... ne ho sparate un paio alle anatre e un paio in alta montagna senza raccogliere nienteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, girando sul sito della Fiocchi, ho visto che hanno in catalogo, tra le varie cartucce da tiro dinamico, due cartucce in cal12/76, tuttavia con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da polly1993Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
-
-
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
-
-
da batocchimanCome da titolo ho bossoli plastica fiocchi T2 h 70 con i sudetti inneschi cal 12.
vorrei caricare la DN ciambelline con 35 36 gr coppetta gualandi...-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta