Grazie
Ribrunitura canne
Comprimi
X
-
Ribrunitura canne
Che voi sappiate, quanto costa - grossomodo - far ribrunire le canne del fucile?
Grazie -
brunitura
Io vernicio a pennello, con smalto opaco da modellistica militare.
Credo che si farebbe un buon lavoro anche con verniciatura a polveri, ma non l'ho mai provata. La verniciatura a polveri è molto resistente, di solito camion, trattori e mobilio da esterni sono verniciati con questo sistema
Naturalmente questo trattamento è riservato alla sola canna del semiauto che uso per caccia. Un graffio? una pennellata e via...Commenta
-
Vi ringrazio per le risposte.
Dovrei rimettere in sesto le canne di un Beretta 682 da tiro.
Se decido mi sa che sia meglio la ribrunitura.
A proposito: a caldo o a freddo? Che differenza c'è? Quale lavorazione è più gradevole alla vista e più resistente?
Grazie ancoraCommenta
-
Se non ricordo male, le canne del S682 non erano brunite, ma verniciate al Bruniton, un trattamento nero opaco antigraffio, credo contenente Teflon.Vi ringrazio per le risposte.
Dovrei rimettere in sesto le canne di un Beretta 682 da tiro.
Se decido mi sa che sia meglio la ribrunitura.
A proposito: a caldo o a freddo? Che differenza c'è? Quale lavorazione è più gradevole alla vista e più resistente?
Grazie ancora
Pulirle da questa finitura per la preparazione alla nuova brunitura ricordo per certo che fosse un'impresa non facile, che lascerei fare ad un ditta specializzata.
La nuova brunitura potendo scegliere, la farei col vecchio sistema delle ossidazioni ripetute (rust blueing).
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mortoBuongiorno a tutti.
Ho chiesto già, ma richiedo. Esiste il modo di ripristinare la verniciatura originale a "buccia di arancia" delle...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Beretta302Buongiorno visto che sn in pensione appassionato di ricarica e trattori vecchi ce questo tipo di trattore che si fa partire con una cartuccia si trovano...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseIl Lucignolo di Orecchino, non ha tribolato affatto a farmi sciogliere i miei cagnotti in un ampio terreno di stocchi appena dentro il territorio Veneziano...
-
Canale: Setter & Pointer
22-02-24, 12:30 -
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta