Le nuove avventure di pinocchio, lucignolo e i cani!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4255
    • Arzignano, Vicenza

Le nuove avventure di pinocchio, lucignolo e i cani!

Il Lucignolo di Orecchino, non ha tribolato affatto a farmi sciogliere i miei cagnotti in un ampio terreno di stocchi appena dentro il territorio Veneziano ieri pomeriggio!

In realtà, il viaggio all' agognata meta, per me già di cento km per arrivare solo al suo desco, è stato più lungo del previsto, in un bel terreno nei pressi di casa sua, orde di enormi trattori si son messi a straziare la terra!

Si arriva e dove vi era un passaggio, ora ci sono due bei cordoni di ferro con una targa bianca e rossa ben poco invitante!

PROPRIETA' PRIVATA

Ho avuto da dire con uno giorni fa, che questi campi non sono mica i suoi ed anche altro...

Mi confida...

Bene! Penso io...

Aggiriamo la campagna e, scavalcando un ampio fosso, per fortuna secco, sganciamo alcuni Cani.
    Il Vento ci è nemico in questo modo ed allora si torna a buon vento e, parcheggiando alla meno peggio nella stradina, muoviamo i Cani a favor di Vento!

Bene i miei quattro Giovani Setter!

C' è materiale per importanti speranze!

Ariosi i Pointer di Orecchino, come sempre del resto!

Poi scioglie la sua Pointer Kira, tutti gli altri visti prima, con pochi metri di Lei, sono svaniti, scordati, mai esistiti

Anche Peter, che non è affatto male come galoppo, anche se un po' gravato dal peso degli anni, scomparso!

Per non svanire pure io, ho sciolto Lilli, la Giovane che credo abbia una certa squisitezza Setter nel movimento, di recente notata anche da un Vice Presidente SIS!

Non mi ha deluso! Anche se Lei ha solo dieci mesi...

Lo dissi tanti anni fa e lo confermo anche ora:

Se vediamo in un campo un Gran Pointer ed un Gran Setter, per delle caratteristiche intrinseche, o forse perché, sotto, sotto, il mio Cuore è Pointerista, ma il Setter si trova in un gradino più basso, magari di un solo millimetro, ma più basso!

Intanto la mia Estasi Cinofila viene interrotta da una macchina che si ferma vicina ai due furgoni...

Ma non sente alcun affanno il mio Compagno di Merende...

Siamo visibili, ma pur lontani. Qualche minuto e se ne va!

Tutto bene!

In quell' ampio cerchio di terra avrei sciolto i miei quattro monelli, solo per vedere se ancora sapevano toccare lati lontani e lo hanno fatto, propongo di togliersi di lì e di andare in qualche altra parte...

Ma ha ancora un quinto Cane da muovere e deve tornare al Locale.

Sciolgo Bach e torno prima di lui ai mezzi, per fortuna, dato che si è fermata una seconda macchina e questa non se ne va!

Buongiorno, danno fastidio le macchine?

Gorgheggio suadente.

Un secco:

No! Voglio solo sapere chi sei!

E la poco dolce risposta.

Vengo dal paese e mi hanno telefonato che è mezza giornata che mollate i cani qui, che abbiamo appena liberato Lepri e Fagiani!

Dicendogli solo mezza bugia, gli rispondo che, i nostri sono Cani avviati per le Prove e che faticano molto a scovare le Lepri, in verità pure i Fagiani da quanto forte corrono e che, con le Lepri, proprio non devono farlo!

In effetti e glielo dico, di Lepri non ne avevamo visto manco una e manco di Fagiani!

Ma non molla!

Ho anche io i Segugi, ma non vengo qui, che sono a casa mia!

Gli rispondo che io, invece, non so manco dove sono, che ho seguito questo mio Amico e che ho fatto ben 130 km per farmi trovare qui e poter fare la sua conoscenza...

Hanno chiamato anche le Guardie e vediamo se arrivano!

Mi risponde, ancora con un tono poco amichevole.

Il tutto parte di certo da quel Contadino che il mio iroso Amico ha mal trattato tempo fa....

Sempre con calma e scusandoci aggiungo che in giro spacciano, rubano e fanno ben peggio di Noi, che, comunque abbiamo in qualche modo la medesima Passione,
    ma nessuno fa nulla!

Questo fa riflettere l' arrabbiato Lepraiolo e se ne va, proprio quando torna il mio Lucignolo, mai ritardo fù così propizio, conoscendo un pochino il suo carattere!

Che aveva un Pointer che lo ha fatto dannare da quanto ha rincorso una Lepre!

Saluto caramente il mio nuovo Grande Amico e, quando è salito in auto, dico:

Tasi che vien scuro e ghemo da ndare a farghe vedere quatro faiani a Morgan!

Taci che viene buio e dobbiamo far vedere quattro Fagiani a Morgan!

Che in effetti ero lo scopo principale del viaggio...

E, in un altro posto, così abbiamo fatto!

Tutto Bene, Morgan ha fermato quasi tutti i sei Fagiani incontrati, solo la prima, buttato letteralmente sopra, non l' ha bloccata!

Spero che questa fiaba vi abbia rubato mezzo sorriso, ma, qualora fosse vera, riflettiamo a come muovere un Cane per pura Passione, crei dei gravi problemi...
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..