cartucce caricate a cereali a legumi o a sale grosso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteomichetti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteomichetti

cartucce caricate a cereali a legumi o a sale grosso

ciao, parlando con anziani cacciatori ho sentito parlare di storie del dopoguerra con cartucce caricate a cereali o a legumi, di lotte di paese e di appostamenti con cartucce a sale grosso,
    volevo saperne di più, e se qualcuno di voi ha mai provato a caricarle..

...distinti saluti ;)

m.m.
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Una volta ne combinavano tante, ma qualcuno ci ha rimesso un occhio o una mano...Specie il sale grosso, che facilmente si imbeve d'acqua, c'è un forte rischio di costipazione della canna. Poi il sale corrode e fa ruggine. Saluti.Edo

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9048
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Ricerca

Originariamente inviato da matteomichetti
      ciao, parlando con anziani cacciatori ho sentito parlare di storie del dopoguerra con cartucce caricate a cereali o a legumi, di lotte di paese e di appostamenti con cartucce a sale grosso,
      volevo saperne di più, e se qualcuno di voi ha mai provato a caricarle..

...distinti saluti ;)

m.m.
      Caro Matteomichetti, vai nella funzione "cerca" e digita cartucce con riso, troverai diversi argomenti, saluti da piero. [vinci][vinci][:-golf][:-golf]
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• M.B. Tricolore
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 518
        • ABRUZZO

anche mio padre lo racconta anche adesso di un grosso proprietario terriero che spesso gli mancavano all'interno dell'appezzamento di mais le pannocchie,allora una notte il padrone si mise in appostamento e becco' il suo operaio che le rubava, che scopri' la mattina dopo dal medico x farsi togliere i grandi chicchi di sale rimasti sottopelle nel SEDERE[:D]

Commenta

• top-igno
          ⭐⭐
          • Mar 2009
          • 933
          • mascalucia (catania)
          • breton

Originariamente inviato da M.B. Tricolore
          anche mio padre lo racconta anche adesso di un grosso proprietario terriero che spesso gli mancavano all'interno dell'appezzamento di mais le pannocchie,allora una notte il padrone si mise in appostamento e becco' il suo operaio che le rubava, che scopri' la mattina dopo dal medico x farsi togliere i grandi chicchi di sale rimasti sottopelle nel SEDERE[:D]
          Che bei tempi erano quelli....
          Oggigiorno il caro signore sarebbe stato SUBITO arrestato per tentato omicidio.....
          FORZA E ONORE

Commenta

• edo49
            Moderatore
            • Jan 2009
            • 3180
            • Cavarzere
            • Breton

Ho l'impressione che qualcuno prenda per scherzo l'uso dei fucili, ancorchè a canna liscia: le armi sono strumenti micidiali, un qualsiasi proiettile, sparato da esse, sia piombo, cereale o altro, può produrre lesioni gravissime, anche mortali, per cui è assolutamente da condannare usarle per scherzo o per intimidire. Anzi, altre domande o racconti di caricamenti scorretti in tal senso verranno cestinate.

Commenta

• matteomichetti

Originariamente inviato da edo49
              Ho l'impressione che qualcuno prenda per scherzo l'uso dei fucili, ancorchè a canna liscia: le armi sono strumenti micidiali, un qualsiasi proiettile, sparato da esse, sia piombo, cereale o altro, può produrre lesioni gravissime, anche mortali, per cui è assolutamente da condannare usarle per scherzo o per intimidire. Anzi, altre domande o racconti di caricamenti scorretti in tal senso verranno cestinate.

tranquillo edo, non devo intimidire nessuno :)

era solo una curiosità

...distinti saluti ;)

m.m.

Commenta

• Mattone
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2014
                • 1874
                • Ungheria

test cartucce a sale....

Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta