Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Caro amico,
o io non ho capito una beneamata.....M di fucili e cartucce in 20 anni di caccia o forse le distanze che riporti non sono proprio esatte. Mi rendo conto che calcolare una distanza in aria senza riferimento è difficile, ma ti prego di accettare un consiglio in tutta serenità. Non voglio insegnare niente a nessuno , ma ti invito a sparare una cartuccia da 25 gr penso con piombo 9 o 10 con una canna cilindrica ad una placca di 1mt x 1mt posta ad una distanza misurata con rullina o telemetro di 50 mt.
Solo dopo questo "esperimento" potrai affermare quanto dici.
Quando provo le mie cartucce per i colombacci a 35 e 40 metri con canna 67 9 decimi di strozzatura,piombo 7 e 6 spesso devo rivedere gli assetti perchè le rosate risultano un pò larghe.
Vedi un pò tu.....
Caro amico io non sono superiore a nessuno ma ti posso assicursre che sono 45 anni che vado a caccia e credoche un po di esperienza dovrei averla che ne dici non dico che a 65 MT LI INCENERISCO perche si capisce che vuol prendere per i fondelli .
Quando dico che 40.50 mt e un tiro accessibile se la cartuccia e caricata con le dosi e pressioni giuste .
IL mio beccaccia canna 61 ci metto lo strozzatore ** poi le cartucce li provo su una lastra di ferro 1mt x 1mt [:-golf]ti saluto amico lascio a te io sono sincero con tutti [:-golf][:-golf]
Salve a tutti, per me la cilindrica per lo spollo è ottima se tiri a 20 mt MAX..... prima usavo quella cilindrica.... poi ho cambiato idea....
io uso canna 65 cm nel mio benelli m2 confortec 2 stelle (strozz inercambiabili) perché mi è capitato spesso e volentieri di tirare sui 30 mt e con la cilindrica a volte fai feriti o cadono lontani, con una canna strozzata 2 stelle se li cogli vendono giù morti stecchiti... adesso faccio molti meno feriti... unico neo è di tirare solo quando sono a una distanza da 15 20 mt in su altrimenti li polverizzi.... o fai delle matte padalle ....
---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------
Poi bisogna valutare anche la cartucce che uno usa....
le dindina dispersanti oppure le royal f2 dispersanti piombo 10 con canna cilindrica aprono tantissimo ma per me è poco sportivo come caccia...
cartucce con contenitore puoi fare tiri più lunghi MA dipende da ognuno di noi cacciatori coma si intende la sportivita dalla caccia!
come quelli che tirano ai tordi a 50 mt con 36 gr di piombo 8 con canne 75 1 stella per il gusto di buttare giu 1 tordo su 10 e ferirne 2...
LA SELVAGGINA VA RISPETTATA.... un saluto da Bolgheri (LI)!
Caro amico io non sono superiore a nessuno ma ti posso assicursre che sono 45 anni che vado a caccia e credoche un po di esperienza dovrei averla che ne dici non dico che a 65 MT LI INCENERISCO perche si capisce che vuol prendere per i fondelli .
Quando dico che 40.50 mt e un tiro accessibile se la cartuccia e caricata con le dosi e pressioni giuste .
IL mio beccaccia canna 61 ci metto lo strozzatore ** poi le cartucce li provo su una lastra di ferro 1mt x 1mt [:-golf]ti saluto amico lascio a te io sono sincero con tutti [:-golf][:-golf]
Che cartucce usi nel tuo Cal..20 ?visto che io uso tale calibro...
Un saluto Domenico
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Ho acquisito da un amico che non va più a caccia il suo Benelli 201 sl 80 con canna cilindrica da 60 cm. senza bindella. E' inutilizzato dal '95 ed in...
Salve a tutti, per chi non mi conosce sono Antonio e caccio prevalentemente la selvaggina migratoria (allodole, turdidi, colombacci) tra la Basilicata,...
Domenica al poligono ho provato delle ricariche slug:
1.9 g. di jK6 e palla Cervo 32 grammi.
Le avevo provate altre volte senza notare...
27-01-22, 19:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta